Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Sab Gen 29, 2011 4:36 pm

...ahahah....allora avevo indovinato...
comunque, una Golf diesel con 100mila km, non e' niente male....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Sab Gen 29, 2011 5:00 pm

Bob è messa bene?

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Dom Gen 30, 2011 1:01 pm

messa è messa bene...
ier sera la mia mamma ha acquistato una ford fiesta (attendiamo la risposta della finanziaria)... almeno così non rischiamo di restare a piedi come ad inizio anno. Abitiamo in campagna e i mezzi di trasporto pubblico sono ad orari scomodi.
Un'altra settimana e la C3 comincerà la fisioterapia dal nonno della mia ragazza...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Dom Gen 30, 2011 2:21 pm

ahaha la fisioterapia Smile comunque bene almeno loa Fiesta è sicura Wink nuova ed economica.

LUCA88SD

Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Dom Gen 30, 2011 9:52 pm

bobhunter89 ha scritto:
se no avrei trovato una smart for four 1.5cdi o una focus tdci 1.6 entrambe con 110000km e del 2006, la focus costa 1000meno (5800€)...

mia opinione , la smart non mi dice nulla....100 volte la focus come già detto dagli altri
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Dom Gen 30, 2011 9:55 pm

Tutti focus :D
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Dom Gen 30, 2011 10:56 pm

ok... prendo la smart Surprised

scherzo..
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Lun Gen 31, 2011 2:23 am

Bob allora prendi questi?

LUCA88SD

Fiat500
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mar Feb 01, 2011 2:34 am

Ciao Bobhunter, mi sono letto tutto. Quindi come ti vuoi muovere?
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mar Feb 01, 2011 8:59 pm

Fanno venire le carie, preferisco prendere un k***** b**** bontà a cuor leggero...

Fiat500 per adesso la mia mamma prende una Fiesta per non appiedarsi e perchè poi mio frat a breve fa 18 anni. tra un paio di settimane porto la c3 al centro di cura e vediamo che viene fuori... deve durare 2 anni, ce la deve fare...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mar Feb 01, 2011 10:13 pm

Bob se fa più di 2 anche meglio no?

LUCA88SD

bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 2:42 am

se va oltre ben venga, domani firmo i 146000km...

oggi ho notato che l'auto andava meglio, la marcia la potevo tirare senza che il motore strappasse? cosa succede ora?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 2:59 pm

mm quindi è più lineare?

LUCA88SD

bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 3:05 pm

ma alla grande... ho sempre la romba a diesel quando accelero (il rumorino quando affondo sul pedale si sente, sparisce quando ha i giri giusti per la marcia), però va molto diversa a prima a 150 km/h non trema come 2 settimane fa'.
L'errore della pressione dell'olio si presenta spesso (ieri appena tornato a casa e oggi arrivato a lavoro, e succede sempre appena mi fermo mai quando l'auto è in movimento), quindi nella pausa pranzo lo controllo.
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 3:24 pm

...mi e' venuto in mente una cosa, magari non c'entra pero'......
anni fa ho avuto una Thema TD... fatto sta che spesso mi segnava scarsa pressione olio...pero' era tutto ok; alla fine era il sensore che era andato in tilt...
a volte accendevo e segnava, cosi spegnevo e dopo un minuto riaccendevo...non segnava piu'...
per il fatto che ora gira bene..... scratch
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 3:34 pm

ste, mi succede appunto questo, solo a motore caldo... se mi da l'errore e la spengo, quando la riaccendo non mi risulta più niente...
almeno che consuma troppo olio e non sa come dirmelo... perché mi succede sia con tanto olio (cioè appena rimesso) e sia quando l'olio è poco... Da venerdì (data del riabbocco a 800km effettuati dopo la riparazione) non l'ho rincontrollato, ma ho già ripercorso altri 700km...
Tra un'oretta vi aggiorno...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 3:54 pm

...a motore caldo anche a me.... come dicevo era il sensore, pero' il motore della Thema mi consumava olio... come a te..
purtroppo aveva il motore che era quasi finito....
ma dopo che hanno fatto la riparazione,visto che c'era questo problema al pistone hanno almeno cambiato fasce? se no temo sia da li che ti mangia olio.....
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 4:04 pm

No , ha cambiato solo la GDT...
Il fatto che lo faccia a motore caldo piuttosto che a freddo è normale... l' olio è più fluido e quindi c'è una caduta di pressione.
Prova a fare come ti ho detto io... fagli fare un periodo di "rodaggio" sui 5000 km... poi fagli il cambio olio (anche se in anticipo)
bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 4:11 pm

5000km? io capii 500, scusatemi, sono ancora in fase di rodaggio allora... scusate...
comunque check dell'olio è stato positivo... le fasce sono state sostituite...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 4:37 pm

...vero, hai ragione pp864 sul fatto dell'olio... pero' non dovrebbe accendersi la spia...capita anche a me che a caldo la pressione scende, ma la spia resta spenta.....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 5:58 pm

anche a me mai accesa ad essere sincero. Però contate che la sua vettura è tutta impiastrata di sensori, magari un sensore da falsi segnali.

LUCA88SD

bobhunter89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 7:01 pm

Vi racconto un'altra storia:
il sensore della presenza della cintura: un bel giorno cominciò a darmi errore con la cintura inserita, poi cominciò a presentarsi solo nelle curve, poi eliminai il cavetto perchè mi stufai. Questo per intendere che non è il primo falso allarme. Sempre se si tratti di un falso allarme anche l'olio.

Dopo l'ultima nevica a Siena (un mese prima del problema che ho avuto), per tornare a casa (grazie alle gomme lisce e alla ripida salita), sforzai di gran lunga il motore e mi segnalò tutti i problemi che può avere un auto (ABS, luci, ecc...), magari li un sensore è saltato. O magari dato che anche parte dell'illuminazione degli srumenti (ventola del riscaldamento) non è più accesa da mesi. Per farvi capire che dal punto di vista elettrico, la mia c3, ma non solo la mia, è nata male...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 7:04 pm

allora è un problema di natura elettrica Bob. Simile cosa capitò ad un mio amico che è il ragazzo di mia cugina. Con la Ibiza sulla neve gli si spense e gli diede tutti i guasti inimmaginabili, poi fortunatamente è ripartita bene. Ora non segna il gasolio solamente

LUCA88SD

ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 7:14 pm

...beh....ho quasi l'impressione che ci sia un qualche problemino elettrico...
cavolo... no, saro' retrogado ma continuo a preferire le auto con una certa eta'.....
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Mer Feb 02, 2011 11:01 pm

anche io ....
Ste , non intendevo dire che è normale che si accenda a caldo , ma che dato che a caldo l' olio è più fluido è più probabile. Che sia un problema elettrico mi sembra strano.. lo farebbe sempre oppure a caso... secondo me o si è starato il sensore o è proprio la pressione... non è raro che si starino i sensori...

Il "rodaggio" io te lo consiglio perchè se ha rigato restano degli "spigoli" , che si eliminano dopo un certo tot di km normalmente.. .forse 5000 sono troppi però secondo me almeno 2000\3000 vanno bene.. considerato poi l' utilizzo che ne fai non impiegherai molto :D
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?
» 'problema freni'
» Problema lucidatura
» Possibile problema chiusura centralizzata [trovo la macchina aperta]
» Radio , cambio stazione... è un problema o è normalissimo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: