Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Mer Lug 14, 2010 2:37 pm

In complesso in buono stato è rossa un pò sbiadita comunuqe va bene ho fatto il tagliando 2 mesi fa ora is è rotta la marmitta e le pastiglie dei freni sono cristallizzate pensa che ha addirittura l impianto a gas metano.Il 903 di cui parli lo ha montao oltre alla A112 Junior anche il 127 e la uno.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 4:27 pm

si si è vero quel motore comunque a me piaceva!! era veramente bello!! Wink la tua che versione è? la mia era una Young2
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 4:44 pm

Certo , mi ha lasciato a piedi solo una volta per la g.d.t. (a piedi si fa per dire , continuavo a camminare rabboccando ogni 100 metri ... ed ero a cagliari in via Roma... Uno mi capirà sicuramente...) perchè il termostato non apriva...
E' la 1000 fire i.e. Cat (33kw- 45 hp)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 4:54 pm

poi in V.Roma con la gente che scassa con i clacson ancora peggio!! comunque a me la Panda mi piace molto!! è un auto veramente tuttofare!! alla fine come te la sei cavata?
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 5:02 pm

eee.. è stato tanti anni fa... mi sa 10 oggi la Pandina ha 16 anni...
Arrivati da un meccanico e fatta la testa , oggi è sui 300.000 km e non mangia un filo d' olio... frizione originale!! e ne ha fatte di salite dal fiume carica di legna... oggi la uso sopratutto per la campagna , ma quando c'è viaggio anche lei non si tira indietro... certo non posso stare a 120\140 km\h ma a 100...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 5:10 pm

be e poi ci vanno a dire che le Fiat sono fatte male? hehehe.. lol!
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 5:16 pm

questa direi che è prefetta... la manutenzione comunque incide tanto...
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 9:44 pm

pp864 ha scritto:
eee.. è stato tanti anni fa... mi sa 10 oggi la Pandina ha 16 anni...
Arrivati da un meccanico e fatta la testa , oggi è sui 300.000 km e non mangia un filo d' olio... frizione originale!! e ne ha fatte di salite dal fiume carica di legna... oggi la uso sopratutto per la campagna , ma quando c'è viaggio anche lei non si tira indietro... certo non posso stare a 120\140 km\h ma a 100...
Le macchine di allora erano semplici avevano 4 pezzi e andavano sempre senza problemi ora che siamo andati avavnti con la tecnoclogia ci si ripresentano i problemi di 30 anni fa come la smart che non andava il riscaldamento ed il tergi alla fine era l nidità che saliva dal tappetino e ossidava i fusibili stesso problema del clima della Skoda di cui palavo in un altro topic. e così mi sono dovuto mettere con il fon d asciugare il tutto.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Gio Lug 15, 2010 9:49 pm

ma.. anche la smart ora sta prendendo troppo piede.. ma ci sono ragazzini in paesi come il mio di 2200 abitanti con la smart? ci giro in trattore in paese.. ma quando mai.. poi come manutenzione dopo un po di tempo se non erro va sostituito per intero il motore vero?
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Ven Lug 16, 2010 11:27 am

Se vuoi farla camminare oltre il secondo tagliando si :lol:
Mai piaciuta la smart.. molto meglio Fiat 500
Albe78 ha scritto:

Le macchine di allora erano semplici avevano 4 pezzi e andavano sempre senza problemi ora che siamo andati avavnti con la tecnoclogia ci si ripresentano i problemi di 30 anni fa come la smart che non andava il riscaldamento ed il tergi alla fine era l nidità che saliva dal tappetino e ossidava i fusibili stesso problema del clima della Skoda di cui palavo in un altro topic. e così mi sono dovuto mettere con il fon d asciugare il tutto.
Esatto .. letto anche il tuo intervento sulla skoda , forse non ho inserito niente però
Quel che non c'è non si può rompere

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Ven Lug 16, 2010 1:22 pm

hehe certo la 500 molto meglio!! come anche la 126!! piccole a 4 posti e semplici!! Wink se la fiat decide di produrre la nuova topolino chiss
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Ven Lug 16, 2010 2:07 pm

Su questo no ci piove quello che non cè non pesa e non si rompe cè da dire che una volta le auto avevano altri problemi come la carrozzeria che marciva e l impianto elettrico che andava ramengo specialmente le masse.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Sab Lug 17, 2010 12:02 am

he le Fiat avevano molto il "vizio" di essere delicatine di carrozzeria.....peccato ma comunque certo che i motori erano davvero ottimi!! però anche auto come la 127 avevano quel problema mentre le uno in minor modo
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Sab Lug 17, 2010 8:45 pm

Vero dal 127 alla uno cè un abisso la fiat ha fatto passi da gigante sopprattutto nella carrozzeria,ora invece sono al livello delle altre case straniere come carrozzeria peccato per gli interni.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Dom Lug 18, 2010 1:10 pm

ma anche gli interni da quanto ho visto non mi lamento!! intendi che sono delicati?
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Dom Lug 18, 2010 9:51 pm

Intendo che si deteriorano con una certa facilità non so se ti ricordi ad esempio i sedili delle prime serie di uno che si rompevano dietro alla schiena a sinistra dove scendi si consumava la fodera quello intendo.
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 12:29 pm

Anche io ho il sedile sx completamente consumato
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 12:38 pm

a si ho capito!! e purtroppo anche le nuove hanno un po questo "vizietto" di usurarsi precocemente!! per evitare questo molti suggeriscono di montare le foderine ma se sono di qualità scadente mmmm... rovinano di più il tutto.. perche sfregano in certi punti e usurano ancora di più.

La mia uno comunque ha i sedili in velluto e dopo 20 anni di bel servizio e 196000km è ancora integra!! Wink
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 12:39 pm

Il mio era telaccia "burda" :lol:
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 12:48 pm

haha!! Smile che tipo di sedili hai? quelli azzurri/verdini e blu?
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 4:59 pm

Si , non li posso fotografare perchè ho messo la fodera (faceva veramente schifo..No) ma comunque penso che lo sappia..

Queste sono le foto del presunto "Braccetto"

Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 6:43 pm

Idem tela anche la mia grigio con le righe blu e rosse si rattava di una uno tren quella col motore 116 del che una volta era montatao sul 128 prodotto in Brasile.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Lun Lug 19, 2010 7:58 pm

pp864 che problema c'era con questo braccetto?? mi sono perso un attimo!! scratch
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Mar Lug 20, 2010 2:21 pm

Okm capito quello è l oscillante posteriore se si storta,manda fuori convergenza la ruota e d addirittura fuori campanatura ed in oltre cambia l asse di spinta del veicolo,va da se che la ruota si usura irregolarmente e la tenuta di strad della vettura ne rimane compromessa.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Mar Lug 20, 2010 6:44 pm

quindi hai preso botta?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti
» DAS 6 consigli e suggerimenti
» Guasti comuni : il motore non si avvia (Diesel-gasolio)
» Guasti frequenti alla frizione.
» REVISIONI VEICOLI NORME E LEGGI DOMANDE E SUGGERIMENTI LAMENTELE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: