Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!


Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 
 

 La frizione non c'è più..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 11:28 am

Aiiutoo!!

Maledizione, non ci mancava che questa..
Schiaccio il pedale della frizione e corre a vuoto fin quasi a fine corsa, praticamente ho un paio di cm utili nei quali sento che c'è resistenza meccanica e viene premuta la frizione, e oltre a questo il pedale mano ritorna, se ne resta giù!
E' successo tutto nel giro di tre - quattro giorni, ha cominciato facendo corsa a vuoto per metà, poi tre quarti, e adesso fanno fatica ad entrare le marce.
E siamo a ferragosto!!  111
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
avatar

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 52
Località : volpago del montello ( TV)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 11:55 am

ciao Noodles..... cavolo, un inconveniente rognoso.... ma hai la frizione a comando idraulico? da come dici sembra di si, se cosi fosse controlla la pompa che potrebbe perdere; io ho la frizione idraulica e ho avuto un inconveniente simile....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
coupeturbo
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 2:39 pm

Noodles, anche io concordo con quello che dice Ste75...
Ho avuto lo stesso problema sulla k, per esserne certo al 100% però basta che fai una semplice prova...
Se quando schiacci la frizione, quest'ultima non fa rumori strani e il livello del liquido è notevolmente sceso allo stai sicuro che è la pompa o le pompe idrauliche (la k ne monta 2 per esempio)...

Io per farle cambiare tutte e 2 ho speso €186.00 manodopera compresa.

Certo questa settimana non so chi trovi che te le cambia, al massimo se proprio hai bisogno la macchina per fare brevi tragitto, basta che rabbocchi il liquido... io per esempio sono riuscito ad arrivare da casa al meccanico con questo sistema (circa 25km) però quando sono arrivato ero praticamente a 0
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11214
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 3:16 pm

cavolo che sfiga... ma la frizione è ancora quella originale oppure l'avevi già cambiata?

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 3:57 pm

Grazie ragazzi!
Effettivamente è probabile che sia come dite o quasi, ho rotto le scatole ad un ragazzo che lavora in officina che ora è in ferie, e mi ha schiarito subito le idee su questo punto.
Anzi, devo dire che forse è farina del sacco della mia negligenza, se così si può dire, perchè mi ero ripromesso di rifarmi i freni a settembre, quando c'è un po' meno caldo, e siccome la vaschetta del liquido freni era un po' sotto il livello, volevo evitare il rabbocco in modo da risparmiarmi di estrarre a breve il liquido appena versato.

Per cui c'è la concreta possibilità che nel circuito frizione non arrivasse più liquido, e che la pompa non sia responsabile.
Dio lo voglia perchè, caro coupeturbo, spese come quella da te affrontata mi fanno venire il mal di mare..  pale 
Non sarebbe esorbitante in assoluto, ma è il momento che la rende insostenibile.  Crying or Very sad 
Beh, nel frattempo che prego, ho anche la fortuna di avere del liquido di scorta in casa, ho appena rabboccato, ma non ho ancora fatto la prova del nove....
C'ho pauraaa!!  61
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
coupeturbo
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 4:02 pm

Quando rabocchi, continua a pompare la frizione... dopo circa 10 pompate sentirai il pedale che sale piano piano e la frizione diventare dura, è una soluzione precaria però ti permette almeno di usare la macchina...

P.S. per la cifra non ti dimenticare che io ho un motore particolare e i pezzi costano abbastanza cari... se io pago 100 gli altri pagano 60, e poi io ne ho 2 di pompette tu quante ne hai?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 5:12 pm

Alex147ts ha scritto:
cavolo che sfiga... ma la frizione è ancora quella originale oppure l'avevi già cambiata?

La frizione è stata sostituita Alex, purtroppo ho avuto la malsana idea di andare dai meccanici ritenuti i migliori della zona, ai quali non è parso vero di avere sottomano un ferrovecchio come il mio, col quale fare i loro porci comodi.

Dico così perchè mi sono deciso a fare il lavoro dopo che per più di un anno mi sono "trascinato" una frizione che in più di una partenza "strappava", e oltre al fatto che il cambio mi sembrava forse un po' troppo duretto, avevo la sensazione che la frizione avesse cominciato a slittare.
Così, dopo vent'anni, ho ricoverato la Nina il 5 novembre del 2010 con 464.366 km, spiegando a quella sottospecie di meccanici che la vettura mi sarebbe servita il venerdi sera PER LAVORO, e chiedendo quindi se portandola al lunedi mattina il lavoro sarebbe stato agevolmente fattibile, senza incontrare il benchè minimo problema e senza compromettere assolutamente nulla, nè per me, nè per loro.

Quando si tratta della Nina, vista anche la sua età, io ci tengo ad essere estremamente CHIARO, anche perchè poi, se mi si accontenta, non discuto sui 50 euro.
Bene, (e infatti) in merito a 500 euro di spesa, sulla quale "fiscalità" è meglio soprassedere (a buon intenditor poche parole), i risultati sono stati questi: telefono il venerdi mattina per accordarmi sul ritiro del mezzo MA, mi dicono che per sera l'auto non sarebbe stata pronta (!!!)  Shocked 
Alchè, non mi arrabbio, ma SPIEGO che in merito avevamo degli accordi precisi, e che avrebbero dovuto capire di fare il possibile, in quanto quelli erano gli accordi, e di conseguenza le mie necessità IMPROROGABILI.

Beh, si sono arrabbiati LORO. 
Hanno tagliato corto dicendo che avrebbero sistemato per sera, giusto perchè la facessi finita.  n3 
Io, che stavo già morendo dentro, rendendomi conto di quello che mi aspettava, e dell'enorme sbaglio commesso nel rivolgermi a questa coppia di beduini, la sera sono passato, ho pagato sull'unghia, ho preso la macchina e sono andato al lavoro.
Fanali accesi, faccio i miei 20 Km di tragitto, e vedo che man mano che faccio strada mi si abbassano le luci.

Chiaramente pensi che la batteria abbia qualche problema, ma quale?
Sapevo che era in ottima forma prima di portarla in officina.
Arrivo a destinazione, e le luci non esistono più  No , e batteria ed avviamento sono kaputt!
Telefono immediatamente ai beduini, e uno mi dice che finito il servizio sarebbe venuto a farmi assistenza.
E così è stato, è arrivato, e cerca di qua, cerca di la, si è accorto che si era dimenticato di collegare il cavetto dell'alternatore al morsetto della batteria  Suspect , dopodichè, ha collegato lo starter e mi ha messo in moto l'auto, che ho lasciato accesa per un po' in modo che mi si ricaricasse la batteria.  Rolling Eyes 
E vabbè, andata.

Tre mesi dopo (se ricordo bene) prendo su una pupa (raro, di solito non si va con la mia carcassa) e la scarrozzo in un locale a 15 km di distanza che fa il karaoke (non mi piace ma, si sa..).
Arriviamo, facciamo la serata, rimontiamo in auto, e nel tornare, dopo circa mezzo km, il davanti dell'auto dopo una curva fa "gra..gra..gra.." e non va più avanti!  Shocked 
Frizione, folle e....ancora frizione, prima...gra..gra..gra..  Sad 

La femmina: "Lo sapevo..."   Embarassed  Suspect 

Siamo nella corsia di accelerazione che da un paesino immette su una provinciale, scendo, do un'occhiata all'avantreno da sotto e a fatica NOTO, che il semiasse si è staccato dal giunto con tutte le viti completamente svitate. affraid 
Lei, telefona tout court ad un amico che avevamo incontrato prima nel locale, e MENDICA un passaggio verso casa, perchè....perchè bla..bla..bla...
Io, entusiasta di una simile e inaccettabile esperienza, sono al settimo cielo  111 , e decido di lasciare l'auto ben a ridosso del guard-rail, all'inizio della corsia, per muoverla il meno possibile, dato che col buio non sapevo con certezza cosa fosse accaduto, e per rimandare al giorno dopo il da farsi.
Il giorno dopo, sono tornato sul luogo (con l'auto di LEI   redeer ) alle 6.30 del mattino e.....la Nina non c'era più!!   

Bene, premesso che ciò che state immaginando corrisponde al vero Sad , per farla breve vi dirò che dopo essere passato al comando di Polizia, aver ritirato il verbale e la multa, sono andato al posto del soccorso stradale distante un sei sette chilometri da casa mia a ritirare la macchina ma, SOPRATTUTTO, a pagare i 300 (TRECENTO) euro di servizio forzato per colpa di un guasto di un'auto di vent'anni.
Inutile spiegarvi in quale stato d'animo fossi e che cosa ho detto alle forze dell'ordine e al soccorso stradale.  64  64  64  64  64 

Sono riuscito poi a far rientrare nella spesa del soccorso il tragitto dal garage a quella stramaledetta officina, e dopo aver sommessamente (mentre dentro stavo esplodendo) chiesto spiegazioni a quella coppia di babbuini che si spacciano per meccanici, mi hanno risposto che non si capacitavano di quello che era successo e che mi avrebbero risistemato gratis.

Posto che li avrei dati in pasto ai piragna seduta stante, dopo qualche giorno sono andato a riprendere l'auto (accompagnato da lei  Suspect ), e si sono giustificati dicendo che le sedi delle viti erano tutte spanate, e che avevano dovuto rifare i filetti per sistemare tutto.
Inutile dire che era una balla grossa come il Monte Bianco, e giurando a me stesso che non ci avrei mai più avuto a che fare, ho preso la Nina e me ne sono andato scagliando loro addosso tutte le maledizioni possibili.
Ora sapete.

Io sono stato un babbeo a non rendermi conto che l'auto in quella posizione fosse passibile di multa, ma una volta di più mi rendo conto di quanto cialtroni possano essere le persone.
Anche perchè, a coronamento di tutto il discorso, tengo a precisare che la frizione non è mai andata bene, e che, anche se di meno, continuava a strappare e la posizione di stacco col pedale è sempre stata anomala ma soprattutto brusca!
Giustificazione: macchina vecchia e volano probabilmente storto.  Shocked 

Ed eccoci arrivati al punto: non vedevano l'ora che arrivassi io con la mia carretta.   @
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 5:13 pm

coupeturbo ha scritto:
Quando rabocchi, continua a pompare la frizione... dopo circa 10 pompate sentirai il pedale che sale piano piano e la frizione diventare dura, è una soluzione precaria però ti permette almeno di usare la macchina...

P.S. per la cifra non ti dimenticare che io ho un motore particolare e i pezzi costano abbastanza cari... se io pago 100 gli altri pagano 60, e poi io ne ho 2 di pompette tu quante ne hai?

Ammesso che il problema sia della pompetta, io comunque ne ho una.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
avatar

Messaggi : 11214
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 23
Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 5:29 pm

che storia incredibile!! Però la cosa ancora più strana è che se la frizione l'hai fatta a 464.000km, e ora hai poco più di 500.000km, vuol dire che sta nuova frizione non ti è durata niente Shocked

_________________
75 scelta di potenza

 IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 5:33 pm

Buttando la questione sul ridere (perchè se no ci piangiamo sempre addosso)...

Ma poi quella sera con la signorina com'è andata Laughing ???
Dato che ti ha dato la sua macchina per muoverti deduco bene, quindi dovresti ringraziare i beduini che ti hanno fatto fare colpo lol! 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
coupeturbo
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 5:34 pm

Comunque io resto dell'idea che è la pompetta... pompa un po' e vedi che il problema è quello Wink 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26395
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Dom Ago 10, 2014 11:10 pm

pompa quì o mancata pompata di la è una storia incredibile, purtroppo a volte capitano queste cose che danno fastidio e più che altro ti recano guai, spese e rotture di scatole. Comunque tienici aggiornati sull'evolversi della cosa, e sopratutto speriamo bene!!

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
avatar

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 52
Località : volpago del montello ( TV)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Lun Ago 11, 2014 10:57 am

....Noodles, ti assicuro che hai capacita' narrative non indifferenti....
comunque, e' inutile rabboccare se non spurghi l'aria, prima devi spurgare tutta' l'aria, poi fare il rabbocco se no non funzionera'; anzi, se pompi tiri dentro aria in continuazione.....e' un circuito idraulico e non deve esserci aria all'interno......
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26395
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Lun Ago 11, 2014 3:49 pm

Verissimo quello che dice Ste, prima di pompare a vuoto va spurgata, altrimenti non serve Smile

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Lun Ago 11, 2014 6:09 pm

Ma se il serbatoio è già vuoto che senso ha??? se c'era dentro ancora liquido la frizione pur poco ma tornava su... non vi pare scratch 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26395
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Lun Ago 11, 2014 11:03 pm

magari ne ha poco nelle pompe, sia mai Smile

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
avatar

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 52
Località : volpago del montello ( TV)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 11:20 am

...essendo un circuito idraulico bisogna spurgare tutta l'aria e se il liquido e' uscito completamente mi pare ovvio che sia pieno d'aria il circuito, quindi e' necessario spurgarlo, rimettendo olio senza spurgare, l'aria resta dentro e voglio vedere come puo' funzionare.... e' identico al circuito dei freni.. il senso c'e' eccome..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 5:31 pm

Eccomi gente, scusate la latitanza!
Allora, gli aggiornamenti sono molto positivi, a parte la scomoda verità che sono un....pollo!  Embarassed 
In effetti avevo scordato che la vaschetta del liquido freni asserve anche la frizione idraulica, e siccome la frizione è una cosa a cui non fai mai manutenzione, poi mi passa di mente, e infatti me ne circolavo tranquillamente col livello del liquido basso in attesa di rifarmi i freni.
Accidenti a me e alla mia negligenza!
Comunque, come avrete intuito, dopo aver rabboccato e dato qualche pedalata alla leva frizione, tutto è tornato magicamente a posto!  Laughing 
Spero che questa cosa non abbia conseguenze e di essere più sveglio in futuro..  drunken
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 5:33 pm

Alex147ts ha scritto:
che storia incredibile!! Però la cosa ancora più strana è che se la frizione l'hai fatta a 464.000km, e ora hai poco più di 500.000km, vuol dire che sta nuova frizione non ti è durata niente Shocked

Fortunatamente Alex, sembra che io abbia fatto un grossolano errore, e che la frizione sia ancora operativa.  Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 5:44 pm

coupeturbo ha scritto:
Buttando la questione sul ridere (perchè se no ci piangiamo sempre addosso)...

Ma poi quella sera con la signorina com'è andata Laughing ???
Dato che ti ha dato la sua macchina per muoverti deduco bene, quindi dovresti ringraziare i beduini che ti hanno fatto fare colpo lol! 

Piano..piano...  lol! 
Quella è stata una serata...diciamo preliminare, che non ha avuto seguito per via di una situazione piuttosto complicata.
Eravamo già amici da prima, per cui la cortesia di motorizzarmi è stata abbastanza comprensibile, anche perchè la tipa è una che capisce e non aveva momentaneamente bisogno dell'auto, mentre io effettivamente in quell'occasione ero leggermente in emergenza.  61 
Fatto sta che non è "andata bene"  pig , e i beduini li ringrazierei ancora oggi si, magari con pasticcini all'antrace!  cr2        cr3
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 6:09 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
pompa quì o mancata pompata di la è una storia incredibile, purtroppo a volte capitano queste cose che danno fastidio e più che altro ti recano guai, spese e rotture di scatole. Comunque tienici aggiornati sull'evolversi della cosa, e sopratutto speriamo bene!!

Beh si, con la frizione sembra sia andata bene Fiat, anche se un po' ci ho messo del mio.  Smile 

Con la storia del semiasse invece, anche li ci ho messo un poco del mio, perchè col nervoso che avevo ho lasciato li l'auto senza pensarci bene, anche se sono sempre 15 quintali da spostare, e con una ragazza in mezzo ai piedi da riaccompagnare, per la quale poi c'è stato l'aiuto di altri.
Ma che si sia trattata di negligenza professionale o, peggio ancora, di ritorsione perchè ho preteso di ritirare l'auto per andare al lavoro, quei due me l'hanno fatta proprio sporca, perchè non avevano certo bisogno di me per guadagnarsi il pane, visto che hanno sempre l'officina operativa con auto moderne e costose, e sapevano che non potevo farci niente.  @
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 6:16 pm

ste75 ha scritto:
....Noodles, ti assicuro che hai capacita' narrative non indifferenti....
comunque, e' inutile rabboccare se non spurghi l'aria, prima devi spurgare tutta' l'aria, poi fare il rabbocco se no non funzionera'; anzi, se pompi tiri dentro aria in continuazione.....e' un circuito idraulico e non deve esserci aria all'interno......

Guarda, ho fatto la narrazione dettagliata e completa perchè posso garantirti che aneddoti di questo genere non si dimenticano facilmente e fanno venire rabbia ancora a distanza di molto tempo.  Suspect 
Ma ti ringrazio, vuol dire che mi sono spiegato bene.  Laughing 

Quanto allo spurgo...boh, io ho rabboccato una prima volta, pompato qualche volta, e poi rabboccato una seconda per sicurezza.
Sembrerebbe tutto risolto.  Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 19.04.14

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 6:21 pm

ste75 ha scritto:
...essendo un circuito idraulico bisogna spurgare tutta l'aria e se il liquido e' uscito completamente mi pare ovvio che sia pieno d'aria il circuito, quindi e' necessario spurgarlo, rimettendo olio senza spurgare, l'aria resta dentro e voglio vedere come puo' funzionare.... e' identico al circuito dei freni.. il senso c'e' eccome..

Potrebbe essere come dici ste.
Forse essendo la vettura molto vecchia, i gommini o le guarnizioni del circuito non tengono più alla perfezione e l'aria se n'è uscita così, tant'è che potrebbe trasudare pure del liquido seppur in misura minimale.
Non saprei.  scratch
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
avatar

Messaggi : 3377
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 56
Località : Torino

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mar Ago 12, 2014 9:43 pm

L'aria è uscita perché il circuito idraulico della frizione è tutto in discesa (come il freno anteriore della moto) mentre il circuito dei freni ha delle curve di dislivello e dei tratti in piano dove l'aria si ferma  Smile

_________________
Ladies and gentleman... START YOUR ENGINE

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
coupeturbo
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   Mer Ago 13, 2014 1:12 am

infatti mi sembrava molto strana la storia dello spurgo... anche se ci fosse aria se pompi con la frizione (vedasi noodles) e il tappo aperto l'aria esce da se.

Almeno io mi sono mosso così ed ha funzionato, per noodles mi sembra abbia funzionato lo stesso, zingaro conferma e quindi deduco che almeno non ho detto una castronata
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   

Tornare in alto Andare in basso
 
La frizione non c'è più..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Stacco frizione rumorosa
» paranoia consumo frizione
» Copri accesso frizione
» Come montare commando frizione interno????
» Problema frizione o cos'altro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: