Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividi | 

Prova speciale Gomme invernali accessibili.

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mar Ott 26, 2010 7:48 pm

Sul numero di novembre di "Quattroruote", in edicola in questi giorni, abbiamo messo a confronto i pneumatici invernali dei marchi non premium: Barum, GTRadial, Kleber, Marangoni, Nokian, Semperit, Triangle e Vredestein nelle misure adatte ad automobili come la Fiat Punto, l'Opel Corsa, la Mercedes Classe A.

Confrontate col migliore. Abbiamo preso come riferimento il Goodyear Ultra Grip 7+, che era risultato il vincitore nel nostro test dello scorso anno. L'obiettivo era quello di verificare se le gomme accessibili hanno un livello di sicurezza, prestazioni e confort soddisfacenti rispetto al pneumatico di riferimento. Ci siamo concentrati sulle caratteristiche di frenata, guida su asfalto bagnato e neve, trazione sulla neve, ma anche sulla rumorosità e sulla capacità di assorbire gli ostacoli.

Da 60 a 110 euro l'uno. Il prezzo di questi pneumatici invernali è interessante: da 60 a 110 euro, valori che consentono sensibili economie rispetto alle gomme di marca e che sollevano legittimi dubbi sulla qualità di questi pneumatici. Vi anticipiamo che abbiamo ottenuto risultati persino sorprendenti: ci piacerebbe conoscere la vostra opinione.

da:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/prova-speciale-gomme-invernali-accessibili?cfid=4574448&cftoken=4b6193d72a8928c-C5AEA93F-D193-20D4-3FCF9630325B20E2&jsessionid=e430b2c4ee0a9aabf62227446377d6f4b16e
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mar Ott 26, 2010 8:30 pm

Albe c'era anche altro sul giornale?
Visualizza il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Ott 27, 2010 2:12 pm

Interessante..
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Ott 27, 2010 7:37 pm

No su questo argomento solo questo e basta.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Ott 27, 2010 8:25 pm

molto interessante Albe!! tu che ne pensi al riguardo?? stesse impressioni?
Visualizza il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Gio Ott 28, 2010 3:03 am

quattroruote è una rivista di indiscussa fama e prestigio, ho la collezione dal 1983 ad oggi -una libreria intera- sono piuttosto obiettivi e non esagerano con le marchette, ma pubblicizzare (comparandole con una di medio livello come good year) gomme da 60€ non è il massimo...non tanto per la durata, quanto proprio per la sicurezza..
poi che loro abbiano constatato good year migliore su suolo innevato è da contestualizzare...mio cognato sul monovolume monta goodyear e non si è trovato per nulla bene (non ricordo il modello, ma sempre di goodyear si tratta)..
proprio su QR ho letto della nuova direttiva della provincia di milano, obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali da metà novembre a marzo, manco fossimo a bolzano..
così ci ho pensato, può darsi che il presidente -un paraculo che fuori dall'italietta farebbe fatica pure a trovare posto come lustrascarpe, voglia accaparrarsi il voto dei gommisti? Exclamation :lol:

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Gio Ott 28, 2010 6:30 pm

hehehe Pino mica la hai sbagliata sai??? Smile hahaha lol!

tu personalmente che tutto hai provato?
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Gio Ott 28, 2010 7:22 pm

Daccordo per carità,però che goodyear sia il top non sono d accordo a pieno.
Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Gio Ott 28, 2010 9:02 pm

ora pirelli p7, ottima tenuta, consumo e comfort ma una si è già bucata dopo soli 20mila km, dunque prevedevo michelin, tanto come prezzo siamo lì...goodyear come credo anche dunlop è americana, negli U.S.A. girano più jeep che altro quindi bisogna giustificarli..
mi allettava anche kumho, sudcoreana di prezzo abbordabile ma pare di alto livello...ne sapete niente?! :D
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Gio Ott 28, 2010 10:46 pm

su questo ci dirà Albe!!! dove le hai trovate? mai sentite scratch
Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Gio Ott 28, 2010 11:49 pm

Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Ven Ott 29, 2010 4:27 pm

Khumo è una gomma discreta non va male è la sottomarca delle Hankook io non mi sono mai trovato male se devo dire la verità le avute e vendute anche se cè di meglio comunuque per il prezzo vanno più che bene ottimo rapporto qualità prezzo.
Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Ven Ott 29, 2010 7:27 pm

sai perchè lo chiedo il disegno è bellino, io mi baso su quello poi la mescola può essere anche la peggiore.. :D
ultimamente va di moda prenderli su internet però non vorrei che mi rifilassero delle gomme vecchie come il cucù, con la scusa che c'è lo sconto.. poi se mi dici che è discreta già mi viene di scartarla...non per il comfort, non mi lamento mai, sui tratti di autostrada senza tutor o autovelox senza accorgermi raggiungo spesso i 200 orari, curve in corsia di sorpasso a 140/160 a seconda del raggio, insomma li spremo assai...
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Ven Ott 29, 2010 8:01 pm

Ti dirò che su internete costano 10 euro in più di quello che le, pago io all ingrosso il che non è male poi co devi sommare il montaggio almneo 15 euro a gomma ma il prezzo è sempre conveniente,l importante è stare attenti a cosa si compra ad esempio misura della mia auto 245/45R18 W Bridgestone costa 276 euro mentre la stessa misura Nankang costa 123 euro ci sarà un motivo per non fidarsi.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Sab Ott 30, 2010 3:00 pm

hehehe Pino certo che te la prendi passo passo tu e!!!! :farao:

albe chissà che motivo cè sotto study
Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Sab Ott 30, 2010 4:01 pm

azz coi cerchi da 18 ti vengono a costare 1000 € e rotti 4 ruote?!

ho mandato una mail al gommista facendo capire di sapere il prezzo su internet -kumho kw27 link- nella speranza che mi faccia pagare meno...

Citazione :
ehehe Pino certo che te la prendi passo passo tu e!!!

con la corolla per 10'anni la massima ebbrezza che ho provato è stato toccare i 150, e già la sicurezza era precaria...mi sto sfogando con l'alfa.. Cool
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Dom Ott 31, 2010 12:30 pm

hahaha lo credo!! Almeno la 159 è stabile!! Wink

per le gomme ricevuto risposta?

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Dom Ott 31, 2010 2:03 pm

Facci sapere cosa ti ha detto poi.
Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 12:45 pm

Albe78 ha scritto:
Facci sapere cosa ti ha detto poi.

Kumho è una marca che non trattiamo
cordiali saluti Neutral

ma ho già chiesto a un altro, in alternativa se la differenza di prezzo non è troppa prendo pirelli winter dall'officina del concessionario...
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 1:34 pm

facci sapere.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 2:45 pm

mmm ma le Pirelli penso costino che dici?

LUCA88SD

Pino P
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 3:30 pm

circa 50 € in più prendendo 205 anziche 215...ma ho già cambiato idea, non tanto per i 200€ in più ma perchè ho letto sul forum della 159 un tizio che consiglia kumho (manco a farlo apposta)..
dopotutto i sudcoreani a parte l'esperienza negativa di daewoo sono tra i primi al mondo nella tecnologia (samsung) e di rilievo nel mercato dell'auto hiunday, ecc. -più in USA-
l'unica è volevo evitare di prenderle su internet...non si sa mai che ti rifilano..
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 3:57 pm

E si , magari ti danno gomme vecchie o sformate , poi è da vedere se conviene con il trasporto...
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 7:44 pm

Ma non penso sai che dsiano vecchie sformate poi è impossibile anche perchè una volta montate lo sentiresti sono le stesso gomme che compri dal goimmista non cambia nulla.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   Mer Nov 03, 2010 8:19 pm

Bè anche io la penso come Albe.. Pino poi se le prendi ad esempio su Ebay hai garanzia no? se hanno problemi le cambiano

LUCA88SD

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prova speciale Gomme invernali accessibili.   

Prova speciale Gomme invernali accessibili.
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Gli articoli dei Giornali, Blog, Riviste e listini....-
Andare verso: