Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Seguente
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Dom Mar 13, 2011 1:39 pm

Ste ma nel sonno progetti l'impianto???? Smile

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Dom Mar 13, 2011 6:22 pm

...ahahahah.. :D beh, mi capita di sognare qualcosa....
va beh, fra ieri e oggi ho speso molto tempo per il cablaggio e non e' ancora finito.... Crying or Very sad comincio col cavo pre che ho dovuto fare, meno di 20cm di cavo... Evil or Very Mad

..poi ho fissato un distributore di alimentazione, sotto fusibile, per il crossover e servizi vari...

..ho continuato col cablaggio, preparando il cavo Remote per gli ampli e il crossover...

..questo e' un passaggio dei cavi Remote e alimentazione per il crossover, legati assieme e fissati...ci ho perso molto tempo, ma vorrei un lavoro pulito...

Questo e' un particolare dei cavi di alimentazione... in pratica ci sono molte trecce di rame che poi vengono intrecciate fra loro...

...e per finire, un inconveniente... Evil or Very Mad ho preparato il cavo Remote del crossover, l'ho fissato, legato... ma al momento di fissarlo alla morsettiera del crossover, per meno di 1 cm non ci arriva!!! Evil or Very Mad Twisted Evil

....ho dovuto rifare tutto.... @

adapt or perish... Twisted Evil
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Lun Mar 14, 2011 2:42 pm

Dai Ste un piccolo inconveniente!!! Comunque vedo che stai curando tutti i particolari complimenti

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Lun Mar 14, 2011 3:37 pm

...si, inconveniente piccolo, ma di quelli che rompono.... Evil or Very Mad
va beh... i piccoli particolari devo curarli, se riesco a fare qualche gara non voglio beccarmi penalita' per i cavi mal fissati....e poi e' anche piu' bello da vedere...

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Lun Mar 14, 2011 8:29 pm

è vero Ste che mettono penalità anche!!! quindi occhio alla penna

LUCA88SD

Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Lun Mar 14, 2011 10:36 pm

Ste tu sempre al lavoro!!! Complimenti per la passione e per l'impegno, uscirà un impianto molto bello e curato.
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mar Mar 15, 2011 11:04 am

...quando il giudice passera' lo terro' d'occhio....

ciao Supermotor..... era ora che cominciassi, avevo rimandato troppe volte.. io spero che venga bene, ce la metto tutta.. Smile

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mar Mar 15, 2011 3:49 pm

..metto qualche altra foto, ma si tratta ancora di dettagli....
qui ho messo una guaina a protezione del cavo pre, perche' passa molto vicino al cavo di alimentazione, quindi cerco di eliminare possibili disturbi...

qui invece ho messo un po di bituminoso sopra il cavo alimentazione, per proteggere gli ingressi di segnale dell'ampli sempre da possibili disturbi...

qui purtroppo non si vede molto bene, comunque si tratta di spessori in legno messi per fare in modo che il crossover passivo non si appoggi al pannello..lo stesso lo faccio con l'altro passivo...

Come dicevo si tratta ancora di dettagli e piccole cose, che pero' sono necessarie...il grosso arrivera' fra poco ormai..... spero..

antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mar Mar 15, 2011 6:35 pm

wow vedo che mi ero perso qualcosa!!!!e bravo ste!!!hai notato miglioramenti da questi lavori??come ti sembra la situazione a che punto 6???ps ho capito male o devi gareggiare??
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mar Mar 15, 2011 7:37 pm

ciao Antonio.... beh, qualcosa ti sei perso....
comunque quando ho modificato i montanti angolando meglio i tweeter e supertweeter e ritoccando un pochino i passivi, i miglioramenti sono stati netti.... Smile Smile Poi ho smontato tutto... ora l'impianto e' mezzo smontato come vedi dalle foto, ma poi a lavoro finito dovrei avere ulteriori miglioramenti...
Ora sto concludendo tutta la parte di cablaggio ampli, quindi penso di essere a buon punto, poi passero' alla nuova installazione....
hai capito bene, vorrei tornare a fare qualche gara, mi manca l'ambiente ma vediamo....

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mar Mar 15, 2011 8:55 pm

Dai Ste io sono convinto che tra la bellissima 75 e un bellissimo impianto tutti staranno a farti i complimenti vedrai, come disse Enzo Ferrari per Villeneuve: "vince anche quando perde"

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 10:56 am

....oibo', io ti ringrazio della fiducia Fiat, ma se vado in gara avro' degli avversari parecchio tosti....in molti l'impianto se lo fanno fare da un installatore.. comunque sia la mia piccola sfida(non la gara) dovrei vincerla lo stesso, almeno spero..... Smile

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 2:26 pm

hai già vinto Ste altro che!!! io credo che una 75 già bellissima di suo più con impianto artigianale e componenti rigorosamente fatti di mano tua, montato da te è il massimo. Non cè nulla di meglio, chi se lo fa montare non è vero appassionato!! Quindi in quello sei il 1 sia per la passione Alfa Romeo che per la passione HiFI

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 3:21 pm

Embarassed Embarassed

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 5:40 pm

..bene, oggi faccio vedere un anteprima, manca ancora qualche dettaglio ma questa e' la disposizione dei componenti...

..questi sono il filtro passivo del canale destro, il crossover elettronico e l'ampli per le vie medioalte...

..infine, il passivo del canale sinistro, l'ampli dei woofer, l'ampli del subwoofer e la fusibiliera piu' lo sdoppiatore di alimentazione..

..come dicevo, mancano alcuni piccoli dettagli, poi e' tutto pronto per l'installazione nella 75... manca anche la copertura che faro' dopo aver installato il tutto, non voglio stare altro tempo senza impianto.... anche se poi dovro' nuovamente star senza, ci sono altri lavori..... drunken

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 6:29 pm

no Ste fai tutto ed anche i coperchi belli bellini che figurano ancora più Smile ehehe sembra una centrale elettrica Smile

LUCA88SD

antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 9:12 pm

micidiale ste ...sono sicuro che andrai fortissimo!!!!poi tu sei meglio d un istallatore....loro lo fanno senza passione...lo fanno per lavoro...io anche da casa avverto la passione che ci metti...non puoi non notarla !!!credimi 10 a 0 gli fai =)come sei attento tu alle piccolezze l amore per una tua creatura!!!un istallatore per quanto bravo possa essere se la sognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! vai stefanooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Mer Mar 16, 2011 10:05 pm

Ste hai il tifo di tutti...!!!

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Gio Mar 17, 2011 11:10 am

.....cavolo.... beh, grazie ragazzi...
..si la copertura la faccio, ci mancherebbe..... e' che far prima(ma anche per ascoltare un po') installo e comincio a tarare.... Tanto poi quando finisco devo metter mano alle tasche, al vano dell'autoradio che lo rifaccio... e poi c'e' quell'idea da mettere in pratica.... Like a Star @ heaven
se funziona faccio un bel salto come qualita'... sunny

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Gio Mar 17, 2011 1:39 pm

Perfetto Ste Smile ma oggi stai a riposo che è festa

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Gio Mar 17, 2011 2:18 pm

...che? riposo? no, proprio no...... oggi devo installare il tutto in macchina.. domani ho circa un centinaio di km da farmi, non voglio farli senza musica!!
ho finito i dettagli prima, poi dopo pranzo......si installa..

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Gio Mar 17, 2011 4:49 pm

ahaha ok Ste Smile allora poi facci sapere le news Wink

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Gio Mar 17, 2011 6:50 pm

...mamma mia!!! sono stanco morto, ma quasi contento.....ho installato, collegato e........ confused non suona!! anzi, fischia.. scratch
mi e' venuto un inizio di collasso, poi dopo ho cercato il perche'.... il problema era in due spine rca che si toccavano appena.....beh, sostituito all'istante il cavo, riaccendo..... e suona!! cheers
va beh, sto cavo mi ha fatto venir l'ansia, comunque la nuova installazione mi piace, mi piace proprio....purtroppo oggi non ho potuto far foto in quanto ho lavorato al buio... fuori piove..ma domani le faccio, promesso...
Per quel che riguarda il suono, non ho fatto taratura per ora, ma si sente che qualcosa di meglio c'e'....il pre e' regolato al minimo, il crossover e' da regolare....quindi per adesso non mi sbilancio...
domani me lo ascolto un po', e magari mi fermo per strada a regolare qualche livello.... ok, ora mi fiondo sul divano, mi mangio 100 cioccolate e mi guardo un dvd..... drunken Sleep

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Ven Mar 18, 2011 12:43 am

Ciao Ste per fortuna non era nulla di grave Wink comunque sono contento che ti piaccia il lavoro vuol dire che lo hai fatto proprio come lo volevi Smile allora pian piano lo finirai e se si sentono già migliorie figurati a impianto terminato!! :elephant:

bè ora mangia cioccolato che fa bene sempre Smile allora a domani Ste :elephant:

LUCA88SD

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   Ven Mar 18, 2011 12:55 pm

Rieccomi dopo l'abbuffata di cioccolata......
beh, il risultato estetico va bene, pero' sara' da giudicare con la copertura, ora e' bello ma "chiede" la copertura... il suono, su questo punto sono soddisfatto, con i primi leggeri aggiustamenti risponde bene.... la gamma bassa ho dovuto ritoccarla in attenuazione, cavolo spingeva troppo!! La mediobassa sembra essere ok... la medioalta ha bisogno di ulteriori aggiustamenti, ma per i miei gusti va gia' abbastanza bene.. poi oggi pomeriggio proseguo..
intanto ecco altre immagini, qui ho preso la misura del pannello per poi fare la copertura..

Ed ecco il tutto messo in bagagliaio... qui c'e' disordine perche' ero in fase di collegamento, quindi tutti i cavi erano sparsi...

..qui una buona parte dei cavi sono stati riordinati e occultati, ma ce ne sono ancora da sistemare...

Poi basta.... purtroppo come dicevo, non sono riuscito a far foto a causa del buio... stamattina mi son dimenticato.. va beh, le prossime saranno con i cavi tutti in ordine se no non va bene... Ora si dovrebbe vedere com'e' la nuova installazione rispetto a prima, o perlomeno avere un idea di come sara'....

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   

Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 19Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Seguente
 Argomenti simili
-
» Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.
» Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Discussione - Rupes Keramik Gloss Fine (F13)
» Nuove Prokennex Q.....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Andare verso: