Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!


Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 
 

 RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 17862
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 27
Località : Catania

MessaggioTitolo: RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato   Sab Giu 18, 2016 3:48 pm

Grazie alla sinergia nata dall'incontro con persone dinamiche e appassionate come il nostro Boss Luca e Rosita Corato, è stato possibile instaurare una proficua collaborazione che avvicina il nostro forum alla piattaforma web della Carrozzeria Corato.

Uno splendido esemplare di Porsche 911 S è stato recentemente riportato all’antico splendore dalla Carrozzeria Corato di Vicenza (http://www.coratoalonso.it), azienda  specializzata nel restauro di auto d’epoca e da sempre legata ad alcuni dei maggiori top brand europei del mondo dell’auto. Abbiamo avuto modo di seguire questo straordinario intervento.

 
Assistere  alle varie fasi del restauro di un’auto d’epoca è sempre un’esperienza sempre ricca di fascino, specie nel caso in cui a seguire i lavori di ripristino di  un veicolo sia uno specialista come Alonso Corato.
La storica officina vicentina, a lungo legata a parecchi top brand per la fornitura dei servizi ufficiali di assistenza e manutenzione, si è recentemente prodigata per il recupero di una splendida Porsche 911 S Coupè, vettura che rappresenta la quintessenza dello spirito del marchio di Stoccarda e che ha richiesto lunghe ore di lavoro certosino per potere essere riportata all’antica bellezza.
Appena giunta in carrozzeria, infatti, la 911 S Coupè protagonista del nostro servizio, presentava evidenti tutti i segni che il tempo aveva lasciato in eredità alla sportiva tedesca: ai numerosi graffi presenti all’esterno, rimarcati qua e là anche da qualche ammaccatura e da un generale ammattimento della vernice, si aggiungevano, anche all’interno, alcuni evidenti segni di logorio, che denunciavano la generale trascuratezza che negli anni precedenti al restauro erano stati  riservati a questa prestigiosa berlinetta di Stoccarda.
Per eliminare in maniera definitiva tutti questi difetti, con lo scopo di restituire agli occhi del mondo il fascino puro ed essenziale proprio originariamente di quest’auto, la Carrozzeria Corato ha optato per adoperare una scelta drastica: per il restauro della 911, infatti, si è scelto di riportare a lamiera la carrozzeria, eliminando da quest’ultima ogni traccia di vernice per poi stendere sul metallo, praticamente come su una macchina nuova, il velo di colore che la ricopre adesso.
Come da modus operandi tipico della Carrozzeria, tutti i componenti originali sono  stati sottoposti ad un’analisi accurata volta a preservare il maggior numero di parti originali e a sostituire, rigorosamente con ricambi originali o ricostruiti in sede secondo le direttive ufficiali della Porsche, solo quelle ormai  irrecuperabili.
Anche la meccanica è stata sottoposta ad un approfondito lavoro di restauro, che è stato volto soprattutto a restituire a questa sportiva tutta la grinta e l’esuberanza propria di una vettura di questo lignaggio.
La 911 S Coupè del nostro servizio sfoggia oggi pertanto, con rinnovato vigore ed  inalterata eleganza, lo  stesso fascino, esaltato dallo splendido colore Ossi Blue, che 47 anni fa conquistò il suo primo proprietario.
 
 
Per visionare le immagini di questo restauro è possibile consultare il seguente link:

http://www.coratoalonso.it/RESTAURO-AUTO-EPOCA/PORSCHE-911S-COUPE-OSSI-BLU/

Nella medesima sezione del sito è inoltre possibile consultare l'elenco di alcuni dei più significativi interventi di ripristino compiuti negli anni dalla Carrozzeria Corato.

_________________
FORZA CATANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/studiograficocarattere
 
RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato
» Cemento sulla carrozzeria
» difficoltà a rimuovere i puntini sulla carrozzeria
» Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria
» Protezione moquette...auto d'epoca...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Carrozzeria ed Elaborazioni Estetiche-
Andare verso: