Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!


Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 
 

 Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Lun Dic 01, 2014 10:42 pm

Siccome è piaciuta molto la recensione della C-Crosser, oggi vi propongo quella della "piccola" di casa Alfa, ovvero la MiTo Smile Come nella scorsa recensione, inizio con un pò di dati:

modello: Alfa Romeo MiTo
motore: 1.4 FIRE T-JET Turbo 16v 155cv
carburante: benzina
allestimento: distinctive
trazione: anteriore
anno: tra fine 2008 e metà 2010, l'auto non era immatricolata, presumibilmente risalente al 2009, ma è un'ipotesi
kilometraggio: 6.900km
consumi: 14km/l
coppia: 230Nm
cambio: manuale 6 marce
vel.max: 215km/h
0-100: 8,0s
prezzo di listino: 20.520€ circa
prezzo pagato: ND

Esterni:

La MiTo è una piccola sportiva di casa Alfa Romeo derivata dalla Grande Punto, utilizza infatti lo stesso pianale della Grande Punto Abarth, nonché la stessa meccanica. Esteticamente però è ben diversa dalla Punto, ha una linea più sportiva che richiama, in certi dettagli, quella di una coupè. Basti vedere le portiere, che non presentano la lamiera nella parte superiore, ma bensì hanno solo il vetro, che si abbassa leggermente quando dobbiamo aprire la portiera ( esattamente come su una vettura coupé ). Inoltre i vetri situati nella parte posteriore, sono di dimensioni ridotte e non apribili. Il frontale è molto ben riuscito, ha una linea gradevole che di certo non passa inosservata, al centro vi è la classica mascherina tipica delle Alfa a 6 listelli, il design della mascherina a triangolo rovesciato viene inoltre ripreso anche nella "bombatura" del cofano e nella parte centrale del paraurti anteriore, dove vi è montata la marcherina con listelli. Il paraurti risulta un pò pronunciato nella parte inferiore, complici quei 2 piccoli spoiller che sono utilizzati per darle maggior aerodinamicità. Il posteriore invece è dominato dai fari circolari a led e dal terminale di scarico cromato e "allargato", come sulle auto sportive. Anche qui ben riuscito il design, i lineamenti sono morbidi e non spigolosi. Belli anche i cerchi in lega da 17 pollici con disegno a fori, questi però sono optional ( di serie ci sono dei cerchi da 16" )

Interni:

Saliti a bordo, la MiTo si presenta con una plancia realizzata con materiali soft touch nella parte medio-alta,molto gradevole al tatto e bella da vedere, tale materiale è disponibile in 3 colori: rosso, nero e grigio ( sulla vettura in prova era nero ). La parte inferiore invece è realizzata con plastica morbida, ma di qualità soltanto discreta, senz'altro migliorabile! Nel complesso il design della plancia è bello, bello anche il volante e il pomello del cambio, con tanto di "argentatura" nella parte superiore. I sedili invece sono in tessuto ( la pelle è optional ), buona la profilatura e buono anche il rivestimento, si sta abbastanza comodi! Nella parte posteriore invece si è un pò sacrificati a causa del poco spazio, ma comunque la comodità dei sedili è buona. Da sottolineare che la vettura in prova era omologata a 4 posti! (il 5° posto è optional su tutte le versioni! ), e tutt'ora ancora vige questa regola ( se qualcuno la volesse acquistare... ). Per quanto riguarda gli accessori va detto che la vettura non presenta particolari optional, anzi, per quanto riguarda gli interni, l'unico optional presente sono i comandi radio al volante. Per quanto riguarda la radio è un lettore CD MP3, a cui è possibile aggiungere il blue&me ( bluetooth +ingresso USB + comandi radio ), la vettura provata come ho detto ha solo i comandi al volante, mancano la porta USB e il vivavoce. Il climatizzatore è di tipo manuale con filto antipolline ( automatico bi-zona optional ). Diciamo che per essere l'allestimento medio-alto, non è molto accessoriata, persino i fendinebbia si pagano a parte! La parte più interessante della vettura, a prescindere dai vari optional, è il manettino DNA. Questo manettino permette 3 modalità di guida differenti: Dynamic, Normal e All Weather. In modalità Normal l'auto conserva la sua "sportività", ma senza eccessi, questa modalità è quella da prediligere nell'uso quotidiano. In modalità Dynamic invece cambia anima, entra il differenziale autobloccante Torsen Q2, cambia l'assetto e la taratura delle sospensioni, in pratica si "trasforma", diventa molto divertente da guidare! In modalità All Weather invece vengono ridotti gli interventi elettronici, in modo che la vettura possa essere utlizzanda in sicurezza anche quando c'è brutto tempo.

Motore

E' sicuramente il pezzo forte della vettura! L'unità in prova è equipaggiata con un 1.4 T-JET 16v Turbo benzina 155cv con tecnologia FIRE, per intenderci è lo stesso motore che equipaggia la Grande Punto Abarth. Molto scattate, ottima ripresa e buonissime prestazioni! Spinge bene sin da subito, grazie anche alla turbina, e lo si può "tirare" fino a 6.500 giri! Le prestazioni sono interessanti, 0-100 in 8 secondi e 215km/h di vel.max sono un buon risultato per questa "vetturetta" di segmento B, inolte in modalità Dynamic si scatena ancora di più! Avendola provata in pista, ho avuto modo di testarla per bene! Ma ancora più sorprendente è la tenuta di strada! Ho fatto qualche giro di pista sia da conducente, sia da passeggero ( con al volante un pilota ), bene, vi assicuro che la MiTo non scherza affatto! Le doti stradali di questa vettura sono davvero eccellenti, sinceramente non pensavo si potesse spingere fino a tanto, io logicamente non ho esagerato ( non essendo un pilota ), ma chi questo lavoro lo fa quotidianamente, e conosce bene il circuito, ha davvero potuto sfruttarla a fondo! Inserimento in curva ineccepibile, nessuno sbalzo, o tentennamento, niente di niente. Anche nel test dell'alce, l'auto non si è scomposta per niente!! idem nella prova di deviazione ostacolo. Trasmette molta sicurezza anche in situazioni non ottimali. Ottimo anche l'impianto frenante, si arresta piuttosto rapidamente ( prova fatta a 130km/h ). Buona la regolazione del flusso del gas, non male anche il cambio! I consumi sono intorno ai 14km/l, però questo è un dato stimato in quanto in pista non si bada molto al risparmio Laughing Però con guida tranquilla si superano i 16km/l, mentre se ci si diverte, la lancetta della benzina la si vede scendere progressivamente!! Laughing 

Note finali

Sono davvero molto soddisfatto! Era da un pò di tempo che desideravo provare questa vettura, finalmente ce l'ho fatta!! Sono inoltre contento di esser riuscito non solo a testare uno dei motori che più mi interessavano, ma soprattutto ho avuto l'occasione di testarla in pista, dove ho potuto farla scatenare un pò! In definitiva la MiTo mi è sempre piaciuta molto come vettura, sin dal primo momento mi ha convinto subito, ma dopo la prova in pista, mi ha convinto ancora di più! La comprerei senz'altro e soprattutto con motore T-JET, o, ancor meglio, il Multiair che è molto più fluido nell'erogazione, e consuma meno! In alternativa valuterei la GPL Turbo, con motore T-jet ma da 120cv! L'unica pecca è il prezzo, il modello MY2014 fortunatamente ha un sistema di infotaiment decente con radio touchscreen con CD, USB, AUX, vivavoce e streeming bluetooth, e l'allestimento distinctive ha guadagnato, negli anni, anche i sensori di parcheggio e qualche altra cosuccia. Diciamo che, in relazione al prezzo, qualche accessorio in più lo potevano mettere ( pensate che sulle prime MiTo progression, modello base, addirittura il clima manuale era optional!! ). L'unica cosa con cui ci si può consolare è lo sconto del 20% circa sul nuovo, che permette di portarsi a casa una MiTo abbastanza accessoriata a un prezzo più ragionevole ( che però rimane un filino alto nel complesso, nonostante lo sconto ).

Purtroppo non ho foto da mostrarvi in quanto vietato dal regolamento della suddetta pista. Sad

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
paulfiat
Redazione Facebook del Forum
Redazione Facebook del Forum
avatar

Messaggi : 2526
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 19
Località : Taurianova (RC) Calabria

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Lun Dic 01, 2014 11:08 pm

bella anche questa recensione ... questa mi interessa di più  Smile

_________________
[size=55]FIAT 126 FORUM ITALIA[/size]

Fiat 126 Fsm 1986
Alfa Romeo Giulietta 2014
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Lun Dic 01, 2014 11:27 pm

ehehe beh.. la MiTo certamente è più interessante della C-Crosser Laughing

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
paulfiat
Redazione Facebook del Forum
Redazione Facebook del Forum
avatar

Messaggi : 2526
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 19
Località : Taurianova (RC) Calabria

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Lun Dic 01, 2014 11:32 pm

penso che nel forum abbiamo tutti la stessa opinione  Laughing lol!

_________________
[size=55]FIAT 126 FORUM ITALIA[/size]

Fiat 126 Fsm 1986
Alfa Romeo Giulietta 2014
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mar Dic 02, 2014 1:06 am

hahaha probabilmente si! Smile

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
avatar

Messaggi : 2549
Data d'iscrizione : 30.06.12
Età : 53
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mar Dic 02, 2014 12:12 pm

Alex147ts ha scritto:

Sono davvero molto soddisfatto! Era da un pò di tempo che desideravo provare questa vettura, finalmente ce l'ho fatta!! 

Complimenti Alex! 

Questa è la macchina che spero guidare. Se possibile, un giorno in Italia.   Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mar Dic 02, 2014 2:05 pm

Grazie Lemos! La MiTo è abbastanza diffusa negli autonoleggi Italiani, da Europcar e Herz la si trova senza grosse difficoltà! Smile 

Curiosità... ma la MiTo non doveva arrivare anche in Brasile??

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26283
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mar Dic 02, 2014 2:20 pm

Ottima recensione, sicuramente ben fatta e dettagliata Smile 

Immaginavo una descrizione simile perchè se ne parla spesso, è una vettura che meccanicamente è ben riuscita, questo è indiscutibile Smile  

Avendola provata con quella motorizzazione ed in pista sicuramente è riuscita a tirare fuori il meglio di se, sopratutto ti ha permesso di "sentire" bene le sue doti sportive. Devo dire che i consumi in pista non sono male, 14km/lt è buono contando che la si tira tutta Wink

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mar Dic 02, 2014 2:37 pm

beh.. 14km/l è una media generale... tirandola il pista sul giro veloce, si scende a 12km/l di media... 14km/l è un dato medio, considerando sia le prove fatte a basse velocità, sia i giri veloci a più di 160km/h e con cambi di marcia a oltre 5.000 giri... Va detto che nel momento in cui sono salito, il contakm segnava ben 16,6 km/l, quindi ne deduco che con un piede leggerissimo si riesce a consumare poco, però ripeto.. con un normale uso su strada, quindi divertendosi un pò ma senza esagerare, si riesce a superare i 14km/l.. con le versioni 1.4 Multiair invece si arriva a circa 16/17 al litro.. poi tutto dipende da come la si guida.. Wink 

Comunque sia, ti ringrazio! Son contento che queste recensioni siano piaciute Smile

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26283
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 03, 2014 9:39 pm

Alex tu cosa ne pensi della visibilità interna della vettura?

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Redazione Facebook del Forum
Redazione Facebook del Forum
avatar

Messaggi : 2526
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 19
Località : Taurianova (RC) Calabria

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 03, 2014 9:43 pm

a me mi hanno detto che c'è poca visibilità nell' lunotto "perchè relativamente piccolo"

_________________
[size=55]FIAT 126 FORUM ITALIA[/size]

Fiat 126 Fsm 1986
Alfa Romeo Giulietta 2014
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 03, 2014 9:57 pm

Ahimè è vero.. la visibilità posteriore non è il massimo, essendo un pochino bassa e il lunotto non molto ampio.. diciamo che consiglio VIVAMENTE i sensori di parcheggio! Io ripeto, l'ho provata in pista, quindi nessun parcheggio, manovra ecc.. però un mio amico dell'università l'ha acquistata ad inizio anno, usata, e si trova bene.. la sua però è ben equipaggiata e ha i sensori di parcheggio... quindi diciamo che se non vedi bene, i sensori ti aiutano parecchio! Wink E lo stesso difetto lo ha anche la Giulietta.. poca visibilità posteriore.. Rolling Eyes

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26283
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 03, 2014 10:47 pm

Quindi in linea con quanto ho visto anche io Smile  una cosa che a me non piace della mito è il tetto basso, mi sono sempre trovato "strano" a sedermi dentro Smile davanti il tetto rispetto al centro scende molto

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Redazione Facebook del Forum
Redazione Facebook del Forum
avatar

Messaggi : 2526
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 19
Località : Taurianova (RC) Calabria

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 03, 2014 10:57 pm

si la stessa cosa del tetto e del lunotto posteriore c'è l'ha la grande punto ...

_________________
[size=55]FIAT 126 FORUM ITALIA[/size]

Fiat 126 Fsm 1986
Alfa Romeo Giulietta 2014
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 03, 2014 11:57 pm

la MiTo infatti deriva dalla Grande Punto.. Smile Comunque Fiat io questa "stranezza" non l'ho avvertita.. però va detto che io sono alto 1.70m.. magari se tu sei più alto puoi sentire maggiormente questo problema..

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
paulfiat
Redazione Facebook del Forum
Redazione Facebook del Forum
avatar

Messaggi : 2526
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 19
Località : Taurianova (RC) Calabria

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Gio Dic 04, 2014 9:28 pm

si infatti intendevo che oltre ai pregi ha preso anche i diffetti... la nuova MiTo tunior l'ho vista dal vivo oggi e mi è piaciuta molto le nuove finiture sono davvero d'effetto  Cool

_________________
[size=55]FIAT 126 FORUM ITALIA[/size]

Fiat 126 Fsm 1986
Alfa Romeo Giulietta 2014
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Gio Dic 04, 2014 10:07 pm

tunior?? Laughing L'allestimento Junior è davvero carino.. poi ha un'ampia gamma di motorizzazioni.. l'unica pecca è il diesel, che è limitato solo al 1.3 MJet 85cv... però ci si consola con 3 benzina ( di cui 2 Turbo ) e 1 GPL, anch'esso turbo.. Wink

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
paulfiat
Redazione Facebook del Forum
Redazione Facebook del Forum
avatar

Messaggi : 2526
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 19
Località : Taurianova (RC) Calabria

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Gio Dic 04, 2014 10:14 pm

si errore di battitura  Embarassed...  Laughing

_________________
[size=55]FIAT 126 FORUM ITALIA[/size]

Fiat 126 Fsm 1986
Alfa Romeo Giulietta 2014
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Gio Dic 04, 2014 10:20 pm

ahhaa si vai tranquillo.. capita..

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
avatar

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 56
Località : ex Torino

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Lun Dic 08, 2014 6:08 pm

La definirei una recensione da esperto, molto ben fatta. Nel complesso avendo già una buona base la MiTo può aspirare a diventare il top della categoria, non ha nessuna mancanza ne meccanica ne di altro genere, affidabile, testata e sopratutto con'ottime caratteristiche generali. La definirei completa.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 10, 2014 8:58 pm

Grazie mille Supermotor!! La MiTo è stata una delle prime vetture di segmento B "premium", mi verrebbe da definirle "sfiziose", un pò come la Mini, alla fine ha tutto quello che ci si può aspettare da una vettura di segmento superiore, eleganza e sportività, poi ovvio che ci sono anche le versioni "tranquille" come la 1.4 69cv e 1.4 78cv che di sportivo hanno ben poco, ma alla fine come entry level ci possono anche stare, però se si sceglie una versione con più di 100cv, inizia il divertimento!!
E' una delle vetture che mi piacerebbe acquistare, mi ha sempre "stuzzicato" molto, sia di design, sia come motori! Wink

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
avatar

Messaggi : 1943
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 27
Località : palo del colle (ba)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 10, 2014 9:58 pm

a me piace specialmente per il suo stile sportiveggiante dovessi prenderla cercherei la quadrifoglio che è la migliore di tutte! Cool
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Mer Dic 10, 2014 11:21 pm

la QV è un gioiellino, poi se la si compra con i sedili sportivi Sabelt è il top!! Cool Anche la SBK quadrifoglio verde ( 200 esemplari ) con carrozzeria bicolor nero/rosso è molto bella, e i sedili Sabelt li ha di serie.. solo che è quasi introvabile.. la SBK normale ( con gli altri motori della gamma ), invece qualcuna ogni tanto si trova.. però quelle non erano limited edition...

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26283
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Ven Dic 12, 2014 5:09 pm

Da me una SBK ne gira, la ha un ragazzo Smile

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11118
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   Ven Dic 12, 2014 10:08 pm

Sarà la SBK normale.. la SBK QV è difficile da trovare...

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive   

Tornare in alto Andare in basso
 
Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Gerva90 vs. Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 2010
» Raduno Alfa Romeo CZ - vittore Maserati !!!
» Album fotografico di GIUKEBOX (modellini Alfa Romeo )
» Alessio Vs Alfa Romeo 146 TS '98!
» 100 x 100 ALFA ROMEO - NOVEGRO (Milano)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Noi e le nostre recensioni-
Andare verso: