Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Mar Mag 31, 2011 11:26 pm

ho osato dire che le tedesche non sono più affidabili come un tempo.

Che cosa ne pensate? ad esempio una mercedes classe c dei nostri giorni è di primissima qualità come quella di fine secolo scorso?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Mar Mag 31, 2011 11:31 pm

ciao Bob, be allora possiamo confrontarci!!!

comunque, sulle Mercedes non sono esperto sai? non ne so una cipolla!! Smile

posso parlare delle Golf, le vecchie TD si tenevano ed andavano bene mentre le nuove le vedo delicate, turbine che saltano, ponti posteriori delicatissimi e altre cose del genere. Non so ma mi sembrano troppo delicate a mio vedere

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Mer Giu 01, 2011 3:56 pm

....accc.....uffa, non vedo niente con tutta sta polvere!!! insomma Bob, dai..... lol!
..a parte gli scherzi, la tua e' un opinione personale che avevi posto in modo tranquillo senza offendere o discriminare qualche marca.... quindi il polverone, secondo me era immotivato...
poi se si vuol discutere ok...
Da parte mia posso dire(essendoci passato ed avendo provato) che le BMW primi anni 80 erano inferiori rispetto alle Alfa e a certe Fiat o Lancia, sopratutto in termini di tenuta di strada...un incubo sul bagnato con la BMW... le Audi erano piuttosto scarse come motore, come finiture interne penso si potesse metterle sullo stesso piano....
le Golf....io ho avuto una Golf GLD....il motore era.....instancabile, davvero andava sempre, non era potente pero'....ma da un diesel aspirato non si poteva pretendere...gli interni, beh...non erano cosi superiori, anzi......la guarnizione del portellone faceva imbestialire...
insomma, pro e contro, come tutte le auto.....

adapt or perish... Twisted Evil
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Mer Giu 01, 2011 8:24 pm

non sono avvelenato ne arrabbiato... ho solo detto "polverone" perché dove andate andate si trova gente che si scanna per difendere Fiat o tedesche...
io come parte neutra dichiaro che secondo me il gap si è molto assottigliato, e credo il gap si sia creato non con i meriti tedeschi ma con i demeriti italiani...
Non dimentichiamoci che la Fiat Tipo fu un'auto innovativa, tanto spazio in piccole dimensioni... La Croma era stupenda...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Mer Giu 01, 2011 9:35 pm

su quello non cè dubbio, e per essere sincero posso dire anche la mia, ad esempio ricordiamo Fiat Ritmo a altre come il 128..erano auto già nate arrugginite!! le lamiere erano delicatissime e marcivano subito. Quindi mica sto a nascondere queste cose!

per le mani ho un 126 che ha fatto 25anni sulla neve, ma è marcio e lo vedete ne restauro...come sono molte 500 d'epoca anzi quasi tutte

Però dopo all'inizio anni 90 con Uno, e Tipo la cosa ha iniziato a cambiare nuovamente.

Ora come ora di carrozzeria sono tutte buone anche le Fiat ma metto in superiorità i motori, vedi FIRE e MJ che non hanno rivali a mio vedere.

Poi certo se si valuta per categorie la cosa risulta anche migliore, vediamo una cosa, Tipo e Golf a confronto negli stessi anni. Cosa dite? io credo che la Tipo fosse fortemente innovativa

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Gio Giu 02, 2011 11:24 am

...beh, lo immaginavo che non te la sei presa Bob, all'inizio ho scherzato un po'....comunque il fatto che ci siano persone che si scannano per una marca o l'altra e' vero, ma trovo sia una cosa parecchio infantile.....va bene i gusti, le opinioni, le preferenze ma sempre col rispetto verso i gusti altrui....
Fatto sta che come dicevo, secondo me tutte le marche hanno avuto e avranno i loro piccoli intoppi, com'e' stato con la Golf terza serie turbo(se ricordo bene) il collettore di scarico era orribile e dava grane....oppure la Fiat Punto sporting prima serie, aveva problemi alla coppa dell'olio.....
Tendenzialmente sono anche io neutrale, apprezzo qualsiasi marca.... pur essendo Alfista non ho mai disprezzato le BMW, e a quei tempi quando c'era la rivalita' fra Alfa e BMW si discuteva, ci si prendeva in giro, ma poi si andava a cena assieme.... questo per dire che c'era il confronto ma c'era anche tanto rispetto reciproco, cosa che oggi manca....
comunque, penso che oggi non ci sia molta differenza in termini di affidabilita' fra le varie marche.. credo che piu' o meno siano tutte allo stesso livello, anche le tedesche hanno le fabbriche nei paesi dell'est, come la Fiat.........

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Gio Giu 02, 2011 11:31 am

...ops, il confronto Golf e Tipo... sotto l'aspetto del motore, la Tipo era un po' meglio sopratutto con i motori sportivi, la Golf era un po' piu' delicata(a parte il diesel)
Negli interni, mi pare che la Golf fosse un po' migliore come assemblaggio...

ciggio
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Gio Giu 02, 2011 11:40 am

basta fare un confronto fra quello che abbiamo ora... mettiamo o confronto la Bravo e la Golf ultima serie... chi è che comprerebbe la bravo e chi la golf e perchè??
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Gio Giu 02, 2011 8:50 pm

Mi pare un ottimo raffronto Ciggio. Be io preferirei la Bravo, mi piace come design e come motori, interni ottimi e comfort ottimo!! Meccanica sicuramente perfetta, carrozzeria ottima ..prestazioni buonissime! all'interno mi pare più definita nelle linee e nelle posizioni degli strumenti e comunque in complesso l'abitacolo. Mi sa di più...più Smile

LUCA88SD

bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 12:17 am

la golf preferivo la V, la golf VI è un restyling che dice poco di nuovo... la bravo ha una linea bella, ma datata... per questo motivo mi orienterei ad una Focus :lol:
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 2:53 pm

mm ormai non c'è tanta differenza tra le varie marche.. secondo me fiat è molto all' avanguardia nei motori...ma le finiture lasciano un po' a desiderare..
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 3:04 pm

...sono d'accordo, oramai si somigliano tutte..... i motori Fiat sono sicuramente validi, anche se c'e' gente che continua a criticarli... ma questa e' una specie di moda...

bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 3:24 pm

ste75 ha scritto:
...sono d'accordo, oramai si somigliano tutte..... i motori Fiat sono sicuramente validi, anche se c'e' gente che continua a criticarli... ma questa e' una specie di moda...

ora da quando Marchionne sta investendo sulla Chrysler è accusato di spendere i soldi di noi Italiani... Beh credo che quei soldi dati allo stato non devono essere persi in un braciere, devono essere investiti in progetti ambiziosi...

E' vero le linee sono molto simili, e la Bravo è stata una delle prime a proporre la linea sensuale che vedete... Purtroppo standard di produzione e sicurezza stradale limitano l'inventiva degli ingegneri che ci lavorano dietro... Poi anche la crisi che attraversa il settore dell'auto, le case automobilistiche non possono scommettere più di tanto su una linea, perchè perdi clienti, perdi i soldi, fai perdere i posti di lavoro... E naturalmente stare al passo con i tempi è ardua: Volvo e Rover sono passati ai Cinesi, anche la MG... quest'ultima ho visto i prototipi e devo dire ahimè addio MG...

Ho fatto un bell'OT, ma in 20 anni le cose nel mondo automobilistico sono cambiate... e devo dire che ammiro chi come Fiat Uno/126 e tant'altri in questo forum, cercano di recuperare le auto del passato... quelle con l'essenziale, quelle che erano tanta meccanica...
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 3:31 pm

...sicuramente ci sono molti fattori che limitano la fantasia dei costruttori...
sono d'accordissimo sul fatto che negli ultimi 20 anni e' cambiato molto, ma molto nel settore auto..... oramai le auto si parcheggiano da sole...

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 3:45 pm

Grazie Bob per le belle parole!! si in effetti chi ama le auto vere e proprie sa che sono quelle che hanno massimo 20 anni.

Già se controllo la mia Uno che ha il carburatore e quella di mia madre a iniezione la cosa cambia.

Devo dire che una ha un anima mentre l'altra già lascia il tempo che trova! Sicuramente tutte le auto moderne sono valide, hanno circa tutte la stessa affidabilità e sicurezza non cè dubbio.

La Fiat ora con la Chrysler darà vita a nuove soluzioni, ma comunque anche li saranno sempre auto robottizate.

LUCA88SD

pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 4:25 pm

Finiamo sempre a parlare di confronti fra moderne e vecchiette , mi sembra ci fosse un topic... continuiamo li o iniziamo una nuova discussione ?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Giu 03, 2011 9:17 pm

se dobbiamo continuare facciamolo nel topic pp864!!!

se mai torniamo in tema!! Wink sembra un forum di OT

allora dicevamo, credo che comunque ora anche i materiali siano a pari di tutte le vetture, anche le più economiche non marciscono più. In effetti cè stato un periodo in cui le tedesche usavano sempre la lamiera zincometal mentre le Fiat no e le Alfa si.

Ora su quel livello sono tutte alla pari, magari le tedesche hanno la rifinitura interna più elevata ma dipende dalla vettura

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Sab Giu 04, 2011 1:06 pm

....parlando della proverbiale affidabilita' delle tedesche.... ho sentito dire che i motori Audi hanno sofferto di problemi agli iniettori, probabilmente a causa della scarsa qualita' degli stessi.....
ho sentito anche che la versione A4 Avant 140cv turbodiesel del 2004 ha sofferto di irregolarita' di funzionamento del motore, risolti facendo un aggiornamento alla centralina.. il peggio pero' e' che sembra avessero problemi alla testata, fessurazione forse causata dallo stampo, tanto che la versione 2005 ha avuto la testata rifatta...
a chi risultano queste voci?

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Sab Giu 04, 2011 1:14 pm

di questo non so nulla Ste!! bisogna chiedere a chi magari conosce la vettura o chi ha qualche officina. Ora non ricordo ma di iniettori ricordo qualcosa del resto non ti saprei dire sinceramente.

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Sab Giu 04, 2011 2:28 pm

...giusto, si dovrebbe chiedere a chi ne ha una o un officina, ma...... un amico mio ha un Audi di quel genere e mi ha parlato di problemi... aveva il motore che era "irregolare", non girava bene..... lui ha fatto l'intervento in centralina che veniva fornito dalla stessa Audi e si e' risolto il tutto....
comunque, di recente si son viste un po' quasi tutte le case che con qualche modello hanno avuto problemi... se ricordo bene verso la fine dello scorso anno Mercedes ha richiamato dei modelli per problemi di sterzo.....
insomma, sembra che al giorno d'oggi non ci sia piu' il divario che c'era anni fa fra le varie case, i problemi le hanno tutte(grazie elettronica...)pregi ne hanno tutte...

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Sab Giu 04, 2011 2:59 pm

quoto in pieno quello che dici Ste Smile

poi per quel problema dato che conosci uno che lo ha avuto hai una fonte

LUCA88SD

Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Dic 02, 2011 1:33 am

ste75 ha scritto:
....accc.....uffa, non vedo niente con tutta sta polvere!!! insomma Bob, dai..... lol!
le Audi erano piuttosto scarse come motore

non voglio mancarti di rispetto sia chiaro ma passamela ...:

che un motore come qualsiasi cosa richiede la regolare manutenzione ....se non si fa ovvio che il motore perde affidabilità ... ti assicuro che sotto la tua affermazione su audiclassiche ti smentirebbero tutti ... la mia del'92 ha ormai 230000 km la tengo controllata e gira molto bene motore robusto e affidabile , posso chiederti che audi hai provato ??
ripeto non è una critica non mi permetterei ma essendo un' appassionato del marchio a leggere certe cose girano le @@
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Dic 02, 2011 10:53 am

...Maury, ti possono girare finche' vuoi, a me poco mi interessa.......ti dico solo di leggere meglio prima di farti girare.......non vorrei ti si annodassero.... forse ho provato piu' Audi io di te........
Poi non capisco perche' vai a prendere un post vecchio....potevi ribattere subito.....bah....

Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Dic 02, 2011 3:04 pm

1 - il post non è vecchio è di giugno 2011 secondo te è vecchio ? non ho ribatuttto subito semplicemente perchè nono l' ho visto ....
2- se i post sono troppo vecchi per essere ripresi c'è il tasto chiudi discussione e si fa finita lì non si lasciano aperti.....
3- io ho dato il mio parere in base a quello che hai scritto e quello l' ho quotato ....
4- purtroppo nessun ' auto è perfetta come nessuno di noi ... inutile nascondersi dietro le lacune delle auto tedesche quandoin casa abbiamo auto che non dico la marca che sono nettamente inferiori in tutto e non lo si può negare...
5-poco fa audi ha feteggiato i 10.000.000 di audi 80 & a4 vendute chissà perchè... tutti scemi a spendere soldi in più....
6- al posto di fare lo strafottente si può anche evitare di rispondere ....
7- sapevi che audi ha festeggiato da poco i 10.000.000 (dieci milioni ) di audi 80 & a4 venduti ? chissà perchè....
8- questo è il mio parere da utente visto che è un forum dove in teoria può scrivere chiunque se uno non può ribattere che forum è ?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   Ven Dic 02, 2011 3:12 pm

weee gente non mangiatevi Laughing normali discussioni su..!! i post sono validi anche dopo 10 anni ci mancherebbe Wink

Quindi andiamo tutti a comprarci la DR e facciamo fine così Laughing

LUCA88SD

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?   

Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ho alzato un polverone: le tedesche valgono quanto una volta?
» Ogni quanto rifate le corde?
» Ma ... quanto pesa il DR?
» Customizzare con dei pesi: come, dove e quanto?
» Esercizio al cestino: quanto deve durare?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Andare verso: