Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Lun Mar 09, 2015 10:23 pm

io sono curiosissimo di vedere che aspetto avrà la nuova giulia che tra l'altro verrà presentata il giorno del mio onomastico! Smile sempre se rispettano le date!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
paulfiat
Redazione Facebook del Forum

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Lun Mar 09, 2015 10:26 pm

quando verrà presentata?? Smile

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Lun Mar 09, 2015 10:31 pm

il 24 giugno ad Arese.. spero proprio di esserci... la Giulia a quanto pare sarà qualcosa di veramente eccezionale!! Smile

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
paulfiat

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Lun Mar 09, 2015 10:33 pm

speriamo... Smile ... poi Giugno è il mese fortunato Laughing

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Lun Mar 09, 2015 11:35 pm

eh già... vedremo!

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mar Mar 10, 2015 12:36 pm

....ehm.....un Alfa con parti Maserati e motore derivato Ferrari?
la Giulietta, o altre Alfa a trazione anteriore.... Evil or Very Mad
purtroppo, da Alfista, secondo me l'Alfa non esiste piu', e' solo un marchio.... capisco le strategie delle case automobilistiche(gruppo VW, ecc..) ma perlomeno facessero qualcosa per differenziare un marchio dall'altro, riportare i nomi dal passato glorioso serve a poco...
e non mi si venga a dire che io sono fra quelli che criticano sempre la Fiat!
se si vuole rilanciare un marchio temo che questa non sia la strada giusta, ad esempio mi pare che l'Alfa 4C costi circa 50mila euro....
per dire, la nuova Ford Mustang costa da 36mila euro(2.3cc turbo 315cv trazione post.) oppure 41mila euro(5.0cc V8 418cv trazione post.) oppure si sale fino a 47mila per la 5.0cc con cambio automatico:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/01/23/ford_mustang_in_italia_a_partire_da_36_000_euro.html

secondo voi, io da vecchio affezionato Alfista, se avessi i $$$$ cosa prenderei? la 4C o la Mustang?
a parte questo, secondo me la Fiat avrebbe dovuto continuare a fare le ottime "utilitarie" e medie, mentre per auto di lusso Lancia e per le sportive Alfa.
ma ovviamente e' solo un mio pensiero.......

adapt or perish... Twisted Evil
Vedere il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mar Mar 10, 2015 4:27 pm

Le nuove Alfa sono a traz.posteriore o integrale, come una volta insomma.. la 4c e' vero, costa sui 50.000€ ed e' un 1750 tbi 240cv traz.posteriore, ha molto carattere e credimi perche' ci ho fatto un giro in pista con quella vettura... la Mustung e' la classica vettura americana con motori enormi, consuma come un traghetto, ed e' inmantenibile qui da noi... per gli stessi soldi piuttosto prenderei la Dodge Challenger che mi piace di piu'... ma la 4c per il nostro mercato va molto bene!

Per quanto riguarda le altre auto Alfa, quindi quelle future, si parla di 8 vetture entro il 2018, tra berline, coupe', suv ecc...comunque sia staremo a vedere Wink

Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mar Mar 10, 2015 9:39 pm

Io non condivido moltissimo questi nomi ripresi dal passato come Giulia Giulietta ecc, penso che siano solo una cosa di marketing per attirare di più.
Comunque il nome è secondario, è il prodotto che conta. Smile

Oggi ho comprato il giornale "Al volante" e guardando nel listino ho visto che la Lancia Delta e Voyager sono ancora disponibili.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mar Mar 10, 2015 9:49 pm

Ma la 4C e la 8C quanto vendono?  Perchè per progettarle avranno speso parecchio, ma bisogna vedere il tornaconto Suspect

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedere il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mar Mar 10, 2015 9:52 pm

Nel listino Alfa ci sono tre modellini: MiTo Giulietta e 4C, quest'ultima disponibile con una solo motore a benzina 1750 e costa 53.437 euro. Wink
paulfiat

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mar Mar 10, 2015 9:57 pm

vendono poco ... ce ne sono un paio di esemplari per le piste private ... per i nomi invece io sono d'accordissimo a riprenderli ... come parliamo nell'altro tropic della "genealogia" delle macchine ... a parer mio non sarebbe Alfa se non si chiamasse Giulietta ... oppure Mito che è nuovo è stato apposivamente scelto per rispecchiare i nomi dei classici alfa

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mer Mar 11, 2015 11:48 am

la 8C non è più in produzione già da qualche anno.. è uscita nel 2007 e l'hanno interrotta nel 2010.. ma quella era una vettura limitatissima come esemplari...

La 4C invece è liberamente ordinabile, certo però i tempi di attesa sono parecchio lunghi!

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mer Mar 11, 2015 12:15 pm

Alex147ts ha scritto:
Le nuove Alfa sono a traz.posteriore o integrale, come una volta insomma.. la 4c e' vero, costa sui 50.000€ ed e' un 1750 tbi 240cv traz.posteriore, ha molto carattere e credimi perche' ci ho fatto un giro in pista con quella vettura... la Mustung e' la classica vettura americana con motori enormi, consuma come un traghetto, ed e' inmantenibile qui da noi... per gli stessi soldi piuttosto prenderei la Dodge Challenger che mi piace di piu'... ma la 4c per il nostro mercato va molto bene!

Per quanto riguarda le altre auto Alfa, quindi quelle future, si parla di 8 vetture entro il 2018, tra berline, coupe', suv ecc...comunque sia staremo a vedere Wink
...davvero? quali? perche' la Mito e la Giulietta sono anteriori, ma tu sai bene che io con le nuove non ne so niente; mentre per l'integrale beh.....mmmmmhhhh, non e' proprio da Alfa...
Non metto in dubbio le prestazioni della 4C, 240cv non sono pochi.....ma la Mustang non e' solo motori grossi, c'e' anche il 2.3cc turbo 4 cilindri, i consumi sono in linea con le altre sovralimentate di questa cilindrata; la 4C secondo me e' un auto di nicchia essendo una 2 posti...
Per le future, vedremo come dici te.... ma spero anche io che possano rilanciare i 3 marchi.. Smile

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mer Mar 11, 2015 12:49 pm

paulfiat ha scritto:
vendono poco ... ce ne sono un paio di esemplari per le piste private ... per i nomi invece io sono d'accordissimo a riprenderli ... come parliamo nell'altro tropic della "genealogia" delle macchine ... a parer mio non sarebbe Alfa se non si chiamasse Giulietta ... oppure Mito che è nuovo è stato apposivamente scelto per rispecchiare i nomi dei classici alfa
...per i nomi credo anche io sia marketing per richiamare i vecchi appassionati del marchio, ma non e' stato cosi.... se avessero fatto un auto che richiama le vecchie Alfa (vedi la 156, pur essendo traz. ant.) avrebbero venduto di piu', chiamare un auto Giulietta non la fa diventare Alfa, se l'avessero fatta a trazione posteriore allora si....

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Mer Mar 11, 2015 4:57 pm

MiTo e Giulietta sono a traz.anteriore, pero' si vocifera, e a quanto pare sara' cosi', che la nuova generazione della Giulietta, prevista per il 2017/2018, sara' a traz.posteriore! Idem la Giulia, la futura coupe' e spider, l'ammiraglia Alfetta ( o 6C ) ancora non si sail nome... piu' 2 suv che saranno pero' 4x4... a proposito del 4x4.. ti ricordo che la 33 lo prevedeva, ed era ancora Alfa "pura"... poi lo prevedevano anche la 164, la 155, la 156 Crosswagon fino alla piu' recente 159.. poi sul 4x4 io sono d'accordo e ci vuole...

riguardo alla MiTo allora.. non si sa se avra' un'erede... nel caso ci fosse, e comunque sarebbe venduta solo in Europa, probabilmente sara' a traz.anteriore, ma su un segmento B la traz.posteriore non e' sfruttabile e non ha molto senso...

ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Gio Mar 12, 2015 12:53 pm

...quindi il ritorno alla trazione posteriore e' una previsione per i prossimi modelli, bene....
hai ragione sulla 33 4x4, era ancora Alfa al 100%, le altre no, erano gia' sotto il controllo Fiat...

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Gio Mar 12, 2015 4:25 pm

Il ritorno alla traz.posteriore e' sicuro, e gia' da tempo lo si era annunciato! Smile  Se vogliamo dirla tutta la 4C ti ricordo che e' gia' a traz.posteriore.... Wink 

La 33 4x4 come ho detto era un Alfa "pura", le altre e' vero erano sotto controllo Fiat... ma nonostante tutto si e' voluto comunque proseguire con la traz.integrale, e mi sembra giusto.. del resto anche BMW e Mercedes offrono le loro auto a trazione posteriore o integrale ( parlo di vetture come la Serie 3, Serie 5, classe C ed E ecc.. )

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Gio Mar 12, 2015 10:14 pm

Diciamo che l'adattamento della nuova Giulietta a traz. anteriore è dovuto anche al mercato, ora avendo ripreso più fiato magari la situazione cambierà Smile  una cosa che non digerisco molto è il Suv, non è proprio in stile Alfa ma anche in passato avevano fatto un fuoristrada dell'alfa Smile

Alfa Romeo Matta

LUCA88SD

Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Gio Mar 12, 2015 10:17 pm

La Matta è un vero fuoristrada con le balle come la Campagnola e i vari Land, i suv e crossover non lo sono.

Comunque visto la moda che hanno al momento questo tipo di auto penso che un suv ben fatto sia Lancia che Alfa venderebbe abbastanza.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Gio Mar 12, 2015 10:35 pm

Lo vedrei più Lancia però, è più classico mentre l'Alfa è più sportivo.

LUCA88SD

paulfiat

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Gio Mar 12, 2015 10:52 pm

esatto anche io lo vedrei lancia... ma una versione della Giulietta 4x4 la vorrei vedere Smile

vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Ven Mar 13, 2015 1:49 am

c'è già è strano ma quell'abominio della nuova cheroke è sviluppata sul pianale della giulietta! Laughing
Vedere il profilo dell'utente http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Ven Mar 13, 2015 1:22 pm

A me le Cherokee piace molto! Come suv pero' vedrei meglio Alfa!

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Ven Mar 13, 2015 3:33 pm

Vedremo Smile  Ma le Alfa in programma verranno vendute solo in'Europa?

LUCA88SD

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    Ven Mar 13, 2015 5:04 pm

Assolutamente no!! Si venderanno anche negli USA, per questo vogliono anche il 4x4..

Ultime news riguardo Lancia.. notizie non buone.. Antonella Bruno ( responsabile brand Lancia ) ha annunciato che "all'orizzonte si prevede solo la Ypsilon e solo per l'Italia".. 
io pero' continuo a sperare in un rilancio dopo Marchionne..

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?    

Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Raduno Alfa Romeo CZ - vittore Maserati !!!
» Album fotografico di GIUKEBOX (modellini Alfa Romeo )
» Alessio Vs Alfa Romeo 146 TS '98!
» 100 x 100 ALFA ROMEO - NOVEGRO (Milano)
» Tutte le Alfa Romeo Editoriale Domus

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Andare verso: