Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Subwoofer con stereo di serie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Subwoofer con stereo di serie   Gio Apr 20, 2017 7:22 pm

Ciao a tutti vorrei sapere come potrei collegare un subwoofer al autoradio di serie senza cavi rca. Per ora o comprato un cavo pre out rca( praticamente prendo i 4 cavi delle casse che vanno allo stereo prendo il segnale e lo trasforma in rca) costo 15 euro non lo ancora montato .ma ce un modo migliore magari hi livel o altro per collegarlo? Sopratutto il remote dove lo collego? 
Grazie a tutti cyclops
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Gio Apr 20, 2017 8:48 pm

Ciao Giovy, che ricordo c'è solo quel modo per collegarlo in low-imput, hai rimosso lo stereo e messo nuovamente l'originale? 

Vediamo se Noodles sa dirci di più Wink

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Ven Apr 21, 2017 11:52 am

Si visto che o tolto tutte le casse e subwoofer o rimesso lo stereo originale ormai sto viaggiando spesso olbia-cagliari e mi serve il cofano vuoto. Volevo collegare un sub attivo a bazzuca  piccolo tanto per avere un Po di suoni in più. O comprato un cavo ma non so se va bene e come prendere il remote. Forse se uso low  input (hi livel) sarebbe più facile
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Ven Apr 21, 2017 4:08 pm

Buongiorno a tutti, il collegamento di un subwoofer attivo viene fatto necessariamente con cavo RCA, ma se chiedi di collegarti con i cavi delle casse significa che l'autoradio originale non è provvista di uscite RCA, ed è un vero peccato..
Attenzione che a volte l'autoradio è predisposta ma non ha lo spinotto adatto che fornisce le uscite RCA, a questo proposito bisognerebbe vedere il libretto di istruzioni dell'autoradio o chiedere assistenza alla concessionaria.
Stesso discorso per il remote, dipende dal modello di autoradio e dalle specifiche che si riesce a raccogliere.
Purtroppo senza questi dati non si riesce ad avere un quadro sufficiente della situazione. Wink
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Ven Apr 21, 2017 9:26 pm

O controllato nessun attacco o spinotto dietro lo stereo solo il morsetto di collegamento di tutti i cavi( corrente casse ecc ecc). Ma la mia domanda è: come si collega lo spinotto hi livel del amplificatore? Visto che il mio stereo e senza rca
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Sab Apr 22, 2017 3:05 pm

Ma allora l'amplificatore ha l'ingresso hi level....questo cambia tutto.
Basta prendere i cavi delle casse che escono dall'autoradio e collegarli all'ingresso hi level dell'ampli e sei a posto, il cavo RCA non è necessario.
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Sab Apr 22, 2017 9:18 pm

E quello che pensavo io... la domanda e: dove prendo un attacco per hi livel da collegare al sub? Quindi servono i 4 cavi + e - ? Il remote?
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Dom Apr 23, 2017 1:51 am

Hai ragione, avevo scordato che la tua autoradio è priva di remote.
Comunque si, i cavi di ingresso sono i + e - delle casse.
In sostanza a te servirebbe un adattatore di questo tipo:

Link1

Link2

Link3

Link4
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Dom Apr 23, 2017 6:20 pm

Io o un cavo simile. Mi trasforma le uscite delle casse in rca lo pagato 15 euro.. ma io pensavo do usare un hi livel. E poi quel cavo mi procura rca. Ma non il remote
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Lun Apr 24, 2017 12:41 pm

Che io sappia, per ottenere RCA e remote vengono usati gli adattatori dei link.
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Lun Apr 24, 2017 12:57 pm

Quando sono andato a comprare il cavo per ottenere il rca. O sentito altri mi hanno detto si può ottenere con il sottochiave dell accendi sigari qualcuno la provato? c'era un adattatore che mi otteneva anche il remote ma costava 99 euro. Tanto vale mi cambio stereo Smile))
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Lun Apr 24, 2017 4:06 pm

Capisco il tuo punto di vista, ma nei link che ho postato il prezzo più alto è di 33 euro, e se fossi io comprerei tranquillamente quello da 17 euro, almeno a giudicare dalle recensioni degli acquirenti che lo stimano come un prodotto che fa il suo lavoro.
Ricavare il remote dal sottochiave si può fare, ma considera che l'amplificatore poi si accende ogni volta che accendi l'auto, anche se non accendi lo stereo per ascoltare musica.
Se ci aggiungo il lavoro per il sottochiave io forse prendo direttamente l'adattatore e lavoro su quello, così impiego anche il cavo RCA acquistato.

Al limite, potresti stendere un cavo che fornisce i 12v per il remote e metterlo sotto interruttore che poi tu puoi installare da qualche parte a portata di mano, così puoi accendere e spegnere il sub a piacimento a prescindere che l'auto sia accesa o spenta, ma anche in questo caso io preferirei l'adattatore.
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Lun Apr 24, 2017 7:09 pm

Infatti nella mia vecchia auto avevo un interruttore. Ora vedo un Po quel apparecchietto. E cerco di rivendere quel adattatore che avevo preso. Vi farò sapere come andrà a finire. Smile magari cambierò direttamente stereo.
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Mar Apr 25, 2017 2:51 pm

Ok, facci sapere. Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   

Subwoofer con stereo di serie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» adattatore rca per autoradio di serie
» CUBE STEREO HPA Serie 2011
» Problema con autoradio di serie
» Autoradio a 2 din
» [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Andare verso: