Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

L'Impianto di Francodrin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 11:55 am

noodles ha scritto:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-audison-4-1k-1100-watt-savona-114946961.htm

riguardo questo ampli secondo me no, troppa potenza ma anche le dimensioni sono un po' abbondanti per il fianchetto, oltre al fatto che vuole corrente in abbondanza...

adapt or perish... Twisted Evil
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 12:01 pm

noodles ha scritto:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-auto-treviso-118588727.htm

cavolo, questa e' un occasione, due ottimi ampli old school..... purtroppo non riesco a capire di che modelli si tratta ma conoscendo il marchio non ho dubbi sul suono, ho solo qualche perplessita' sulla potenza per il sub....
tra l'altro questi ampli sono vicinissimi a casa mia.......

PS: ho riconosciuto il piu' piccolo, si tratta del Punch 40ix, ampli 2 canali da 57watt l'uno, in mono 172watt... qui le specifiche:
http://amp-performance.de/1293-Rockford-Fosgate-Punch-40ix-DSM.html

il 4 canali dovrebbe essere il Punch 4040DSM, ampli da 35watt x canale( sottodichiarati)....

Ultima modifica di ste75 il Sab Mar 21, 2015 12:36 pm, modificato 1 volta
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 12:36 pm

Lo posso chiamare...
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 12:37 pm

francodrin ha scritto:
Lo posso chiamare...
...dici il tuo collega per lo Steg?

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 12:56 pm

No quello di tv,
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 1:12 pm

francodrin ha scritto:
No quello di tv,
.....mmmmhhhh... mah, pur essendo una buona occasione non credo sia molto indicato per cio' che vuoi fare, il kit Coral ha bisogno di un po' di potenza in piu' rispetto a quella che eroga il Rockford, personalmente cercherei altro....
dimenticavo, ho guardato a questo link che dicevi:
[url=http://www.subito.it/annunci-liguria/vendita/accessori-auto/liguria/genova/?q=amplificatore 4 canali]http://www.subito.it/annunci-liguria/vendita/accessori-auto/liguria/genova/?q=amplificatore%204%20canali[/url]
...... ma non c'e' niente che sia ok....

francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 1:33 pm

Ragazzi ho difficoltà con il mio note 3 , ogni volta che inizio a scrivere, mi si apre una pagina pubblicitaria di un gioco
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 1:41 pm

ste75 ha scritto:
noodles ha scritto:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-audison-4-1k-1100-watt-savona-114946961.htm

riguardo questo ampli secondo me no, troppa potenza ma anche le dimensioni sono un po' abbondanti per il fianchetto, oltre al fatto che vuole corrente in abbondanza...

Si, capisco, soprattutto per il fattore spazio, di cui non so bene le misure.
Devo dire che però a guardare le foto l'ampli è nuovo, e lo è in tutti i sensi visto che è ancora in vendita nei negozi.
La potenza potrebbe essere indicativa, sia quando appare poca sia quando appare troppa; per quanto mi riguarda, e so che tu sai cosa intendo, basta giocare un attimo col guadagno ed è presto fatto.  Wink
Certo è che il primo a rendersi conto di stare misurato con la regolazione è francodrin, altrimenti è palese che spacca tutto.  .-:.

Sono d'accordo che si tratta di un finale esuberante per il kit Coral ma....hai presente quando devi sorpassare un TIR sulla statale?
Lo fai anche con la Fiat Punto senza problemi, ma vuoi mettere la tranquillità di sorpasso con un'auto di cilindrata doppia?  Laughing

Se poi ha la possibilità di andare a prenderselo di persona, ancorchè fuori provincia..
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 1:49 pm

ste75 ha scritto:
noodles ha scritto:

cavolo, questa e' un occasione, due ottimi ampli old school..... purtroppo non riesco a capire di che modelli si tratta ma conoscendo il marchio non ho dubbi sul suono, ho solo qualche perplessita' sulla potenza per il sub....

PS: ho riconosciuto il piu' piccolo, si tratta del Punch 40ix, ampli 2 canali da 57watt l'uno, in mono 172watt... qui le specifiche:

il 4 canali dovrebbe essere il Punch 4040DSM, ampli da 35watt x canale( sottodichiarati)....

Ecco, su Rockford non posso dire di aver provato pressochè nulla, ma sono piuttosto sicuro sulle capacità di pilotaggio di questi due amplificatori, a prescindere dalla potenza apparentemente bassa.
Tra l'altro qui ci sarebbe la possibilità di gestire l'intero parco altoparlanti con timbrica ed erogazione uniformi, cosa del tutto positiva.
L'eventuale controindicazione sarebbe l'età dei componenti, per la quale forse sarebbe bene fare un check-up, ma non è detto che sia necessario metterci le mani, e ad una prima occhiata, dalle foto secondo me sono messi molto bene.
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 1:57 pm

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:
noodles ha scritto:

Si, capisco, soprattutto per il fattore spazio, di cui non so bene le misure.
Devo dire che però a guardare le foto l'ampli è nuovo, e lo è in tutti i sensi visto che è ancora in vendita nei negozi.
La potenza potrebbe essere indicativa, sia quando appare poca sia quando appare troppa; per quanto mi riguarda, e so che tu sai cosa intendo, basta giocare un attimo col guadagno ed è presto fatto.  Wink
Certo è che il primo a rendersi conto di stare misurato con la regolazione è francodrin, altrimenti è palese che spacca tutto.  .-:.

Sono d'accordo che si tratta di un finale esuberante per il kit Coral ma....hai presente quando devi sorpassare un TIR sulla statale?
Lo fai anche con la Fiat Punto senza problemi, ma vuoi mettere la tranquillità di sorpasso con un'auto di cilindrata doppia?  Laughing

Se poi ha la possibilità di andare a prenderselo di persona, ancorchè fuori provincia..
.... si, sono d'accordo con te Noodles, e' solo che questo ampli non mi piace molto in medioalta, la trovo troppo aggressiva, in mediobassa ok.... non so, e' un ampli particolare, non ho mai capito perche' 2 canali da 140watt e 2 da 130watt...

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 1:59 pm

ste75 ha scritto:
.....mmmmhhhh... mah, pur essendo una buona occasione non credo sia molto indicato per cio' che vuoi fare, il kit Coral ha bisogno di un po' di potenza in piu' rispetto a quella che eroga il Rockford, personalmente cercherei altro....
dimenticavo, ho guardato a questo link che dicevi:
[url=http://www.subito.it/annunci-liguria/vendita/accessori-auto/liguria/genova/?q=amplificatore 4 canali]http://www.subito.it/annunci-liguria/vendita/accessori-auto/liguria/genova/?q=amplificatore%204%20canali[/url]
...... ma non c'e' niente che sia ok....

E' vero, ho postato altro per lo stesso motivo.
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 2:04 pm

ste75 ha scritto:
.... si, sono d'accordo con te Noodles, e' solo che questo ampli non mi piace molto in medioalta, la trovo troppo aggressiva, in mediobassa ok.... non so, e' un ampli particolare, non ho mai capito perche' 2 canali da 140watt e 2 da 130watt...

Non so assolutamente come suona..
Anche audison ha fatto parecchie serie, ma ho provato qualcosina delle prime, poi basta.
Tu li hai adottati nella tua auto e hai seguito il brand molto più di me senza alcun dubbio.
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 2:06 pm

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:
noodles ha scritto:

Ecco, su Rockford non posso dire di aver provato pressochè nulla, ma sono piuttosto sicuro sulle capacità di pilotaggio di questi due amplificatori, a prescindere dalla potenza apparentemente bassa.
Tra l'altro qui ci sarebbe la possibilità di gestire l'intero parco altoparlanti con timbrica ed erogazione uniformi, cosa del tutto positiva.
L'eventuale controindicazione sarebbe l'età dei componenti, per la quale forse sarebbe bene fare un check-up, ma non è detto che sia necessario metterci le mani, e ad una prima occhiata, dalle foto secondo me sono messi molto bene.
anche qui sono d'accordo con te, la capacita' di pilotaggio e l'uniformita' timbrica ci siamo, ho qualche dubbio coi woofer Coral, ho sempre avuto l'impressione che chiedano un po' di watt buoni, poi proprio per via dell'eta' non vorrei che si "siedano" quando devono affrontare qualche passaggio impegnativo....

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 2:10 pm

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:

Non so assolutamente come suona..
Anche audison ha fatto parecchie serie, ma ho provato qualcosina delle prime, poi basta.
Tu li hai adottati nella tua auto e hai seguito il brand molto più di me senza alcun dubbio.
mah, si pero' questa serie di LRx non l'ho mai avuta, ho potuto ascoltarla in altre auto e a volte non mi piaceva, ma li dipendeva molto da installazione e taratura un po' cosi...

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 2:19 pm

ste75 ha scritto:
anche qui sono d'accordo con te, la capacita' di pilotaggio e l'uniformita' timbrica ci siamo, ho qualche dubbio coi woofer Coral, ho sempre avuto l'impressione che chiedano un po' di watt buoni, poi proprio per via dell'eta' non vorrei che si "siedano" quando devono affrontare qualche passaggio impegnativo....

Beh, che sappia io questi modelli di Rockford sono fra gli ultimi a "sedersi"..
Se ben tarati non hanno paura di pressochè alcun altoparlante, anche da "vissuti".
Oltretutto i Coral di francodrin sembrano avere una discreta sensibilità per l'accoppiamento in potenza, tanto più che in diversi li usano con l'amplificazione interna dell'autoradio.
Secondo me se il circuito è a posto sono ampli ancora piuttosto validi, se poi si fa un precauzionale check-up si va del tutto tranquilli.  Smile
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 11:05 pm

scusate ma avevo ( ho ancora ) un problemino con lo smartphone, ogni volta che accedo al forum, mi si apre una pagina di un gioco a pagamento e non mi permette di scrivere, questo accade solo in modalità mobile, devo trovare il sistema di eliminarlo.
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Sab Mar 21, 2015 11:34 pm

qui dice che l'audison è fuori produzione, nuovo costicchia...  http://www.rgsound.it/lrx-4-1k-amplificatore-4-canali_audison-id-624.html
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 12:20 am

Hai ragione, è fuori produzione, ma non mi pare sia da molto.
Classificando la potenza il prezzo è medio - basso.
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 12:27 am

Volevo far notare la differenza di prezzo
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 12:59 am

Rispetto a quello usato?
Considerando la scontistica da nuovo, è più o meno la metà, e difficilmente riesce a prenderci di più.
Anzi, soldi in mano e ritiro di persona potresti portarlo via anche per dieci - venti euro in meno, ma non è sicuro.
Certo è che riguardando la foto devo ammettere di aver tirato conclusioni affrettate, nel senso che forse esteticamente non pare proprio così nuovo, con più di un graffio sulla parte destra.
Comunque non so quanti km dista il venditore da te, ma la visione dal vivo è sempre la cosa migliore.
Ti sta intrigando quello?
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:07 am

Un pochino ma ho paura che magari non funziona bene. Sinceramente non ho mai comprato un oggetto usato con quel prezzo, 270 euro non sono pochini per un'incognita...
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:12 am

Sono punti di vista, io ho fatto di peggio..  Rolling Eyes
Ma non sarebbe comunque un'incognita, se te lo vai a prendere puoi vederlo ma anche provarlo.
E' buona norma per un venditore dare queste possibilità all'acquirente.
Il Rockford? Non ti sfagiola?
francodrin
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 1:25 am

Quello ancora peggio, è a tv , pensa se non funziona come devo sbattermi, voglio provare a concludere con il mio collega, oltre lo steg ne ha un'altro migliore, non ricordo che marca, se ci mettiamo d'accordo sul prezzo li prendo entrambi, naturalmente prima ve lo faccio sapere
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 11:25 am

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:

Beh, che sappia io questi modelli di Rockford sono fra gli ultimi a "sedersi"..
Se ben tarati non hanno paura di pressochè alcun altoparlante, anche da "vissuti".
Oltretutto i Coral di francodrin sembrano avere una discreta sensibilità per l'accoppiamento in potenza, tanto più che in diversi li usano con l'amplificazione interna dell'autoradio.
Secondo me se il circuito è a posto sono ampli ancora piuttosto validi, se poi si fa un precauzionale check-up si va del tutto tranquilli.  Smile
si, hai ragione ma lo dico solo perche' temo che i condensatori siano usurati, poi come dici se si fa un ricappaggio, beh allora tornano a splendere....

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   Dom Mar 22, 2015 11:27 am

francodrin ha scritto:
scusate ma avevo ( ho ancora ) un problemino con lo smartphone, ogni volta che accedo al forum, mi si apre una pagina di un gioco a pagamento e non mi permette di scrivere, questo accade solo in modalità mobile, devo trovare il sistema di eliminarlo.
...mi spiace, ma in questo caso non so aiutarti

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   

L'Impianto di Francodrin
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 40Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vendo Outlander 1a serie 2.0 2WD con impianto gpl
» Informazioni sull'impianto frenante
» impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE
» Impianto GPL ...
» Impianto semplificato su dr 600

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Andare verso: