Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!


Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 
 

 Allineamento carburatori.(tecnica)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato


Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 39
Località : Pavia

MessaggioTitolo: Allineamento carburatori.(tecnica)   Dom Lug 25, 2010 10:50 am

Se pur molto precisi, periodicamente i due carburatori vanno allineati, in pratica bisogna far si che aprano entrambi della stessa identica quantità. Per farlo si misura pa pressione negativa che si crea nei condotti di aspirazione. Per il massimo della precisione di solito si fa dopo aver regolato il gioco valvole.

Per verificare la sincronizzazione non é necessario smontare nulla. Basta prevedere un alimentazione esterna per i carburatori (metti un po' di benzina in una piccola bottiglia di plastica, fissala al manubrio e collega il tubo del carburante). Uno dei vacuometri lo colleghi al cilindro posteriore, dopo aver tolto la cennetta che porta la depressione al rubinetto automatico (fig.1). L'altro misuratore lo colleghi al testa del cilindro anteriore sul lato dx nello stesso punto del precedente ma dopo aver rimosso la piccola vite che chiude il foro inutilizzato.
Servira' un adattatore che normalmente viene fornito con le teste, per avvitarle nei fori al posto della vite. Accendi il motore (deve essere caldo) e lascialo andare in folle. Ora puoi vedere gli indicatori dei vacuometri tremare un po' piu' o meno. Se essi tremano troppo, regolali, essi devono oscillare all'interno di due punti graduati. Se entrambi gli indicatori segnano lo stesso valore, sei fortunato.
Se no, devi smontare il serbatoio e agire sulla vite di regolazione con il cacciavite lungo attraverso il foro nel filtro dell'aria (fig.3), gira e guarda cosa fanno i puntatori, regolali in modo che segnino lo stesso valore.
Honda raccomanda una differenza massima tra i carburatori di 40 mm Hg, quando usi un vacuometro al mercurio.


Immagini scansite da "Reparaturanleitung Honda XL600V" by Bucheli Verlag, Zug/CH

Fonte: http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=127
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Allineamento carburatori.(tecnica)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regolazione valvole e allineamento carburatori
» la maglietta tecnica più bella del mondo
» Carburazione [TECNICA]
» Questione di tecnica o di racchetta?
» Sostuzione vetro(tecnica)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Motoveicoli-
Andare verso: