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 Lavori su motore 2T (motopompa)

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AutoreMessaggio
pp864
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MessaggioTitolo: Lavori su motore 2T (motopompa)   Gio Mar 17, 2011 7:42 pm

Dato che :



..Si è rotta la gabbia rulli.. con conseguente fuoriuscita rulli e grippaggio..(care bronzine....)
va cambiato il cilindretto... per fortuna ne ho uno da uttilizzare.. di un altra vecchia motopompa... dato che è stato sotto il fango e pieno di olio e sporcizia lo pulisco....

e dopo averlo fatto rafreddare...

e pulito con acqua e fatto asciugare..

smonto il carter che copre il volanino\magnete d' accensione , smonto il volanino e divido i semicarter:

semicarter aperti :

rifacimento guarnizione...


rimonto il tutto... osservate la guarnizione com'è perfetta Cool


Prova ... compressione = 0.... eppure fasce nuove e cilindro... seminuovo...
prova e riprova smonto di nuovo tutto...
Smonto anche il pistone , tappo il buco candela , capovolgo il cilindretto e verso un po' d' olio dentro.. a questo punto spingo sul pistone....sorpresa... l' olio esce dal fianco della canna.. il calore deve aver deformato la struttura d' alluminio, e ora sfiata al lato , passando per il punto dove si congiungono la canna e la testa....
saldarlo è impossibile... inizialmente penso all' acciaio liquido... ma non so se rimanga bene a quelle temperature... il sencondo pensiero è saldatura a stagno...

Cosa ne dite ?

Altre due fotine...

ciò che rimane del fuoco

particolare del paraolio nuovo...



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Fiat Uno - LUCA88SD
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MessaggioTitolo: Re: Lavori su motore 2T (motopompa)   Gio Mar 17, 2011 10:39 pm

pp864 ma dovevi proprio scaldarlo così Smile

Dai comunque mm non so se regga o vada bene, non monterà qualche pezzo di scooter?

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MessaggioTitolo: Re: Lavori su motore 2T (motopompa)   Ven Mar 18, 2011 11:50 am

era sporco.. :D non credevo di deformarlo , non ha subito carichi e il rafreddamento è stato graduale... :D
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MessaggioTitolo: Re: Lavori su motore 2T (motopompa)   Ven Mar 18, 2011 1:19 pm

ai ai Smile e si il calore lo deforma Sad comunque ora hai provato con qualcosa?

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MessaggioTitolo: Re: Lavori su motore 2T (motopompa)   

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