Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Lun Apr 14, 2014 7:48 pm

Vi presento anche la Fiat Uno 45 Del 1989 2° serie.
Versione base che più base di così non si può, però è una macchinetta che sa dare ancora le sue soddisfazioni... proprio ieri mi sono divertito come un dannato con mio padre a vedere qual'era la velocità massima che riusciva a toccare in 3° e siamo arrivati a 130km/h (il motere sembrava un frullatore con dentro i sassi Laughing ) seganti da navigatore non dal quadro che ha uno scarto di circa 10 km/h... secondo mio padre arriva a 160km/h la Uno io ci credo poco però tutto può essere...
Come già detto è una delle poche Uno 2° serie che ha 4 marce, per accenderla bisogna tirare l'aria (in quanto ancora a carburatore), è in famiglia dal 2001, il colore è azzurro cielo, gli interni sono in tessuto e plastica grigi e le ruote sono quella base; unico optional previsto su questa vettura da mio padre che è il 3° proprietario, è stata la radio mangianastri recuperata da una Opel Agila a scrocco, l'unica cassetta che possiamo ascoltare è: i migliori anni di renato zero, perchè nel 2005 si è incastrata dentro e non c'è stato più verso di tirarla fuori, quindi sappiamo a memoria anche le note, le parole e ascoltandolo per così tante volte abbiamo trovato anche dei passaggi dove renatino stona di brutto  18 

Negli ultimi mesi è stata rimessa completamente a nuovo dal sottoscritto, eseguiti i seguenti lavori:
- mega tagliandone con pulizia del coperchio punterie e coppa olio
- cambiato tutti i tubi del riciclo vapori olio (intasati come la marmitta di una k 2.4td che caga fumo nero da tutti i fori)
- gomme michelin nuove di pacca
- riportati a nuovi i cerchi, compresa riverniciatura finale con il colore originale
- pulizia interni (sono stati smontati completamente i rivestimenti e sbatutti brutalmente in lavatrice a gradi moolto elevati per togliere le macchie di 25 anni di onorato servizio)
- lucidata la carrozzeria a nuovo

Restano da eseguire i seguenti lavori:
- cambiare le pastiglie dei freni e revisionare i tamburi posteriori
- cambiare l'olio al cambio (la 1° e la 4° entrano solo se adeguatamente stimolate) a molti semafori le persone dietro smadonnano come dei disgraziati in quanto non entrano le marce
- se avanzano fondi revisionare anche i cuscinetti del cambio

La macchina a oggi ha 103.612 km all'attivo in 25 anni

Difetti:
da quando è in famiglia mio padre ha speso più soldi in marmitte che non in benzina ogni 3 per 2 si buca donando un sound alla Uno da fare invidia a un Ferrari Testarossa, ma allo stesso tempo si fa sentire a km di distanza dai signori in divisa.

Pregi:
vai ovunque e non ti lascia mai a piedi.

Eccola:

Come ogni macchina di 20 e passa anni ha un soprannome, ossia: La GiiiiiUno
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Lun Apr 14, 2014 8:11 pm

Complimenti, davvero tenuta benissimo!! Adoro queste auto e mi fa estremamente piacere vedere che c'è qualcuno che ancora sa apprezzarle e curarle... invece di rottamarle... Davvero complimenti!  dtt  dtt
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Lun Apr 14, 2014 8:20 pm

davvero complimenti non ho mai visto una uno così perfetta e ben tenuta! il colore comunque si chiama azzurro nautico!
Vedi il profilo dell'utente http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Lun Apr 14, 2014 8:30 pm

Si hai ragione azzurro nautico  Laughing .
Grazie per i complimenti anche se qualche difettuccio di carrozzeria sul portellone posteriore c'è, nelle foto non si vede ma c'è.
Poi è ancora così in buono stato perchè è sempre stata tenuta in box
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mar Apr 15, 2014 8:27 am

Molto ben tenuta!!!! Il colore e' praticamente identico a quello della mia Panda Laughing

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mar Apr 15, 2014 12:41 pm

Sicuramente è un'ottima vettura. I km per un'auto del genere non sono tantissimi, infatti mi chiedo coe mai volgiate revisionare i cuscinetti del cambio.
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mar Apr 15, 2014 12:49 pm

Perchè negli anni scorsi, il meccanico pasticcione che la guardava prima, non si è mai accorto che il tappo dell'olio cambio perdeva e quindi a furia di andare in giro senza olio secondo me i cuscinetti sono andati a farsi benedire.
Se avanzano i fondi lo tiro giù e lo metto a nuovo, se no cambio solo l'olio e fino che va, va!
zimone-89
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mar Apr 15, 2014 3:05 pm

a parte che leggendo il primo post ridevo.....specie alla parte dell'autoradio....hihihihi

e comunque, COMPLIMENETI!!! da estimatore delle Youngtimer Nostrane non posso che confessare di aver esclamato "che bella!!!" :D
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mar Apr 15, 2014 3:36 pm

Grazie per i complimenti zimone-89
Non auguro a nessuno di sentire per 9 lunghi anni sempre e solo Renatino (che per l'amor di dio è un cantante bravissimo)... per lui sono i migliori anni, per me e mio fratello sono i peggiori  Laughing .
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mer Apr 16, 2014 3:10 pm

Davvero bellissima e conservata benissimo la tua Uno complimenti Smile   comunque per il cambio ti accorgi se i cuscinetti hanno noie o no, in tal caso diventerà rumoroso e gli innesti non sono perfetti perfetti.

Una 4m mk2 è più difficile da trovare rispetto alle altre, in zona si e no ce ne saranno una decina, ma parlo nel raggio di 20/30km.

Per la velocità non mi sorprenderei, a 160 di tachimetro dovrebbe arrivarci, ovviamente sembrerà di stare in un caccia f135 Laughing

Altra cosa, che misura sono le gomme montate?

Le frecce anteriori non dovrebbero essere arancio in questa versione? Sicuramente sono state sostituite..!!

ps: buttate il mangianastri e prendetevi un autoradio a CD economica Laughing

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Mer Apr 16, 2014 3:47 pm

si le frecce originali sono arancio ma sta molto meglio con le bianche  Laughing
Vedi il profilo dell'utente http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Gio Apr 17, 2014 2:30 pm

Impeccabile! Complimenti Coupeturbo!  Wink
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Gio Apr 17, 2014 7:13 pm

Grazie a tutti per i complimenti.
Uno dei 2 ptprietari che l'aveva prima ha avuto un tamponamento (niente di che) e ha sostituito fari e frecce, poi la compagna di mio papà nel 2002 ha avuto un'altro mini tamponamento e abbiamo rimesso le stesse cose c'erano prima.
Le gomme non te lo so dire con certezza perchè la macchina è da mio papà, però se non ricordo male sono delle 155/70 r13 (le ruote dei carrelli della spesa pratiticamente Laughing )
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Ven Apr 18, 2014 2:56 pm

anzi che ha le 155 Smile nella Innocenti Mille Clip di mia madre dietro ci sono montate le 135 Smile

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Ven Apr 18, 2014 4:04 pm

Che assetto che hanno le Uno e derivati eh Luca  lol! 
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Ven Apr 18, 2014 8:34 pm

ahaha però sono divertenti Laughing  io mi ci sono abituato, fai le curve di traverso Laughing 

Vedi, se ti vuoi divertire a fregare qualcuno, mettici l'assetto :)uno buono!!! con barra stabilizzatrice sotto (quella della Uno 1.4, Turbo I.E o della Turbo D) e vedi come cambia Smile

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Ven Apr 18, 2014 9:30 pm

Si poi??? a una uno 45 4 marce magari metto anche la marma ragazzon, i cerchi della uno turbo 1° serie con il logo abarth, i distanziali, i vetri oscurati, e un'impianto audio truzzo che spacca i vetri e che occupa il baule e i sedili dietro...
 lol! lol! lol! lol! lol! 
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 9:23 am

lol! non è proprio l'auto adatta... meglio lasciarla tutta originale Wink

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 12:20 pm

Ormai è 25 anni che è così andremo avanti a tenerla così fino alla sua fine
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 2:46 pm

siete scarsi, non siete come me  lol!

però almeno la barra te la consiglio, cambia tantissimo e non si vede

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 3:04 pm

vuoi vedere la scirocco che mostro era? poi mi sai dire se sono come te o peggio

Questo era il giorno che mi ha lasciato a piedi  61 , diretta in officina sul malefico carro del non ritorno 61 

Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 3:18 pm

questa è seria Smile  vetri neri, cofano wrappato Smile  bravo bravo Smile  allora andiamo d'accordo Laughing

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 4:44 pm

Ti correggo il cofano non è wrappato e verniciato nero opaco (me costato na cifra) poi ho fatto verniciare anche il cofano post... gli specchietti invece li ho fatti io  Laughing  ed anche i profili interni li avevo fatti io (ogni 3 settimane max cambiavo il colore di specchi e profili int)... poi insieme ad un amico ganzo, ho installato la strip a led sotto i fari per darle un look Audi, con impianto anti pula Laughing tutto nascosto, non si vedevano neanche i fili  Laughing 
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 6:33 pm

Ragazzi ma che gusti avete??? ...No non ci siamo, la preferivo originale... il cofano è un pugno in un'occhio, gli specchietti pure... la Scirocco ha una bella linea, ma così conciata non mi piace affatto! Tuttalpiù potevi fare gli specchietti grigio titanio che ci stavan bene, ma di questo marroncino sono osceni, non c'entrano nulla... e il cofano lo lasciavi com'era, senza modifiche...

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   Sab Apr 19, 2014 6:42 pm

Beh gusti son gusti... gli specchi però sono gialli non marroni...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie   

Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Fiat Uno 45 4 marce 1989 2° serie
» Consumo Fiat Ducato 1989
» Cerco cambio a 5 marce per Fiat 600D 750
» Manuale Uso e Manutenzione in PDF
» Sensori pressione pneumatici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: