Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

L'Impianto di Francodrin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Mar Mar 01, 2016 8:24 pm

francodrin ha scritto:
Grazie, qualche foglio mi è rimasto ma lo devo ordinare, vorrei fare tutto il pianale del bagagliaio e anche dietro l'altro fianchetto. Volevo sapere se per l'altro fianchetto è utile rivestirlo col butyflex o andrebbe bene solo un materiale insonorizzante.  Sono salito su una captur, mi sembra renault ed una 208 Peugeot, auto da 18 mila euro , ho constatato che hanno delle plastiche veramente ridicole, vederle da fuori sembrano chissà cosa, poi dentro ti incantano mettendoci un display tuttofare e mi lamentavo della mia ....

Macchine d'oggi, bah...  Suspect

Sono d'accordo con ste sull'insonorizzazione supplementare del bagagliaio, e mi piace l'idea della schiuma espansa intorno al box sub.
Se ne metti un bel po' forse riesci a risparmiarti qualche vite per il fissaggio, occhio però a non annegare nella schiuma tubicini, cavi, o altre cose che potrebbero dover rimanere libere.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Mar Mar 01, 2016 10:18 pm

Ciao Noodles, si dietro al box non ci passa niente , l'unica cosa, devo permettere all'aria di circolare, c'e' una bocchetta dietro il fanale post. e c'e' n'era una nella tasca portaoggetti  .... devo informarmi , non vorrei fare qualche guaio !?
qui si vede la presa d'aria della tasca
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Mar Mar 01, 2016 11:35 pm

ho comprato due pannelli in mdf , uno da 8 mm e uno da 10 , usero' quello da 10 per sostenere il subwoofer , pero' faro' il foro dello steso diametro del sub , in modo che tutto il cestello vi entri , nella parte interna fissero' un anello con diametro minore in modo che faccia da battuta, su cui andra' avvitata la corona del sub, questo per cercare di posizionare il sub a filo del pannello .
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Mar Mar 01, 2016 11:57 pm

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Gio Mar 03, 2016 1:22 pm

...occhio che mettere un anello come dici poi potrebbe rivelarsi debole.... meglio sarebbe sovrapporre due pannelli, quello sotto col foro fatto in modo che il sub possa avvitarsi, quello sopra col foro uguale al diametro del sub, per averlo pari...

adapt or perish... Twisted Evil
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Gio Mar 03, 2016 2:10 pm

Dici che 10 mm sono pochi?  Peccato, pensavo che mettere il pannello da 10 mm fosse sufficientemente robusto, mi interessava che la pannellatura non risultasse troppo spessa.  Allora posso mettere uno da 1.9 mm e lavorare con la fresa sulla circonferenza del foro, creando un profilo a scalino, avrei meno lavoro da fare che lavorare su 2 panneli . Oppure sovrappongo, come dici tu, due pannelli. Ne ho uno da 10mm e uno da 8mm  La mia intenzione è quella di cercare di limitare  il peso .
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Ven Mar 04, 2016 12:56 pm

...anche fare con la fresa e' un ottima cosa, visto che hai la possibilita' fai con la fresa..... am1

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Ven Mar 04, 2016 1:53 pm

In questo momento sto rifinendo un pannello in mdf che ho recuperato da un mobiletto.  Ha uno spessore di 17 mm, pensi vada bene?
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 06, 2016 1:56 am

posto alcune fasi della lavorazione ...

...uso il pannellino in plexiglass costruito l'estate scorsa , come sesta, per riportare le misure sopra un pannello in mdf recuperato ...

... dopo aver tagliato il pannello con il seghetto alternativo, lo rifinisco con la fresa, il cuscinetto scorrendo lungo il bordo della sesta, permette di copiare perfettamente il modello ...

...rifinisco i bordi...

... e' venuto cosi' , ma per sbaglio...

...improvviso una base per fresare il foro ad incasso ...

...dopo aver forato il centro, inserisco un bulloncino che fara' da perno alla fresatrice...

... la fresatrice gira intorno la perno creando un solco circolare...

... qui la fresatrice e'posizionata sotto il banco, mentre rifinisco il bordo interno del foro ...

... quasi finito

... qui si vede appoggiato ...

... per finirlo, faro' dei fori intorno al pannello, ed inseriro' dei bulloncini per fissarlo. Infine chiudero' tutti i buchi con lo stucco e lo prepararo' per la verniciatura. Pensavo di farlo nero antracite, che ne dite ? Laughing
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 06, 2016 1:44 pm

...niente male, mi piace....ma invece di verniciarlo perche' non lo rivesti con moquette o meglio con fintapelle?

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 06, 2016 3:09 pm

L'avevo pensato,  ma mi è venuto fuori quel bordino così carino.  Se lo rivesto dovrei levigarlo, un pò mi spiace, sicuramente risparmierei del tempo , ma la moquette non mi piace . Mi sarebbe piaciuto rivestirlo dello stesso materiale dei woofer, tanto per riprendere lo stesso motivo, che ne dici ?
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 07, 2016 1:05 pm

...uhm, rivestirlo con lo stesso materiale dei woofer ? ma il materiale dei coni?
comunque se rivesti con la fintapelle il bordo rimane evidenziato e in piu' si "mimetizza" molto meglio col fianchetto...

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 07, 2016 2:00 pm

Quella striscia che ho incollato intorno agli anelli dei woofer.  Oppure ho visto che ci sono pellicole che simulano la vernice al carbonio, addirittura al tatto sono leggermente in rilievo e la meriva ha dei bordi in plastica in tinta carbonio sul grigio, sia su tutte le portiere che sul cruscotto .  Quelle che ho visto su Amazon sono molto belle , ci sono anche tinte più  scure , magari un pò di contrasto con il fianchetto, potrebbe dargli un tocco di originalità e  costa anche poco . In seguito potrei rivestire anche qualche parte dell'interno, tipo il tunnel del cambio o i triangoli dove ho messo i tweeter.  Naturalmente sono solo idee , ma mi piace pensare a tutte le possibili soluzioni.
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 07, 2016 11:03 pm

E' giusto vagliare diverse soluzioni, poi scegli quella che ti piace di più.  Smile
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 07, 2016 11:09 pm

Se prima volevo nasconderlo, ora non mi dispiacerebbe se quando apro il bagagliaio si notasse per l'originalità.
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 07, 2016 11:24 pm

Attenzione ad eventuali malintenzionati..

-------

http://www.autoconfronti.net/viewtopic.forum?t=2371
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   

L'Impianto di Francodrin
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 40 di 40Andare alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» Vendo Outlander 1a serie 2.0 2WD con impianto gpl
» Informazioni sull'impianto frenante
» impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE
» Impianto GPL ...
» Impianto semplificato su dr 600

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Andare verso: