Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 2:21 pm

ragazzi vengo con un quesito allora la mia punto ha questo fastidioso problema il pedale della frizione cigola e torna su leggermente a scatti premetto che pensavo fosse la frizione partita e l'ho fatta cambiare con una valeo e il problema non si è risolto...ho cambiato io stesso la pompa idraulica del ritorno del pedale e niente neanche così ,ho cambiato l'olio dei freni/frizione ho consumato due o tre bombolette di grasso spray per cercare di eliminare questo rumore ma niente ...devo dire però che non lo fa sempre...quando piove o al mattino quando la macchina è stata ferma tutta la notte il pedale è perfetto torna su anche in modo uniforme ...il problema si presenta quando c'è clima secco e di pomeriggio col sole uff mi dite come posso eliminarlo? dovrei provare a cambiare anche tutto il pedale?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 3:47 pm

un problema classico delle punto!!! And quando fa caldo la tua lo fa di più? mi pare abbia una boccola in plastica all'interno del pedale potrebbe essere usurata.

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:10 pm

sisi l'avevo sentito anch'io che era un problema comune comunque si quando fa caldo diventa insopportabile sto rumore cosa proponete di fare? sono disposto a fare di tutto pur di eliminare sto problema
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:33 pm

cambia marcia senza frizione :lol:
mmm hai cambiato anche il ripetitore (sul cambio , va a spingere l' asta della frizione)
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:41 pm

ahaha eh si sarà l'unica pp comunque il ripetitore no ma non credo sia quello anche perchè ho controllato e il rumore viene dal pedale stesso ora per poterlo tirare giù c'è un maxi perno di plastica bianca che tiene tutti e 3 i pedali e un seeger è posto alla fine del perno per evitarne la fuoriuscita
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:43 pm

altamente sicuro.. se puoi sostituisci il perno con uno in metallo , e inserisci boccole autolubrificate.
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:44 pm

ecco grande pp sai dove posso trovare questa roba?
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:45 pm

fabro e autoricambi ben fornito. Wink
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:46 pm

le boccole quali sarebbero? quelle specie di anellini tondi che stanno tra i pedali?
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 7:48 pm

sono cuscinetti a sfregamento. andrebbero tra il buco del pedale e il perno.
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:02 pm

ecco perfetto senti ma quindi servono della misura
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:03 pm

Si , misuri col calibro e generalmente li trovi. Poi trovi il ferro della misura interna giusta.
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:04 pm

perfetto senti e i pedali li devo tirare giù per forza tutti e tre allora perchè quello del freno e dell'acceleratore non volevo toccarli
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:06 pm

Penso di si , prova a fare una foto..
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:06 pm

io non so And ma forse ha un bullone sul lato o no?

LUCA88SD

pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:07 pm

Se ci fa una foto lo possiamo aiutare meglio , la mia era solo un idea.
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:08 pm

eh sisi ha un bullone in plastica che fissa tutti e tre i pedali e all'estremità lato acceleratore questo bullone ha un fermo di ferro che ne impedisce l'uscita accidentale
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 8:08 pm

prima possibile la faccio ragazzi
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Gio Apr 28, 2011 11:59 pm

ok And aspettiamo Smile

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Ven Apr 29, 2011 1:01 pm

ecco qua ragazzi non è venuta molto bene ma meglio di così non sono proprio riuscito a farla allora :

la riga rossa è per farvi capire dove scorre il perno che tiene i pedali (ora qui non sono riuscito a fotografarli tutti e tre tre però questo perno ha un seeger alla fine quindi credo basti toglierlo e fare leva dall'altro capo del perno per sfilarlo piano piano che dite?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Ven Apr 29, 2011 8:39 pm

si And dovrebbe essere così perche non vedo altra soluzione. hai sentito qualcuno che ha fatto questo lavoro?

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Ven Apr 29, 2011 8:42 pm

eh purtroppo no ma non dvorebbe essere difficilissimo sfilare quel perno più che altro scomodo la mia domanda è questa allora del pedale della frizione devo togliere tutto svincolare la pompetta e la molla ma gli altri pedali non serve mica vero? basta che li sfilo dal perno e posso mantenerli li in sede
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Ven Apr 29, 2011 11:27 pm

si And in genere è così infatti. Una curiosità il pedale a gioco laterale?

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Sab Apr 30, 2011 9:55 am

non ho verificato ancora oggi guardo se cel'avesse anche poco cosa vuol dire?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   Sab Apr 30, 2011 2:04 pm

magari le boccole interne si sono usurate And e così vedi che il pedale ha un pò di gioco a dx e sx muovendolo lateralmente. In questo modo si capisce in che stato ha le boccole

LUCA88SD

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)   

cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)
» Auto che all'improvviso non rende più, sostituito interruttore pedale frizione
» Problema al cambio e pedale frizione
» pedale frizione / cavo frizione
» CIGOLIO PEDALE FRIZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: