Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

L'Impianto di Francodrin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 11:35 am

noodles ha scritto:
Hai ragione, è fuori produzione, ma non mi pare sia da molto.
Classificando la potenza il prezzo è medio - basso.
...se non mi sbaglio dovrebbe essere fuori produzione da 2 anni circa, ora c'e' la serie Voce, questa:
http://www.rgsound.it/av-quattro-amplificatore-4-canali-hi-end_audison-id-15889.html
....che rispetto agli LRx e' migliore sotto diversi aspetti, da quello che si dice, anche per la possibilita' di collegare l'ampli in digitale.....

adapt or perish... Twisted Evil
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 11:51 am

francodrin ha scritto:
Un pochino ma ho paura che magari non funziona bene. Sinceramente non ho mai comprato un oggetto usato con quel prezzo, 270 euro non sono pochini per un'incognita...
...con 270euro nell'usato puoi trovare ampli migliori, ad esempio un Helix HXA 400mk2 a 160euro, oppure un Rodek R480i a 150euro....
hai ragione a essere diffidente, purtroppo a volte si puo' trovare la bidonata, la soluzione migliore e' come dice Noodles, poter ritirarlo a mano e provarlo prima dell'acquisto....

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 11:57 am

francodrin ha scritto:
Quello ancora peggio, è a tv , pensa se non funziona come devo sbattermi, voglio provare a concludere con il mio collega, oltre lo steg ne ha un'altro migliore, non ricordo che marca, se ci mettiamo d'accordo sul prezzo li prendo entrambi, naturalmente prima ve lo faccio sapere

....quello dei Rockford e' molto vicino a casa mia, se vuoi posso fare un salto a vederli...
meglio ancora se combini col tuo collega, lo Steg e' valido.... facci sapere l'altro ampli che marca e modello e', se per caso fosse di marca Auna, Caos, Shark, Majestic ecc... non prenderlo, queste marche sono molto, ma molto scadenti....

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 12:46 pm

sto aspettando una risposta dal mio collega, appena mi risponde ve lo dico.
eventualmente come funziona l'acquisto di un usato in internet, è come comprare da un sito commerciale , che garanzie ho che il tizio mi spedisca la merce ?
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 12:50 pm

Citazione :

....quello dei Rockford e' molto vicino a casa mia, se vuoi posso fare un salto a vederli...
grazie ste sei veramente gentile!
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 12:58 pm

il Rodek R480i c'e li ha i crossover ?
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:00 pm

....una cosa della quale non abbiamo mai discusso, ovvero il cablaggio e gli accessori di alimentazione...
avrai bisogno di una fusibiliera per il cavo di alimentazione principale, come questa per esempio:
http://www.rgsound.it/4-328-portafusibile-ad-ampolla_phonocar-id-864.html
questa va messa molto vicina alla batteria dell'auto sul cavo di alimentazione principale per gli ampli...

Poi servira' un distributore/fusibiliera, come questa(sempre come esempio):
http://www.rgsound.it/4-497-portafusibile_phonocar-id-876.html
questa va messa vicino agli ampli, da un lato gli si collega il cavo che arriva dalla batteria e dall'altro lato si fanno uscire 2 cavi che vanno agli ampli.....
Penso si possa fare a meno di un distributore di massa, altri accessori...... non mi sembra serva altro;
i cavi pre... servono 3 cavi, la lunghezza non saprei....ma 5 metri dovrebbero essere piu' che sufficienti, comunque serviranno 3 cavi come questo(sempre per esempio):
http://www.rgsound.it/4-235-prolunga-audio-singola-schermatura-rca-rca_phonocar-id-2764.html

Poi il cavo di potenza, mettiamo 5 metri x canale quindi 20 metri di cavo....
http://www.rgsound.it/4-307_phonocar-id-6901.html
piu' un altro metro per il sub, eventualmente un po' piu' grosso di quello per woofer e tweeter...
Manca il cavo di alimentazione e massa, ma per risparmiare si puo' comprare cavo da saldatrice(in molti lo usano...) e poi 5 metri di cavo "specifico" per car audio e' una bella spesa:
http://www.rgsound.it/4-290_phonocar-id-6887.html
Ora non ricordo il costo al metro del cavo da saldatrice ma e' inferiore.....

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:04 pm

francodrin ha scritto:
eventualmente come funziona l'acquisto di un usato in internet, è come comprare da un sito commerciale , che garanzie ho che il tizio mi spedisca la merce ?
no, comprando fra privati ci sono rischi e nessuna garanzia, poi di piu' non so perche' non ho mai fatto acquisti in internet.....
Per i Rockford allora mi metto io in contatto e poi ti faccio sapere....

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:06 pm

francodrin ha scritto:
il Rodek R480i c'e li ha i crossover ?
no, non mi sembra ma non ha importanza, a te non servirebbero.... ricorda che con la Clarion faresti tutto...

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:15 pm

...ecco il cavo da saldatrice:
http://www.masterfershop.com/cat0_13808_4723_4735_4739/saldatura/saldatura-elettrodo/accessori-e-consumabili-saldatura/accessori-vari/p26463-cavo-saldatrice-35mmq.php

...lo trovi in molti ferramenta, senza dover prenderlo in internet e lo puoi usare sia per il positivo che per la massa....

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:24 pm

nel distributore occorre mettere anche il fusibile? eventualmente i collegamenti si possono fare con dei morsetti a campana per impianti elettrici ? ho qualche matassa di cavo sez. 6mm-4 e 2,5 per impianto elettrico civile, si può usare ?
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:29 pm

...si, servono i fusibili, l'amperaggio si calcola in base all'assorbimento degli amplificatori...
No, i morsetti che dici non servono, poi nel distributore c'e' gia' la brugola per fissare il cavo...
i cavi che dici non vanno bene....

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 2:02 pm

ste75 ha scritto:
....una cosa della quale non abbiamo mai discusso, ovvero il cablaggio e gli accessori di alimentazione...
avrai bisogno di una fusibiliera per il cavo di alimentazione principale, come questa per esempio:
questa va messa molto vicina alla batteria dell'auto sul cavo di alimentazione principale per gli ampli...
ma se il cavo di alimentazione è di 35mm, ci entra in questo portafusibile?
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 2:46 pm

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 4:21 pm

ste75 ha scritto:
francodrin ha scritto:
Quello ancora peggio, è a tv , pensa se non funziona come devo sbattermi, voglio provare a concludere con il mio collega, oltre lo steg ne ha un'altro migliore, non ricordo che marca, se ci mettiamo d'accordo sul prezzo li prendo entrambi, naturalmente prima ve lo faccio sapere

meglio ancora se combini col tuo collega, lo Steg e' valido.... facci sapere l'altro ampli che marca e modello e', se per caso fosse di marca Auna, Caos, Shark, Majestic ecc... non prenderlo, queste marche sono molto, ma molto scadenti....

Fra tutti gli amplificatori sinora menzionati credo che questa coppia di RF emerga di diritto nella qualità complessiva.
Viste le condizioni in cui viene offerta non so se l'annuncio rimarrà ancora per molto.  Smile
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 4:33 pm

Il mio collega mi deve dire la marca dell'altro ampli , uno è della steg ,il prezzo è sui 140 euro x tutti e due, appena lo so ,lo posto. Se dovesse andare male ,allora vediamo quello della rockford ,poi se li avessero già presi...pazienza
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 4:50 pm

francodrin ha scritto:

Come ha detto ste, non hai alcuna garanzia.
Tuttavia, penso che come in tutte le cose quotidiane sia buona norma valutare a 360° e in base a considerazioni oggettive.
Per esempio, non dico che essendoci garanzie pressochè nulle si debba comunque fidarsi di qualsiasi annuncio o venditore, ma d'altra parte nemmeno scartare a priori qualsiasi cosa o possibilità indifferentemente.

Secondo: con qualche osservazione si può risalire un poco alle caratteristiche del venditore e, diciamo così, a quella che potrebbe essere la sua serietà.
Infatti, nel caso in oggetto, possiamo vedere che, non solo gli apparecchi sono messi molto bene (considerando oltretutto l'età), ma sono provvisti di tutte le viti dei morsetti (potrebbe sembrare secondario, ma è comunque indicativo) e di tutte le plastiche che vanno a completare l'estetica di installazione oltre che a proteggere le morsettiere.

Un venditore che evidentemente non si è concentrato su potenze roboanti ma su un buon prodotto, Made in USA, e che costava cifre all'epoca non certo alla portata di tutti.
In base a questi fatti, si potrebbe abbozzare un identikit, non dico di intenditore, ma quasi, comunque con ottime probabilità che sia stato rispettoso del prodotto sotto tutti i punti di vista.
Poi, intendiamoci, se deve rifilarti la fregatura magari te la becchi lo stesso, ma ad ulteriore prova della bontà dell'annuncio si potrebbero chiedere altre garanzie, come foto aggiuntive sia dell'esterno che dell'interno, qualche domanda sulle modalità di utilizzo che hanno visto gli ampli in suo possesso o sulla sicurezza di funzionamento, se sono mai stati riparati, modificati, e quant'altro.

Insomma, capisco che per il neofita è sempre difficile approcciarsi ad acquisti simili per via della poca competenza nelle trattative, ma a volte con l'atteggiamento "se non lo conosco lo evito" si perdono degli affari inimmaginabili fino a qualche tempo fa.
Che non significa che questi RF debbano essere portati a casa per forza, perchè comunque sono sempre 180 euro, si sta parlando più che altro in generale.
Io i pezzi che ho preso con questo sistema di acquisto sono stati diversi, e mi è capitata anche la fregatura, poi ho protestato con il venditore, che faceva lo gnorri ma che poi mi è comunque venuto incontro con un piccolo rimborso.

Mettiamoci anche che di fronte a questi inconvenienti non ho grossi problemi, in quanto poi un amplificatore me lo riparo o me lo rigenero da me, e capisco che non tutti lo possono fare, ma per quanto mi riguarda mi è capitato una volta in "tot" transazioni.
Sicuramente il prezzo incide molto sulla decisione finale, è chiaro che potrò rischiare fino ad un certo importo, superato il quale il ritiro di persona sarà sempre la cosa più consigliabile.  Wink
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 4:58 pm

francodrin ha scritto:
per il cavo da 35 mm, può andar bene ?
http://www.rgsound.it/4-323-portafusibile-x-fuse-max_phonocar-id-863.html

Si, come da caratteristiche scritte può andar bene.

Certo che....35 mmq è un bel tubo..  Laughing

Forse sarebbe meglio aspettare di avere gli amplificatori in mano per valutare gli assorbimenti e i relativi dimensionamenti della linea di alimentazione.
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 5:02 pm

Be certo, comunque anche con i cablaggi è una bella spesa
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 5:03 pm

Mi sembra di alimentare una centrale elettrica
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 5:04 pm

francodrin ha scritto:
Il mio collega mi deve dire la marca dell'altro ampli , uno è della steg ,il prezzo è sui 140 euro x tutti e due, appena lo so ,lo posto. Se dovesse andare male ,allora vediamo quello della rockford ,poi se li avessero già presi...pazienza

Di certo se i Rockford dovessero andar via non devi farti il minimo problema.
In acquisti come questi la fretta è solo controproducente, anche perchè di buone occasioni di ogni genere se ne vedono tutti i giorni.

Steg è un brand che a mio parere ha sempre lavorato bene, ci saranno i modelli migliori e quelli un po' meno ma lo standard è comunque buono.
Aspettiamo di vedere l'altro, e se possibile di sapere anche le sigle di entrambi i modelli.
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 5:09 pm

francodrin ha scritto:
Mi sembra di alimentare una centrale elettrica

Purtroppo la spesa è obbligatoria sia per fare un lavoro fatto bene sia per l'importanza dello stesso.
Per quanto riguarda il dimensionamento, che potrebbe apparire esagerato, serve appunto per garantire il giusto supporto di energia agli amplificatori che ne sono i primi beneficiari, e al contempo a scagionare la linea di alimentazione da possibili malfunzionamenti o incertezze degli ampli.

Come dire, se c'è qualcosa che non va, sono certo che il cablaggio non c'entra e mi concentro nella risoluzione del problema da un'altra parte.  Wink
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 23, 2015 11:12 am

francodrin ha scritto:
ste75 ha scritto:
ma se il cavo di alimentazione è di 35mm, ci entra in questo portafusibile?

era solo per fare un esempio Franco.... cosi come il cavo, ho scritto 35mmq ma puo' darsi che ne basti uno piu' piccolo, dipende anche in questo caso da quanto assorbono gli ampli..

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 23, 2015 11:22 am

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:
francodrin ha scritto:

Fra tutti gli amplificatori sinora menzionati credo che questa coppia di RF emerga di diritto nella qualità complessiva.
Viste le condizioni in cui viene offerta non so se l'annuncio rimarrà ancora per molto.  Smile
son d'accordo Noodles, visto che sono vicini a me faccio un salto io a vederli, per l'annuncio potrebbe rimanere un po', sai bene anche tu che oggi se non si vede scritto 1000watt non e' buono...

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   Lun Mar 23, 2015 12:06 pm

hahahah!.....niente di più vero ste..
quanti km dista da te il venditore?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: L'Impianto di Francodrin   

L'Impianto di Francodrin
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 40Andare alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vendo Outlander 1a serie 2.0 2WD con impianto gpl
» Informazioni sull'impianto frenante
» impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE
» Impianto GPL ...
» Impianto semplificato su dr 600

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Andare verso: