Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Set 20, 2012 5:26 pm

Le bare si sono rivelate un ottimo acquisto, ma mentre ci sto prendendo la mano, quelle sr@@e delle mie turbine hanno deciso di fumare.. ho colto la palla al balzo e sto comprando una coppia di turbine modificate:
la base sono le OEM, ma con girante compressore (lato freddo) della T28 da 60mm e con bronzine a 360° che dovrebbero reggere meglio gli "strapazzi"..

qui la differenza tra girante stock e upgrade
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.rwdclub.it
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Set 20, 2012 7:54 pm

Laughing Waw.... Laughing

Evil or Very Mad Sono preoccupato, sapevo di questo fenomeno italiano della fuga dei cervelli all'estero, ma non avrei mai immaginato che i corpi rimanessero qui.....
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 2:39 am

StefanoR ha scritto:
Le bare si sono rivelate un ottimo acquisto

no quelle no!!! Shocked Shocked Shocked

Complimenti per la turbina Wink questa di quanto incrementa i CV?

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 3:00 am

bare "a casinu" come diciamo noi Laughing Stefano ma un giretto ce lo fai fare?? Laughing se vieni in Sardy porta la belva, sai che figurone Shocked
LucaF1987
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 3:00 am

ultima cosa, ma quanti quadruppedi ha questa belva? Shocked
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 9:42 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
StefanoR ha scritto:
Le bare si sono rivelate un ottimo acquisto

no quelle no!!! Shocked Shocked Shocked

Complimenti per la turbina Wink questa di quanto incrementa i CV?

hahahah porcamiseria io scrivo di getto poi correggo e qua non si può! :D
LE turbine (sono 2, una per bancata) hanno una portata elevata, anche fino a 500/550 cv, ma il limite sono i miei attuali iniettori, penso che 430/450 cv siano il limie teorico per il mio setup.

LucaF1987 ha scritto:
bare "a casinu" come diciamo noi Laughing Stefano ma un giretto ce lo fai fare?? Laughing se vieni in Sardy porta la belva, sai che figurone Shocked

Ah se vengo a trovare i parenti con questa volentieri, facciamo un radunino Wink

LucaF1987 ha scritto:
ultima cosa, ma quanti quadruppedi ha questa belva? Shocked

Attualmente è attorno ai 400 (con temperature esterne sotto i 25°/28°C, oltre perde qualcosina..)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 2:19 pm

Complimenti Stefano, certo che fa divertire guidare una vettura così Shocked

Ma allora arriveranno anche gli iniettori? Cool

LUCA88SD

StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 4:22 pm

Gli iniettori costano sia come materiale sia come mano d'opera (bisogna smontare tutto il plenum) e servono solo per sfondare il muro dei 500 cv che sinceramente non mi interessano perchè diventa un problema scaricarli, a meno che non riesci, non so come, a fare omologare come gomme le 275 o 285 e/o non giri sempre con le semislick, opzioni un po' estreme..
aita
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Set 21, 2012 9:34 pm

bella macchina veramente... non ho le conoscenze per poter apprezzarla appieno, ma un giretto anche da lato passeggero lo farei molto volentieri
LucaF1987
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Sab Set 22, 2012 3:05 am

wow!! questa va portata in pistaaaaaaaaaaaa Laughing Stefano complimenti anche a tutti i membri di RWD Wink belle auto!!
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Mar 28, 2013 1:46 am

Aggiorniamo un po'...
Finalmente dopo varie peripezie ho portato la Zetina a montare le turbine e ho approfittato per eliminare il carbon canister e sostituire il vaso d'espansione con uno più piccolo da un lato ed eliminare la seconda vasca lavavetro dall'altro in modo da liberare completamente il flusso d'aria dietro agli intercoolers.
Non ho eliminato i lavafari e la pompa ad alta pressione semplicemente sono tutte collegate all'unica vasca dietro al paraurti, con meno autonomia però.
La ritiro, vado a provarla e fa fatica ad andare in moto.. mah sarà un po' che è spenta.. la provo e ... sì va ma è un po' vuota sotto poi vedo che le temperature dei gas di scarico sono insolitamente alte..   Shocked
Facciamo una serie di controlli, morale la pompa benzina è morta! a stare FERMA, che sfiga...
L' originale è ottima (300 lt/h) e regge come portata fino a preparazioni anche da 700cv, ma costa un tot anche in USA Sad ..
Pensata! sunny ho ordinato una Aeromotive sempre da interno serbatoio da 340 lt/h sempre a turbina come la OEM che ho trovato alla metà Smile
Oggi Arrivato pacchettino... Wink

...ma adesso mi si è ammalato il meccanico!   @
Mi sa che per Pasqua non ce la farò ad averla.. Sad
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Mar 28, 2013 11:26 am

.....cavolacci, qui c'e' solo da sbavare...... 89
come cavalleria non hai certo problemi, immagino che anche in fatto di coppia sia una "sradica-asfalto"....

adapt or perish... Twisted Evil
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Mar 28, 2013 11:31 am

AH guarda non vedo l'ora di provarla per bene con la pomap nuova.. già con la pompa benzina moribonda si sentiva che aveva una bella spinta in più.. Wink
Magari se riesco la vado a testare su un banco per avere qualche misura di riscontro.
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Mar 28, 2013 11:37 am

....eheheh... ci credo che non vedi l'ora..... Wink hai un gran bel siluro....si, la Nissan intendo, non vorrei che qualche maligno fraintenda..... Laughing

StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Mar 28, 2013 4:09 pm

Meno male che non hai parlato di "siluro che hai sotto al culo" sennò era 'na tragedia buhahahahha :D
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Mar 29, 2013 1:27 am

Stefano tu non ti fermi mai Smile molto bene direi, certo che la parola "sradica asfalto" detta da Ste75 ci dona Laughing

io spero che se vieni nuovamente in Sardegna la porti che ci voglio salire su questa Laughing

LUCA88SD

StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Ven Mar 29, 2013 3:37 am

La prossima volta piacerebbe anche a me tornare con la Zeta.. ci sono un sacco di belle strade divertenti da fare lì Smile
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Lun Apr 01, 2013 6:34 pm

Dunque come si dice a Bologna "s'um casca l'usel par tèra l'um rimbelza in te cul!"   Shocked
Venerdì passo a portare la pompa benzina al mecca e sorpresona! è guarito e me la monta "al volo" così nel weekend la provo! WOW!
Parto faccio 200 mt e mi infilo nella primo distributore, visto che ero in riserva, faccio benza (90 neuri porccc!@#£$%$) vado per ripartire MORTA! affraid
La batteria ha fatto un infarto...! chiamo il mecca che mi viene a recuperare con un booster per rimetterla in moto, torno in officina e cambiamo batteria...
Sabato vado a provarla e si mette a DILUVIARE, dopo una pattinata in 4a decido che non è la stagione migliore per testarla What a Face
Finalmente oggi ho fatto un giretto.. e PORCAVACCA se spinge! :D
Sotto, fino a 3000 giri è un pelo più vuota, ma quando entra in coppia si sente la differenza!
Però temo che gli iniettori non ci stiano dietro.. ho fatto un'apertina da 130 a 280 ed è andata come un siluro in un attimo, ma alla fine avevo le EGT a quasi 600°C (ho le sonde sotto le wastegate quindi a valle delle turbine, prima più di 500°C non ho mai letto..
Per rimediare un po' il tiro sotto temo che, avendo fatto pulegge e volano alleggerito, l'unica altra cosa sia eliminare la ventola meccanica e ricorrere alla elettrica, non mi ha mai entusiasmato come soluzione, ma con un fan controller elettronico e una ventola come Dio comanda dovrebbe essere efficiente lo stesso e pare si senta più delle pulegge alleggerite, quasi come il volano.
Per le temperature provo a far pulire gli iniettori, si sa mai che qualcuno sai un po' ostruito e non renda al 100%, ma temo di vedere nel futuro un kit iniettori da 550/615cc... Rolling Eyes cheers
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Lun Apr 01, 2013 7:52 pm

Oltre alla ventola puoi mettere la pompa dell'acqua elettrica. Se non l'hai già.
Laughing

Evil or Very Mad Sono preoccupato, sapevo di questo fenomeno italiano della fuga dei cervelli all'estero, ma non avrei mai immaginato che i corpi rimanessero qui.....
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Lun Apr 01, 2013 8:16 pm

Ci avevo già pensato Zingaro Laughing
Però mentre la ventolona ha un giunto viscoso che pesa oltre 2 kg e chi la ha eliminata ha detto che nota MOLTO, la pompa elettrica invece pare che non si noti, l'assorbimento del motore elettrico che grava sull'alternatore assomiglia molto al carico della pompa meccanica..
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Lun Apr 01, 2013 10:09 pm

Ti regolarizza la circolazione dell'acqua se hai i giri alti. Altrimenti andrebbe in cavitazione facendo bolle d'aria e non raffredderebbe più (bene).
Sono comunque sicuro che sai fare le tue scelte Laughing

StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Mer Apr 03, 2013 11:35 pm

Carino questo tunnel, devo metterci dei tappeti clown lol!
Lo sapevo che andava a finire così... lk:

Ho trovato un'offertona per un set di 6 iniettori JECS ricostruiti da 660cc, selezionati come impedenza e flusso il più omogenei possibili, con test diagramma di flusso a corredo.. e non ho resisitito
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Gio Apr 04, 2013 9:38 am

.....ahahahah... Laughing non ci hai messo tanto a fare l'acquisto...
ti conviene arredarlo il tunnel, non si esce piu'....... 084

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Dom Apr 07, 2013 2:29 pm

Stefano ma la tua vettura di serie cosa monta ancora???? Laughing

LUCA88SD

Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Dom Apr 07, 2013 6:21 pm

Laughing Il tagliando dell'assicurazione

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» NISSAN 300ZX Z32 manuale d'officina
» Breve storia della genesi della Nissan 300ZX Z32
» Mi presento e mi complimento...
» assicurazione storica
» piacere mi presento!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: