Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Bmw 520d del babbo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 5:44 pm

Complimenti davvero alla serieta' della BMW, questo marchio e' una delusione su tutti i fronti! La tua testimonianza sarebbe da far leggere ai "convintoni" che ancora reputano questo marchio come al top...

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 6:13 pm

E' chiaro che il Gasolio è pulito, la colpa è di BMW ma siccome la colpa è una brutta bestia e nessuno la vuole ecco che il problema ricade sul cliente.
Queste sono le garanzie.. se è una cazzata la casa copre il problema (e ci fa bella figura), se è serio la casa scarica sul cliente, con mille scuse che neppure un allucinato ubriaco si saprebbe inventare.
Il fatto stesso che non vogliano un perito vostro tra le palle è segno di malafede. Ben venga un buon avvocato.
Ops.. dimenticavo.. per il gasolio sporco ci sono i filtri... 7000 Euro di filtri mi sembrano un po' cari...

(7000 per iniziare più il saldo finale...  scratch ....neppure loro sanno da che pesci prendere...)

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Vedi il profilo dell'utente
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 6:32 pm

Io personalmente non ho parlato con il capo officina, però non ho motivo di dubitare di mio padre.
Come dice Zingaro è chiaro che non sanno neanche da che parte partire e che non hanno individuato il problema.
Il bello è che quando mio papà ha chiesto delle spiegazioni sul perchè loro danno la colpa al gasolio, il capo officina l'ha insultato, tirandogli parole di fuoco e dicendogli che non era compito suo mettere al corrente i clienti di che tecniche usavano loro per riscontrare i problemi.

La richiesta di mio papà attraverso l'avvocato è stata:
- ripristino della vettura
- rimborso per il fermo macchina + indennizzo per perdita clienti
- rimborso spese avvocato
L'avvocato quando mio papà gli ha esposto il problema, gli ha detto che oltre a lui da gennaio aveva già fatto delle altre cause contro Bmw per mancata assistenza in garanzia, quindi non era ne il primo ne l'ultimo.
In più 3 colleghi di mio papà, che avevano ordinato la Bmw 520d, in seguito a questo problema che ha avuto, hanno annullato l'ordine e si sono rivolti ancora a Mercedes.
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 6:46 pm

E aggiungo... hanno fatto bene ad annullare l'ordine d'acquisto! 

Solo una parola: S-C-A-N-D-A-L-O-S-I

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 8:23 pm

coupeturbo ha scritto:
Ieri mattina il mio papo è andato per la centesima volta a chiedere delle spiegazioni, e dal capo officina si è sentito dire che per rimettere apposto la macchina deve pagare perchè loro danno la colpa della rottura, di non si sa che cosa, al gasolio sporco.
Oltre a questo il capo officina ha anche avuto il buon gusto di insultare mio papà.
La cifra che dovrebbe sborsare sarebbe di €7.000 come caparra per iniziare + il saldo finale.

Fin qui non ci sarebbe niente di male, se la colpa fosse veramente del gasolio il danno lo pagherebbe il benzinaio, il quale si è subito reso disponibile nel mettere di mezzo la sua assicurazione solo che la Bmw si rifiuta di far intervenire il perito dell'assicurazione del benzinaio (il perchè non si sa e neanche lo vogliono dire).

Alla fine dopo varie incaxxature siamo dovuti ricorrere ad un avvocato il quale intraprenderà una causa contro Bmw.

Come andrà a finire non si sa, una cosa è certa: se andiamo avanti così la macchina come minimo la riavremo in condizioni per rivenderla non prima delle ferie e intanto mio papà deve pagare il leasing.
L'avvocato comunque sostiene che sarà una causa abbastanza veloce e che addirittura non dovrà neanche ricorrere ad un giudice... staremo a vedere

Probabilmente sarà come dice l'avvocato, perchè la sensazione è che alla BMW "ci stiano provando", e quando vedranno che gli è andata buca, faranno la scelta più indolore, almeno mi auguro.
Il mercato dell'auto è in crisi e si sono ridotti a risparmiare su tutto, assistenza e personale qualificato compresi, e il cliente le prende di santa ragione come in tanti altri settori.
Per fortuna c'è un po' di giustizia fatta dai colleghi di tuo padre, le mie speranze si stanno avverando.  Laughing 

Il gasolio..  27  27  27
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 10:03 pm

Mi spiace per tuo padre che è stato sfortunato... ma....

(tirando le somme...)

BMW = Bidoni Marci Wanted

Laughing (mi è venuta così.... )

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Giu 17, 2014 11:50 pm

Si si... straquoto Zingaro.

Ho parlato stasera col daddy e giovedì mattina andremo io e lui in Bmw Italia a "minacciarli" dicendogli che abbiamo preso provvedimenti, inoltre in questi giorni scrivo ad: AlVolante, QUATTRORUOTE e Gente Motori e in più sul forum Bmw Passion e una bella recensione sul forum di AlVolante e Quattroruote.
Sono disposto ad andare a scrivere anche in capo al mondo ma NON ESISTE che la Bmw (o come la chiamo io BMerdeW) si comporti e ci tratti così.

Non voglio peccare di presunzione dicendo questo ma dove posso andare a sputtanarli ci vado.

Ah ho omesso di dirvi prima che ci hanno dato un foglio dove dichiarano che il gasolio è VISIVAMENTE non adatto all'iniezione BMW, anche questo giovedì il capo officina mi dovrà spiegare come si distingue il gasolio adatto alle BMW da quello adatto alle altre macchine.

Ma dove caxxo andremo a finire @ 
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 12:51 am

Se esiste un gasolio "visivamente" inadatto alle BMW devono scriverlo sul libretto uso e manutenzione e permettere all'utente di poterlo riconoscere  Laughing ...già per non averlo fatto la colpa sarebbe loro...
Andateci con un testimone da quei leccaculicrucchi dell'officina BMW, altrimenti in tribunale negheranno tutto.

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 3:15 am

Ma tanto io ho idea che se messi alle strette e messi difronte al fatto compiuto si riempiranno i pantaloni e incominceranno a dare delle spiegazioni serie e coerenti, fino a quando non arriveranno ad ammettere che il problema è loro.

P.S. il leccaculocrucco lo registro con il registratore... lo so che non ha valenza in tribunale se non c'è l'autorizzazione ma può sempre servire per altri scopi... anche perchè il testimone serve e non serve in quanto se il testimone lo porti tu il tribunale lo riconosce come persona di parte e conta un caxxo lo stesso e trovare una persona al momento diventa 1° difficile e 2° potrebbe ritorcersi contro di noi, meglio il registratore Laughing .
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 11:52 am

ahaha ma non ci credo.. il gasolio adatto per le BMW ahahhahah già che ci sei fatti dare una lista di distributori che vendono gasolio adatto a questo "bellissimo" motore, così almeno vai sul sicuro! 

Fai bene a sputtanarli, del resto se la sono cercata!

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 12:28 pm

Si... ce lo hanno messo addirittura per iscritto, firmato e controfirmato dal capo officina... guarda adesso domani vado da mio papà se non ha ancora portato tutta la documentazione all'avvocato, la scannerizzo e ve la posto per davi dimostrazione di come sono seri.

Alex, fra un po oltre ad esserci i distributori metano ci saranno anche quelli BMW only lol! 
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 12:52 pm

Smile Ricordati di mascherare i dati sensibili, non per noi... ma non si sa mai...

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 1:25 pm

Si si... grazie Zingaro per avermelo ricordato Wink 
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Giu 18, 2014 5:21 pm

Infatti la necessità di distributori "compatibili" sarebbe un motivo in più per denunciare la discriminazione verso il cliente.
Ammesso e non concesso che la storia del gasolio sia vera, come fa uno che non ha il distributore "buono" sotto casa?
Due: perchè non viene fatta necessaria informazione preventiva all'acquisto dell'auto?
Ho l'impressione che questi della BMW col documento firmato dal capo officina si siano tirati una mega - zappata sui piedini.
E fai bene a sputtanarli su tutti i siti possibili.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Giu 19, 2014 1:07 pm

No dai questo è il colmo Smile possono contestarti se ci metti nafta agricola o industriale perchè è leggermente differente, ma non venire a dirmi che ci sono distributori con carburanti appositi, e se ci fossero indicali prima di acquistare la vettura, ma non si è mai sentito!! questo è davvero troppo, una barzelletta Smile

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Ven Giu 20, 2014 3:48 pm

difatti è una presa per il c**... assurdo...

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Lun Giu 23, 2014 3:35 am

Allora, vi riaggiorno in ritardo perchè sono cambiate un bel po di carte sulla tavola...

Giovedì come vi avevo detto, avrei dovuto andare a parlare con i signori della Bmw, questo però non è stato possibile in quanto, il copo della baraonda di San Donato non c'era.

Vi racconto brevemente quello che è accaduto da mercoledì a venerdì sera:

Mercoledì mattina mio papà ha spedito una raccomandata e una mail a BMW dove mette a conoscenza i capoccioni della Bmw Italia che ha preso provvedimenti legali, nel frattempo sempre mercoledì si reca in officina per vuotare la macchina, incrocia il responsabile il quale cerca di convincerlo a NON prendere provvedimenti legali in quanto sarebbe solo tempo perso.
Mercoledì alle 16.00 gli arriva la mail di risposta dalla BMW dove gli dicono in poche parole che loro se ne lavano le mani e che sono stra grandi caxxi suoi risolversi il problema, che loro sono certi che la colpa sia del gasolio e che non avrebbero motivo di dubitare del verdetto dato dall'assistenza.

Giovedì mattina (presente anche io) mio papà chiama il benzinaio, il quale le dice che ha già aperto le pratiche di sinistro e che in giornata la sua assicurazione si metterà in contatto con Bmw per fare un sopra luogo.

Neanche a dirlo quelli dell'assicurazione del benzinaio hanno preso contatti subito giovedì mattina e Bmw ha cercato di parare il colpo (nella speranza che noi non creassimo troppi problemi) proponendo a mio papà un intervento in garanzia al 50%... offerta RIFIUTATA, però questo loro cambiare le carte in tavola ci hanno dato la certezza che la colpa non è del gasolio, perchè se no non ci sarebbe motivo di cambiare così radicalmente proposta nel giro di 24 ore non vi pare?

Venerdì arriva un'altra mail dalla BMW dove praticamente si rimangiano tutto quello che le hanno detto nella mail di mercoledì, scusandosi con la coda tra le gambe, e proponendo il trattamento garanzia 50% sui pezzi e manodopera gratuita(come fatto giovedì l'offerta è stata rifiutata).

Però c'è un però... mio papà è da 3 settimane che è a casa a fare un caxxo e quindi siccome le cose molto probabilmente verranno per le lunghe si sta attivando per una soluzione temporanea giusto per andare a lavorare e la soluzione l'avrebbe anche trovata... ha chiamato il concessionario Mercedes che le aveva venduto il 220cdi E Evo per vedere che cosa aveva li in pronta consegna e questo le ha detto che aveva una Mercedes W212 220 cdi Avantgarde del 2010 a €24.000 con solo 46.000km e che se era interessato poteva venirle anche incontro con il prezzo.
Mio papà sabato mattina è andato a vederla e la macchina le è piaciuta e quindi se entro venerdì la Bmw non passerà l'intervento della 520d al 100% in garanzia, la sua intenzione è di comprarla.

La macchina è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253368850&asrc=st che ne pensate???
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Lun Giu 23, 2014 10:02 am

heheheh.....che ridicoli..
Guarda, andare per vie legali è sempre una menata, ma io faccio il tifo per voi e spero che gli facciate un mazzo così a quei mammalucchi, anche perchè tuo papà ha avuto ripercussioni sull'attività lavorativa.
Avete tutte le carte in regola per farlo e se si porta a casa la Mercedes probabilmente tuo padre si evita anche grane future con quella BMW delle mie ciabatte.  Wink
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Lun Giu 23, 2014 1:22 pm

Laughing 1°: Tenete duro
Smile 2°: La Mercedes mi sembra buona.
3°: ....FAMOLI NERIIIIIIIIIIIII.........  lol!

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Lun Giu 23, 2014 2:44 pm

Davvero una cosa ridicola e assurda, fanno solo venire voglia di prenderli a botte Smile  immagino il nervoso che avete, lo capisco benissimo e non è accettabile nessuna soluzione, spero che la paghino cara!! 

Insomma è una cosa davvero assurda e che mai mi sarei aspettato...per carità!! 

Poi facci sapere come va, ma già che hanno tentato di parare il colpo quando volevano andare a prelevare il gasolio la dice tutta.

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Lun Giu 23, 2014 4:24 pm

Sicuramente la pagheranno... già si capisce che hanno paura, anche perchè ad andarci di mezzo non sarà solo la BMW casa madre, ma anche la Concessionaria Carteni di Lodi e l'officina Bmw Milano di San Donato.

Comunque, non appena c'è qualche altra novità vi aggiorno.

047 
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Lun Giu 23, 2014 4:39 pm

Forza e coraggio... BMW si e' comportata malissimo, spero che veniate a capo al piu' presto Wink 

La Mercedes dell'annuncio e' splendida, bellissimo l'abbinamento interno/esterno e ottimo anche come motore!! Smile

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Lug 02, 2014 4:04 pm

Rieccoci...

Alla fine dovremo andare in causa con Bmw... poco male, tanto noi non tireremo fuori €1 in quanto la causa sarà tra l'assicurazione del distributore e Bmw Italia.
Oggi mio papà va a vedere una Mercedes E 200 cdi Executive del 2013 facelift a Crema Disel e dovrebbe chiudere il contratto in giornata... se tutto va bene per metà mese dovremmo avercela in mano.
Vi tengo aggiornata non appena so qualcos'altro
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Lug 02, 2014 7:26 pm

Ottimo per la Mercedes!! Smile 

Per quanto riguarda la questione della BMW, alla fine cosa farete con l'auto? Ve l'hanno riparata o no?

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Lug 03, 2014 11:15 am

Certo è comunque una bella scocciatura, vedremo come andrà a finire ma se la tireranno per le lunghe.

La Mercedes è sicuramente una validissima vettura Smile  La scottatura per la BMW invece penso non passerà più.

LUCA88SD

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   

Bmw 520d del babbo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Bmw 520d del babbo
» Lettera a Babbo Natale (2011)
» Babbo Natale...
» La casa di Babbo natale Fossò (VE)
» Completi Sergio Tacchini AQ

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: