Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 4:15 pm

...quindi coincide col video.... giustamente a farfalla abbastanza aperta lo senti...beh, cosi dovrebbe andar bene allora....
Mentre con cilindrate piu' grosse, lo senti pure al minimo.....non im modo evidente ma si sente....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 5:14 pm

Bene And..ma allora perchè non ci fai mai vedere foto???

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 5:26 pm

Fiat Uno (Gio Dic 16, 2010 3:14 pm) ha scritto:
Bene And..ma allora perchè non ci fai mai vedere foto???

...cavolo..giusto!!! pretendiamo le foto....
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 7:32 pm

avete ragione ragazzi per ora ne avrei tre ma sono un pò bruttine non si vede neanche la luce blu dei neon e della plafoniera e quello nel motore del filtro è un lavoro provvisiorio con nastro isolante :-) se vi interessano uguale ditemi pure dove le posso allegare
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 8:32 pm

Si il rumore auementa ma aumenta in base al tipo di motore se avessi avuto ad esempio un auto di cilindrata superiore avresti sentito un sound più elevato.
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 9:26 pm

eh va beh dai non ci si può aspettare di più da un 1242 cm3 :-)
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 9:31 pm

Esatto se ad esempio lo avessi montato su una lancia del ta 2000 le cose cambiavano è come le leaborazione da un motore potente basta poco per tirare fuori dei cavalli da un motore piccolo ci vuole di più in termini di modifiche e soldi
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 9:32 pm

già e spesso spendere molti soldi non conviene perchè riesci a cavare pochi cavalli :-) e va beh comunque ora avrei un altro progetto cioè verniciare quell'orribile coperchio punterie non so devo aprire ancora un topic?
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Gio Dic 16, 2010 9:47 pm

Si apri pure un topic che tipsiego tutto.
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 1:54 am

Verniciare ci vuol poco... ricordati che ci vuole vernice resistente ad alte temperature.... apri un topic apposito.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 2:28 pm

le vernici si trovano comunque facilmente

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 2:29 pm

ovviamente il tutto lo faccio dopo la revisione perchè verniciarla primasembra che ho il motore truccato :-)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 2:30 pm

ahaha anche non si sa mai Smile

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 2:38 pm

aha roba che da troppo nell'occhio non va bene agli occhi degli esaminatori o di chi c'è a fare la revisione ;-)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 2:49 pm

esatto and, rimuovi anche i vetri?

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:07 pm

ah giusto non ci pensavo mica dei vetri eh comunque credo che mi convenga toglierle quelle pellicole
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:22 pm

alla fine si..ma per il filtro hai aggiornamenti?

LUCA88SD

and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:28 pm

niente di particolare sono soddisfatto accelerando bene fa un bel rumorino tutto pepe :-) ora poi appena posso prendo un tubo serio e levo quello vecchio da sopra i collettori comunque ora che mi hai fatto pensare sai cosa?? il motore è perfetto ma è da un pò che mi accorgo che la macchina consuma un pò troppo come mai? non sono uno che guida eccessivamente coll'acceleratore a tavola quindi mi chiedo come mai ...in pratica in due giorni e mezzo mi fa fuori 10 euro di benzina e ora che ho il filtro a cono beve anche un pò di più ma credo sia normale come mai secondo te?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:39 pm

...il consumo in piu' credo dipenda dalla centralina che "sente" l'aria in piu' e cerca di adeguare la portata... poi in questi giorni con l'aria fredda, la carburazione si arricchisce sempre perche' la centralina si adegua alle condizioni atmosferiche..
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:40 pm

sisiper il filtro che ho messo mi sembra normale ma il guaio è che anche prima quando avevo il filtro normale consumava un pò troppo per i miei gusti eppure ho sostituito io stesso le candele
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:46 pm

...mmmmhhh.. potrebbe dipendere anche da altri fattori, per esempio potrebbe essere leggermente fuori fase o scarburata... e' un ipotesi, ma succede......
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:48 pm

come si può verificare se la centralina è ben tarata? purtroppo non ci sono più i vecchi carburatori di una volta ora tutti marchingegni elettronici
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 3:58 pm

...puo' succedere.....la mappatura della centralina viene settata secondo alcuni parametri standard, con un margine di autoadattivita'.. con i km percorsi il motore cambia le sue caratteristiche(leggermente)e la centralina non riesce ad adattarsi a questi cambiamenti.... se vedi certe auto a iniezione con molti km, vedrai che consumano tanto...
Coi carburatori, il motore si scarburava 2 o 3 volte l'anno... mi ricordo quante volte mi hanno fatto dannare....
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 4:03 pm

uff uff c'è un modo per poter mettere a punto la centralina? immagino la presa diagnosi
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    Dom Dic 19, 2010 4:19 pm

...beh, si....si puo' rimettere a punto ma....... se si tratta di metter mano ai parametri in centralina, occorre un esperto....basta un niente per far funzionare male il motore... non credere ai vari articoli che dicono che basta poco, che si puo' fare da se...... serve una persona che sa dove metter mano..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono    

manutenzione corpo farfallato e montaggio filtro a cono
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» regolazione farfalla corpo farfallato fiat grande punto
» Acquisto corpo farfallato valvola EGR motore VW 2.0 DID
» aiuto montaggio filtro aria joker machine
» pulizia corpo farfallato
» Per S1: vendo corpo farfallato + Kit ristrutturazione freni posteriori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: