Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
agostino
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   Mar Nov 09, 2010 10:50 pm

salve a tutti, io ho un problema la mia opel corsa 1300 diesel del 2004 da una settimana mi da problemi sopratutto la mattina a motore freddo, non mi rende, superati i 60 Km/h mi da degli strappi, se insisto ad aprire il gas si accende la spia arancione simbolo della macchina con una chiave inglese, che si spegne quando il motore si è riscaldato. mi chiedo se la causa potrebbe essere l'EGR e se vi è un sistema di autopulizzia, o se per forza devo andare in un centro assistenza.
vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   Mer Nov 10, 2010 12:45 am

Ciao agostino, posta una piccola nota nella sezione "presentazioni" poi leggi il nostro breve regolamento.

Comunque hai notato se la macchina "fuma" più del solito?

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   Mer Nov 10, 2010 8:40 pm

Ciao Agostino innanzi tutto benvenuto e ti devo chiedere di presentarti.Il problema difficilmente è l egr quando da problemi da freddo,la causa potrebbe essere il sensore temperatura liquido oppure il debimetro bisognerebbe fare una prova staccare un sensore a caso e vedere se la macchina non da più problemi se si allora si ha la certezza che il guasto è di natura elelttronica
agostino
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   Mer Nov 10, 2010 9:09 pm

Vi ringrazio per le risposte datemi, non ho letto il regolamento, per questo mi scuso, mi presento sono Agostino Caste mi trovo a Lecce, rispondendo a fiat uno che mi chiedeva se la macchina fuma più del solito, posso rispondere di no. rispondendo ad Albe 78 posso dire che sono andato ad un mio amico meccanico che mi ha fatto la diagnostica con il computerino, ed evidenziava il problema egr, da notare che non vi era liquido anti gelo, il contenitore era vuoto, ho provveduto al riempirlo, domani riprovo la macchina per vedere se si ripresenta il problema quello che a motore freddo mi da degli strappi con accelerazioni e decellerazioni e se insisto ad accellerare aumentando la velocità superando i 60 Km/h si accende la spia arancione che evidenzia la macchina con la chiave inglese.
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   Mer Nov 10, 2010 9:47 pm

Ok ti ricordo che dicitura aveva se diceva eletrtorvalvola egr guatsta oppure egr flusso insufficiente?In tal caso la cposa da fare per cominciare è pulire l egr ed i collettori,altra cosa visto che sei rimasto senza liquido controlla che ora il livello sia mantenuto ame era capitato un caso simile e poi era la guarnizione della testa che lasciava passare.Li nel tuo caso per cominciare bisogna smontare valvola egr e collettori e pululirli alla perfezione e vedere se poi da altri problemi,il fatto che la diagnostica dia un problema all egr non è detto che sia esatto in quanto può essere un guasto di riflesso.Un ultima cosa la presentazione la devi fare nell apposita sezione PRESENTIAMOCI grazie.
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   Ven Nov 12, 2010 3:56 pm

Niente da aggiungere ad Albe....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   

Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]
» Problema Opel corsa 1000cc BENZINA del 2004
» Distanziali 10 mm - Opel Corsa
» il mio primo lavoro.... opel corsa C
» pulire interni opel corsa d

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: