Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Bmw 520d del babbo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio 22 Mag 2014 - 11:10

Le uniche tedesche che meritano sono le Mercedes, perché hanno davvero un buon livello di qualità.. che poi anche in Mercedes abbiano fatto delle cavolate è vero, però basta isolare le versioni/motorizzazioni che svalorizzano il marchio e puntare sul resto... ma gli altri marchi no! Fa eccezione la Opel, che si crede di competere con le altre tre, pur sapendo che delle tedesche è quella che meno viene considerata... ed essendo similabile ad altri marchi tipo Fiat, Peugeot, Citroen ecc.. allora posso prenderla in considerazione... 
Ma tralasciando la Opel, io punterei su Mercedes...

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio 22 Mag 2014 - 11:20

I motori che più hanno fatto disperare sono stati :
il 270 cdi problemi poi risolti con il 280 cdi ma non del tutto debellati
il 220 cdi 150cv... i problemi sono stati risolti con il 170cv
il cambio automatico 5 marce proposto sulle prime W211 era a dir poco penoso, problemi risolti dal 2004 in poi...
il 220 cdi dal 2009 al 2011 ha subito dei richiami per via degli iniettori difettosi

Però credo di poter affermare che l'errore più clamoroso è stato il 270cdi, però va anche detto che la Mercedes incentiva con dei grossi bonus tutti i possessori di classe E, CLK e C (sono i modelli che riscontravano maggiori problemi) a vendere la macchina ad una conce autorizzata, in quanto poi la la medesima si preoccuperà di rimandare la macchina in casamadre.
Vedi il profilo dell'utente
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio 22 Mag 2014 - 12:33

mmmmm......dico io, invece di incentivarmi a rivendergliela, non me la potrebbero mettere a posto?  Suspect
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio 22 Mag 2014 - 18:43

Esattamente, quoto quanto sopra.
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 14:24

Mi ha appena telefonato il babbo e la Bmw lo ha lasciato appiedi...
Km 16.860...
Gli hanno detto che al 50% sono gli iniettori però l'altro 50% può essere che si è spaccata la pompa del rail...

Adesso gli hanno dato una Bmw 316d touring come macchina sostitutiva...

Che belle macchine le Bmw eh... @ 
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 15:22

Portata in conce?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 15:52

ahahhahhahahahahab scusami se rido.. e immagino che tuo padre sarà bello inc***ato, però come ho sempre detto: La qualità tedesca se la sono persa per strada...

mamma mia... a 16.800km spaccare la pompa del rail o gli iniettori è assurdo... e poi il bello che mi si viene a dire di optare per le auto tedesche e di lasciar perdere le italiane... ma manco morto!!!
Scusate lo sfogo...

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 16:32

Si noodles è in conce... tanto lui non tira fuori na lira è tutto coperto in garanzia però è una rottura di caxxo perchè non può lavorare senza la macchina anche se ha la sostitutiva, per motivi di licenza e di targa...

Alex guarda mio padre non è incazzato è di più... del resto che il 2.0d di Bmw abbia i suoi problemi è risaputo e mia mamma si è scottata 2 volte: la 1° con il 120d 163cv che a 56.000km si è tolta perchè aveva problemi di elettronica e neanche alla Bmw ne sapevano venire a capo e proprio il capo officina le aveva consigliato di togliersela... ce l'hanno supervalutata e se la sono ripresa. Al suo posto abbiamo preso la 320d che poi è bruciata in autostrada... e per la 2° il 2.0d ha dato prova della sua mole, ossia quella di motore problematico.

Adesso a novembre mio papa ha deciso che comprava il 520d e in tutte le lingue gli ho detto di lasciar perdere... lui non mi ha ascoltato e adesso si pippa i caxxi che ne conseguono.

Detto questo però mi sento di dire che le tedesche sono macchine che come tutte hanno i loro problemi, ma che le fiat che tu tanto decanti non è che siano molto meglio... io sono il primo a dire che alcune macchine del gruppo non sono male, però ce ne sono alcune che il termine adatto per descriverle è "cacche", per come sono costruite, per il rapporto qualità prezzo ecc...
Io per esempio fino all'anno scorso pensavo che le francesi fossero delle m.... e invece mi devo ricredere e ricredere alla grande...
Io ho preso la Modus e un mio amico nello stesso periodo in cui io ho preso la Modus ha preso la 206 e ti posso garantire che, la qualità costruttiva sia della 206 che della Modus è 200 volte meglio di quella delle Fiat... sia sulla mia che la sua non scricchiola niente, i sedili non sono sfondati e i consumi sono molto contenuti...
La mia Modus a oggi ha quasi 130.000km e la 206 del mio amico ne ha la bellezza di 285.000 e rotti ed è 1.4 75cv benzina e se la vedi sembra nuova.
Un altro mio amico ha comprato a febbraio una Punto nuova di pacca con il classico 1.2 fire e a venerdì sera aveva 4.500km (praticamente nuova):
- consuma come un tir
- scricchiola che sembra una discoteca
- il volante sta già incominciando a sbriciolarsi
- gli hanno già dovuto cambiare una volta il quadro (non che razza di problema avesse)
quindi forse le tedesche lasciale pure ai mangia crauti ma le francesi, le fiat se le mangiano a colazione... paragona tu stesso se non mi credi. Prova a prendere una clio di 5 anni e una punto di 5 anni, le provi, le confronti e poi mi sai dire se le fiat sono ancora il meglio che c'è nel settore
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 16:49

allora... non ho mai detto che Fiat sia il meglio del settore, sul discorso della qualità dell'auto dipende tutto da come viene trattata, se per questo ho visto Modus come la tua, e anche molte 206 a pezzi, esattamente come le varie Punto, se chi le possiede le usa da cani c'è poco da dire, la macchina si disintegra in poco tempo, viceversa se le tratti con i guanti sono ancora a posto dopo 10 anni.

Sulla Punto, beh.. il 1.2 fire non è il motore adatto per un'auto come la Punto 2012 siccome è un'auto pesante, se avesse optato per la 1.4 si sarebbe trovato meglio... e poi conosco due persone che hanno la Punto evo 1.2 benzina e fanno circa 17 al litro di media a livello di consumi.. direi che è ottimo.
Ho un altro amico che ha una Evo del 2010 1.4 GPL con 95.000km, l'unico difetto è il volante un pò rovinato, il resto è a posto. Le plastiche sono ancora perfettamente allineate, i sedili sono integri e il tessuto non ha il minimo strappo...

solo per farti un esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243420360&asrc=st

tralascia i danni di carrozzeria... internamente è perfetta, solo il volante è rovinato, il resto è a posto... ed ha un kilometraggio di tutto rispetto..

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 17:03

Sicuramente come viene tenuta una macchina conta molto...

Per quanto riguarda il 1.2 sulla punto, io non criticavo le suo prestazioni anche perchè la mia Modus non è un fulmine, dicevo solo che io con il 1.2 75cv di Renault e una macchina che pesa la bellezza di 1100kg a vuoto faccio una media di 18/20km/l e si può dire che la uso in città perche col traffico delle tangenziali di Milano è come muoversi in città, e lui con la sua punto che pesa come dici tu tanto ma che non pesa sicuramente come una piccola monovolume, fa scarsi i 13 e credimi la sua guida è paragonabile a quella di un nonnetto anche se è giovane.

Poi se vogliamo negare che le Fiat abbiano degli assemblaggi e dei materiali scadenti diciamolo... io per adesso devo ancora salire su una fiat che non sembri un'orchestra, però magari io conosco solo gente che non tratta bene le macchine, io che ho la K (che è del gruppo Fiat) ti posso affermare con estrema certezza che la qualità e gli assemblaggi ben fatti stanno da un'altra parte, e a me non sembra di trattare male le macchine anche perchè sta chiusa nel box 299 giorni all'anno.
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 17:18

Che i materiali non siamo il massimo è vero, non l'ho mai negato, nè tantomeno ho detto che i materiali siano perfetti... ah dimenticavo... la Punto la trovi a partire da 8.950€ con promozioni varie.. vai a vedere se la concorrenza offre un'auto come quella a quel prezzo... l'unica paragonabile è la Opel Corsa a 8.900€, ma sotto il cofano ha un 1.0 3 cilindri 65cv che è molto molto peggio del 1.2 della Punto, che è super affidabile... tutto il resto costa molto più caro...

Poi mi chiedo come fai a fare 18/20 al litro sulla Modus, dal momento che il consumo medio dichiarato è di 5,9 L/100Km----> 16,94 km/l... è impossibile consumare meno di quanto dichiara il costruttore.. la tua Modus dev'essere miracolata... se la Punto del tuo amico fa i 13 con guida tranquilla mi sembra assurdo.. amenoché non giri esclusivamente in città.. ma se la usa su percorsi misti gira almeno sui 16...
comunque siamo leggermente OT Laughing

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 3 Giu 2014 - 17:35

Io alla modus faccio €10.00 che dalle mie parti equivalgono a circa 5.6l e faccio a seconda del traffico 100/120km, il calcolo non lo baso su quello che mi dice il computer di bordo lo faccio secondo il km che faccio... e comunque ne conosco tanti che fanno la mia media con lo stesso motore e la stessa macchina, infatti con la clio molti fanno anche i 22/23 al litro senza grossi problemi... per adesso il consumo più alto che ha avuto è stato in autostrada quando sono arrivato fino al limite che ha fatto gli 11 però andavo al limite del motore, se no ne è mai andata al di sotto dei 17.9/18 al litro.
Non è impossibile se conti che la Renault dichiara una media passiva, se vai a vedere dichiarano anche che il 1.5 dci fa circa i 25/l e ti posso garantire che ne fa molti di più a volte si arriva anche a fare i 28/30 se guidi con parsimonia... poi scontato che se con un 1.2 aspirato cambi le marce a 4500 giri non ti fa neanche i 12 però io cambio tra i 2500 e i 2800giri e non vado mai oltre i 3500 in 5° (circa 100km/h) e quindi riesco senza problemi...

Se è miracolata meno male che è capitata a me, almeno una volta una macchina miracolata tocca anche a me Laughing 
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer 4 Giu 2014 - 12:32

Cavolo Coupè mi dispiace, avete news?

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org Online
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer 4 Giu 2014 - 17:35

No nada... oggi non l'ho ancora sentito il daddy... del resto sono rincasato 10 minuti fa dal lavoro.

Come so qualcosa vi aggiorno subito... grazie per esservi interessati
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio 12 Giu 2014 - 18:24

Ciao Ragazzi, vi aggiorno.
Allora che cosa di preciso ha la macchina non lo sanno neanche loro, inizialmente la macchina era alla Concessionaria Carteni di Lodi, siccome oltre alla loro incapacità (hanno cambiato gli iniettori ed altra roba senza venirne a capo) sono anche dei presuntuosi che hanno la faccia di m.... di dirti che devi portare pazienza dopo che hai comprato 3 mesi prima una macchina dal prezzo di listino di "soli" €53.000, mio papà si è incaxxato come una bestia e ha deciso che trasferiva la macchina alla Bmw Italia di San Donato Milanese (sede centrale della Bmw italiana), questo è avvenuto martedì mattina.
Ad oggi non ci hanno ancora detto niente.

Mio papà ha già deciso che una volta che la Bmw si degnerà di rimetterle apposto la macchina (che ci tengo a precisare serve per lavorare e non per caxxeggiare) e riconsegnargliela si farà fare un preventivo dalla Mercedes per cambiarla, se l'offerta sarà consona cambierà sicuramente la macchina.

Detto questo sconsiglio vivamente di affidarsi all'Assistenza della Bmw Carteni di Lodi per i motivi sopra elencati, e inoltre consiglio spassionatamente a chi ha intenzione di acquistare una Bmw di non farlo, sono solo belle esteticamente ma i nuovi motori fanno pena e l'assistenza generale in caso di problemi è penosa... vi dico solo che per problemi simili al nostro in Bmw Italia c'erano altri 3 possessori, 2 con il 320d, 1 con un X3 20d e noi con la 520d + tutti gli altri (ce ne saranno stati una ventina in tutto) che avevano problemi con altri modelli ed altre motorizzazioni tutte le vetture però avevano meno di 1 anno di vita
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio 12 Giu 2014 - 19:13

Ma quanto sono bravi!  27 
Testimonianze come la tua sono molto importanti, almeno abbiamo elementi per non farci prendere in giro, soprattutto con auto dell'ordine di quelle cifre.
Detto questo, purtroppo temo che la BMW non sia l'unica a creare simili problemi, l'elettronica troppo spinta e l'incompetenza degli operatori sono un male comune per le vetture dell'ultima generazione.
Certo è che un marchio blasonato e storico come quello tedesco non può permettersi delle defaillances di questa portata.
Spero che delle auto come quella di tuo padre non ne vendano più neanche mezza.  16
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Ven 13 Giu 2014 - 6:55

Complimenti davvero, molto seria la BMW... scandalosi in tutto...  Evil or Very Mad 

Fa bene tuo padre a rivolgersi alla Mercedes, loro si che meritano molto... sul discorso della rivendita temo che ci mangeranno un pò sopra, forse con il fatto che avete gli sconti per gli NCC ci perdete di meno.. 

però assurdo, su un'auto di quel livello, e di quel prezzo, tutto dovrebbe essere impeccabile, e invece...

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Ven 13 Giu 2014 - 22:15

Lasciamo perdere va!!! @ 
Neanche oggi si è saputo niente... per ,me la BMW Cambia nome in BMerdeW

Io spero in una Classe C 220 cdi, però neanche una Classe E 220 cdi non dispiacerebbe, però la scelta cadrà a seconda dell'offerta migliore.

Codice:
 purtroppo temo che la BMW non sia l'unica a creare simili problemi, l'elettronica troppo spinta e l'incompetenza degli operatori sono un male comune per le vetture dell'ultima generazione.
Verissimo noodles, anche la Mercedes non ha fatto solo grandi macchine però le quelle fallate le conti sulle dita di una mano, la BMerdeW e la VW invece per elencarle tutte non basterebbe un libro di 1000 pagine a testa.
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Sab 14 Giu 2014 - 7:24

BMW= BelleMerdeWater  lol! 

La Classe E sarebbe la scelta migliore siccome è dello segmento della tua Serie 5... mentre la C è paragonabile al Serie 3.. comunque sia, entrambe validissime Wink

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Sab 14 Giu 2014 - 8:37

coupeturbo ha scritto:
Verissimo noodles, anche la Mercedes non ha fatto solo grandi macchine però le quelle fallate le conti sulle dita di una mano, la BMerdeW e la VW invece per elencarle tutte non basterebbe un libro di 1000 pagine a testa.
Io non me ne intendo granchè, quindi ti credo sulla parola.
Quello che mi chiedo è: ma queste sono problematiche che riguardano più che altro il nostro paese, o all'estero, come spesso accade, sono più furbi di noi e importano modelli diversi e/o con soluzioni elettroniche e meccaniche più funzionali e più affidabili?

Voglio dire, siamo sicuri che l'esportazione di cessi da parte di BMW e VWG sia uguale per italia, GB, Francia, USA, Canada, Nordeuropa o gli importatori ci mettono del loro per "personalizzare" gli ordini di vetture che meglio si adattano al loro mercato (e alle loro speculazioni probabilmente)?  Suspect 
Sai com'è....vedo cose che non stanno più nè in cielo nè in terra, e non c'è più niente che possa meravigliarmi più di tanto ormai..  @
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Sab 14 Giu 2014 - 10:54

Mi dispiace per la grossa disavventura Coupè, non ci voleva di certo! Oltretutto non mi aspettavo che le ultime BMW avessero avuto così tanti problemi e che sopratutto la line d'assistenza fosse così male organizzata. 

Capisco bene che ora con BMW avete chiuso, quindi passerete alla Mercedes, e spero che sia un'altro pianeta anche se molte Mercedes recenti hanno avuto magagne di elettronica e lo dico perchè le ho viste con i miei occhi.

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org Online
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Sab 14 Giu 2014 - 11:37

Beh però nel complesso Mercedes è davvero 2 spanne sopra... i problemi di elettronica affliggono tutto le auto ahimè, però per quanto riguarda la meccanica, Mercedes è molto più affidabile Wink

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Sab 14 Giu 2014 - 13:47

Noodles... in europa per quanto riguarda la Mercedes e la VW i modelli e gli allestimenti sono gli stessi importati in italia, mentre per BMerdeW le cose non sono così... ci sono degli optional che sono obbligatori solo per noi come: vetri elettrici post, cerchi in lega, clima automatico e sedile conducente elettrico o semi elettrico a seconda del modello (es. per il serie 1 2014 base è semi elettrico)
Per la Francia: c'è tutto solo che cambiano i cerchi in lega e i colori disponibili
Per la todeschia ivece le cose sono molto ma molto diverse: loro non hanno allestimenti, hanno per tutti motori la base (che ha di serie i sedili, le ruote e il motore) e poi il cliente decide come personalizzarsela e che accessori mettere (infatti in crautilandia la base costa molto meno).
Quando la mamma ha comprato il 320d ha fatto il tuo stesso ragionamento pensando che le macchine vendute in Germania fossero migliori e allora quando l'abbiamo comprata siamo andati alla ricerca di una 320d reimmatricolata proveniente dalla sede centrale della Bmw e devo dire che sotto certi aspetti i materiali interni erano leggermente superiori, però ha fatto una brutta fine anche lei (ha preso fuoco da sola in autostrada low )

Luca anche noi siamo a conoscenza che la Mercedes ha avuto delle problematiche quando ha aggiornato il 220 cdi agli iniettori, problemi però risolti con un maxi richiamo nel 2012... poi tieni presente che la Mercedes garantisce per iscritto al momento della vendita che i suoi motori disel sono garantiti fino a 500.000km e in caso di problematiche grosse è disposta ad intervenire fuori garanzia, con un rapporto di fiducia 75% a carico suo e con la vecchia E 220 cdi Evo ci siamo andati vicino ai 500.000km, poi mio papà ha incominciato ad aver paura a fare grossi viaggi solo per via del km elevato e ha deciso di cambiarla, ma la macchina non aveva problemi (tant'è che voleva darla a me, ma io lavorando a Milano, mi sarebbe spiaciuto rovinarla in città e dovendo già mantenere la K non l'ho accettata).
Bmw invece garantisce i motori 4 anni o 200.000km, noi abbiamo fatto 3 mesi e 16.000km
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Sab 14 Giu 2014 - 20:44

coupeturbo ha scritto:

....noi abbiamo fatto 3 mesi e 16.000km
Gli venisse un accidente, più di 50.000 euro di macchina.  Suspect 

Comunque se l'elettronica in qualche misura compromette l'affidabilità di un auto, anche minimamente, per me è una boiata.
Se queste sono le vetture moderne, spero che la Nina mi duri ancora un bel po'.  @
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar 17 Giu 2014 - 15:32

Ieri mattina il mio papo è andato per la centesima volta a chiedere delle spiegazioni, e dal capo officina si è sentito dire che per rimettere apposto la macchina deve pagare perchè loro danno la colpa della rottura, di non si sa che cosa, al gasolio sporco.
Oltre a questo il capo officina ha anche avuto il buon gusto di insultare mio papà.
La cifra che dovrebbe sborsare sarebbe di €7.000 come caparra per iniziare + il saldo finale.

Fin qui non ci sarebbe niente di male, se la colpa fosse veramente del gasolio il danno lo pagherebbe il benzinaio, il quale si è subito reso disponibile nel mettere di mezzo la sua assicurazione solo che la Bmw si rifiuta di far intervenire il perito dell'assicurazione del benzinaio (il perchè non si sa e neanche lo vogliono dire).

Alla fine dopo varie incaxxature siamo dovuti ricorrere ad un avvocato il quale intraprenderà una causa contro Bmw.

Come andrà a finire non si sa, una cosa è certa: se andiamo avanti così la macchina come minimo la riavremo in condizioni per rivenderla non prima delle ferie e intanto mio papà deve pagare il leasing.
L'avvocato comunque sostiene che sarà una causa abbastanza veloce e che addirittura non dovrà neanche ricorrere ad un giudice... staremo a vedere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   

Bmw 520d del babbo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Bmw 520d del babbo
» Lettera a Babbo Natale (2011)
» Babbo Natale...
» La casa di Babbo natale Fossò (VE)
» Completi Sergio Tacchini AQ

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: