Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Bmw 520d del babbo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Mag 20, 2014 9:22 pm

Sicuramente si tratta di un'ottimo acquisto, come mai la scelta è ricaduta su una BMW e non su un'Audi? Sono sicuramente due ottime auto, anche se credo, che il prezzo dell'Audi sia più elevato.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Mag 20, 2014 9:34 pm

No il costo era lo stesso ballavano €1000 (la categoria NCC ha diritto a degli sconto parecchio elevati).
Fai conto che la Bmw senza sconti veniva €52.000 circa con gli sconti €36.000 netti.
La scelta Bmw è sta solo perchè gli hanno fatto il pacchetto assicurazione furto incendio, garanzia 4 anni con tagliandi inclusi tutto senza tirare fuori niente e capisci Supermotor che il mio babbo ne fa di strada all'anno e il non dovere pagare i tagliandi (ne circa 3 in un'anno e la Bmw li fa ogni 30.000km) è molto allettante... se non gli facevano questa proposta avrebbe preso un'altra Classe E 220cdi.

L'Audi nella nostra famiglia non è contemplata, non ci piace e sopratutto l'esperienza dei colleghi di mio papà con l'Audi è stata molto negativa. Tutti hanno avuto problemi gravi prima dei 200.000km roba tipo: testata che si crepa, rail che va a farsi benedire (e per mettere a posto il rail ci vogliono €12.000 in Audi), il cambio automatico che a 120/150.000 km ti lascia a piedi, ecc...
Mio papà fa 200.000km in 2 anni capisci che non per lui è una macchina che non va bene.
Poi possiamo discutere sulla qualità motoristica Bmw che non è delle migliori però vedi, per 4 anni lui non deve tirare fuori una lira qualsiasi cosa succeda, in Audi ti attacchi a  141 
Vedi il profilo dell'utente
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mar Mag 20, 2014 10:22 pm

Eh il gruppo VW con la fantomatica qualità tedesca... si... qualità di  141

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 12:11 pm

Che dire, forse anche sulle Audi fanno troppo i gradassi Laughing  

Per curiosità, avevate chiesto anche per la Jaguar XF??? Il prezzo è circa lo stesso, a me piace un sacco Smile

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 1:26 pm

Abbiamo chiesto per:
Mercedes classe E
Mercedes Viano
Bmw serie 5
Audi A6
Jaguar XF
Lancia Thema
Lancia Voyager

A parte il Viano e la Voyager che sono state immediatamente scartate per via dei consumi, le altre bene o male costavano più o meno tutte la stessa cifra però come ho già detto sopra l'offerta più conveniente per il lavoro di mio papà è stata la Bmw, anche se ha già detto che la prossima non sarà più Bmw perchè a lui non piace.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 1:47 pm

Come mai non gli piace?  A cosa pensava per il futuro?

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 1:49 pm

O Maserati Ghibli Disel o Un'altra Mercedes Classe E... io e mio fratello abbiamo già fatto coalizione per Ghibli... le classe E ce le ho fuori dagli occhi anche perchè sarebbe la 3° e credimi cambia la facciata ma la sostanza resta quella
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 1:55 pm

La Bmw non gli piace perchè glie l'hanno consegnata con delle gomme che a 120km/h faceva vibrare la macchina e per fargliele cambiare c'è voluto un mese e mezzo... poi le casse sotto i sedili davanti avevano la copertura bucata (e su una macchina che costa quella cifra li ti girano un po' le balle), ai binari dei sedili si è rotto il fine corsa e poi dopo 10.000km c'era già il tappetino del guidatore da cambiare e in Bmw per il set completo vogliono quasi 200 cucuzze (con la mercedes aveva ancora gli originale usciti di fabbrica con la macchina quando l'ha data dentro)
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 2:43 pm

Anche la BMW sta perdendo colpi!!! Laughing 

Qualità tedescaaaa dove sei??? Ti sei persa per strada???  lol!

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 2:49 pm

No se la sono dimenticata all'OCTOBER FEST 2013 27 27 27 
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 3:46 pm

Sono cose che comunque possono capitare anche a marchi ben più blasonati.
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 4:00 pm

Non proprio Supermotor, sono le politiche aziendali (uguali per tutti i maìrchi) che impediscono una qualità eccelsa. Si progetano particolari che si devono rompere (e possibilmente tutti nello stesso periodo... allo scadere delal garanzia) per commercializzare veicoli nuovi (e costosissimi ricambi).

Evil or Very Mad Sono preoccupato, sapevo di questo fenomeno italiano della fuga dei cervelli all'estero, ma non avrei mai immaginato che i corpi rimanessero qui.....
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 7:47 pm

Certo supermotor, queste cose capitano a tutti... però c'è chi incentiva proprio su questi discorsi, e i tedeschi lo fanno... secondo te il termine "qualità tedesca" chi se l'è inventato?? Perché per esempio non si parla mai di "qualità italiana", "qualità francese", "qualità giapponese" ecc... i tedeschi hanno proprio questa politica di far sembrare i loro prodotti come i migliori sul mercato, se fosse vero non obietterei, ma siccome non è così.... e a dirla negli ultimi anni ne ho sentita di gente "convintona" che ti dice "i tedeschi sono i migliori", e ti ripete fino allo sfinimento il discorso della qualità... 

Guarda la pubblicità della Opel Mokka per esempio così che dice alla fine??? "E' una tedesca" ma tedesca dove? che l'assemblano in Corea e monta motori Isuzu... oppure quando pubblicizzavano la Corsa a 8.900€ che dicevano "la qualità tedesca oggi è per tutti", ma dov'è sta qualità?? Io ho fatto scuola guida su una Corsa del 2008, che a 150mila km cadeva a pezzi!!!!! L'unica cosa buona era in motore che, guardacaso, non era Opel, ma era il 1.3 Multijet di Fiat!!! Ma dai...
E poi qualche settimana fa, mentre aspettavo il tram per andare all'università, mi è passato davanti un carro attrezzi con sopra una BMW 530d e dieci secondo dopo, incredibile a dirsi, è passato un'altro carroattrezzi con però a bordo una Opel Corsa!! E meno male che le tedesche sono il top.. io non critico il difetto, perchè può capitare a qualunque auto, ma che ti facciano due palle così sul discorso della qualità tedesca... no!

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 8:06 pm

Boni ragazzi... boni... non ci scaldiamo per dei mangia crauti... pace e bene a tutti.
Concordo in parte con Alex in parte Supermotor...

E' vero che la qualità tedesca è nettamente peggiorata nell'ultimo decennio... è anche altresì vero che tutte le case automobilistiche sono peggiorate.
Io sono il 1°, anzi il 2° perchè il 1° e il più accanito è Alex, a dire che i mangia crauti sono nella media e che alcune auto italiane sono decisamente, ma decisamente meglio... però come in tutte le cose c'è un però, i tedeschi hanno dei motori che danno delle prestazioni (non mi riferisco alla Opel) che noi ci sogniamo... per esempio: Alex ti ricordi quando discutevamo tra 320d e 159 1.9 jtdm che io ero più a favore della Bmw? ecco questo è un'esempio molto lampante... è si vero che la Bmw 320d ha un motore poderoso e una tenuta micidiale però la mia e' bruciata in autostrada causa ??? ipotetizzo io che sia stato un problema di cuscinetto cinghia servizi. La 159 1.9 jtdm anche se non ha la stessa tenuta, e questo è innegabile, non mi risultano casi eclatanti di incendio, mentre invece sulla 320d E46 era un problema noto anche alla Bmw... io per adesso ne ho già conosciute 2 di persone che hanno avuto il mio stesso problema...

Altro esempio semplice e banale: Alex ti ricordi quando in pm ti ho scritto della Giulietta QV? ecco la Golf ha la R che ha un motore che fa invidia a molti però il mio amico che ce l'ha in queste ultime settimane è già andato in officina 3 volte per dei problemi alla turbina... la Giulietta QV questi problemi non li ha...

Questo per dire che non è che i tedeschi fanno macchine di m.... ma per dire che le tedesche sotto certi aspetti le italiane non le vedono neanche di striscio, per altri invece è il contrario.
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 9:29 pm

Alex147ts ha scritto:
... secondo te il termine "qualità tedesca" chi se l'è inventato?? ....
Se mi permetti..  Smile
Innanzuitutto devi capire che abbiamo (come esseri umani, n generale) una percezione degli eventi vecchia di almeno 5 anni per quanto riguarda la nostra persona, e molto di più per quanto riguarda gli eventi che ci accadono intorno. Sulle notizie poi siamo in ritardo di almeno vent'anni... Ed è questo il caso.
I tedeschi effettivamente produicevano "cose" di qualità, di elevatissima qualità. Strumenti di misura, macchine utensili, macchine fotografiche.... e mille altre cose...però... cinquant'anni fa... E li si sono fatti il nome e la fama (come ad esempio le Volvo per la sicurezza) Solo che oggi non è più vero però la fama rimane e produce i suoi effetti. Ti ricordo che solo vent'anni fa se alle Ferrari toglievi il logo erano dei bidoni (nel loro segmento s'intende) e se non fose stato per il blasone (e i soldi della Fiat) oggi sarebe un marchio dimenticato (idem Moto Guzzi).
Effettivamente la qualità tedesca "c'era", qualcuno crede che ci sia ancora... Ma non sono loro a mettere in giro voci false e tendenziose  Laughing

Evil or Very Mad Sono preoccupato, sapevo di questo fenomeno italiano della fuga dei cervelli all'estero, ma non avrei mai immaginato che i corpi rimanessero qui.....
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 9:40 pm

Io non ho mai detto che tedesche siano auto di m... ho detto che sono auto nella media, punto... non super auto come invece ti vengono proposte... questa è la cosa che mi da più fastidio..

Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Mer Mag 21, 2014 10:00 pm

Molto spesso gestirsi un nome e tenere la fama può risultare più utile di produrre auto di estrema qualità.

Per le Ferrari intendi la serie Mondial per caso?
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 1:14 am

Diciamo quelle di quegli anni supermotor... Non erano poi così eccelse rispetto alla concorrenza... Rimaneva il blasone...  Smile

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 11:27 am

Pensiero personale: una macchina non è solo motore e prestazioni, non scordiamoci i materiali, gli interni e le finiture.
Da questi punti di vista, secondo me le marche tedesche sono sempre state superiori, per ciò che riguarda un'azienda italiana in particolare la differenza è addirittura imbarazzante.
Probabilmente nel nuovo millennio si è tutto ridimensionato un po' e l'affidabilità ormai è merce più rara per ogni marchio di auto, proprio perchè l'obsolescenza programmata congiunta alla scadenza della garanzia è una truffa consolidata è legalizzata che fa parte del quotidiano e riguarda pressochè tutti i prodotti.
Nel periodo d'oro le macchine tedesche costavano di più, eppure chi poteva le preferiva e secondo me aveva di più.
Adesso da quelle parti c'è Audi che sembra fare da portabandiera, e francamente al di la dei prezzi esosi non vedo tanta concorrenza.
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 11:40 am

Sicuro che l'Audi sia la portabandiera???
Sinceramente, per quello che posso vedere, gli unici che hanno mantenuto alta la qualità motoristica e di assemblaggi sono quelli della Mercedes e neanche su tutti i modelli... però per fortuna sono ancora tanti ad essere di qualità.
noodles ha scritto:
una macchina non è solo motore e prestazioni, non scordiamoci i materiali, gli interni e le finiture.
ottima osservazione, peccato che ormai, al di la di motore e prestazioni, non hanno più neanche la qualità nelle finiture... e poi che mi fanno un motore stra spinto che però non mi dura neanche 100.000km, e dato che le loro macchine costicchiano, capisci che il ragionamento che fa Alex non è poi così tanto sbagliato... poi tutto può essere messo in discussione am1 
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 12:00 pm

No, non sono sicuro che l'Audi sia la portabandiera, ma dal poco che ne capisco copre le diverse fasce di prezzo con prodotti che mi sembrano migliori.
Mercedes la trovo ancora a certi livelli solo sui modelli di alta gamma, ma credo che l'affidabilità su auto zeppe di elettronica non si dovrebbe neanche pretendere più di tanto.
I motori sovraspinti oggi mi sembrano in controtendenza rispetto alla media tedesca di anni fa, non c'è più religione..  redeer
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 1:00 pm

Però penso che anche i materiali interni della BMW siano di ottima fattura no?

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 1:23 pm

No... credimi...
Plastica plastica plastica ovunque e di scarsa qualità per il livello della vettura.
Ah ieri mi sono dimenticato di dire che sulla panca posteriore c'è dalla consegna, una macchia blu/biancastra di colla che non se viene via... risposta del conce "ma si... adesso dopo ui po di volte che la lava se ne viene via"...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 1:54 pm

Ma è la vostra sfortunata o ne avete sentito anche altri?

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   Gio Mag 22, 2014 1:59 pm

No anche quelle dei colleghi di mio papà che sono my2014 hanno sti problemi quelle degli altri colleghi che sono antecedenti al my2014 sono meglio rifinite
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bmw 520d del babbo   

Bmw 520d del babbo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Bmw 520d del babbo
» Lettera a Babbo Natale (2011)
» Babbo Natale...
» La casa di Babbo natale Fossò (VE)
» Completi Sergio Tacchini AQ

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: