Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Il mulo quotidiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Mag 26, 2014 3:24 pm

Bravissimo Coupè Smile grande!! Dai che se trovi le casse posteriori da 16 è fatta Smile

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Mag 26, 2014 7:16 pm

Beh fatta non proprio... voglio aggiungere oltre alle casse posteriori da 16 anche un paio di tweeter all'anteriore e un tweeter per porta al posteriore... però passo passo si fa tutto Laughing ...

Indovina da dove li ho presi gli altoparlanti da 16??? lol! lol! lol! 
Vedi il profilo dell'utente
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Mag 26, 2014 10:05 pm

Ci provo anche io ad indovinare, da un demolitore?
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Mag 26, 2014 10:21 pm

Si!!! ma da che macchina???
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Mag 26, 2014 11:51 pm

e bravo Coupè Laughing  non dirmi da una Lancia K Smile

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 12:00 am

Esatto sono le casse posteriori di una lancia k... sono andato alla ricerca di qualche pezzo per la topa e per caso ho tirato giù le casse posteriori  Laughing ... caxxo quando le ho tirate giù e ho visto che erano così grandi e tutto sommato di buona qualità ho detto queste vanno sulla Modus... solo che il rottamaio aveva li solo 1 k e quindi ho potuto tirare giù solo 2 casse  Sad ... adesso quando me ne capita un'altra sotto mano le smonto
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 12:22 am

E della K preso qualcosa?? Smile

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 12:28 am

No nada... solo le casse... volevo dei cerchi in lega ma purtroppo erano troppo rovinati e il tipo voleva troppo.
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 1:31 am

Bella mossa coupe, quanto le hai pagate?
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 2:29 am

Niente perchè un mio amico che era con me ha preso dei pezzi per la sua Golf e il tizio me le ha regalate... però penso che non me le avrebbe fatte pagare più di €10.00
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 3:25 pm

Aggratiss è ancora meglio!  Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 3:33 pm

giusto Smile   però anche io penso meno di 10 euro sicuramente!!

LUCA88SD

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 3:53 pm

Il prezzo dipende sempre dal modello, dalle condizioni in cui versa e da altri fattori, valutabili in modo anche soggettivo..  Smile
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mar Mag 27, 2014 10:26 pm

Be sai si tratta sempre di casse casse che hanno i loro anni sulle spalle... che hanno visto la musica passare dal rap all'house, dai Pooh a Fabri Fibra ecc... quindi farle pagare + di €10.00 a quel punto si comprano nuove... anzi non è detto che il tipo le regali perché ha i magazzini pieni Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mer Mag 28, 2014 12:45 am

spesso però le casse specialmente se usate e  prese in demolizione non hanno alcun valore Smile

LUCA88SD

noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mer Mag 28, 2014 1:57 am

E' vero, gli altoparlanti di serie in teoria non hanno mercato, salvo trovare il demolitore taccagno (e vi garantisco che ce ne sono  Suspect ) che cerca di raccattare i 5 o 10 euro anche se magari gli oggetti non li valgono.
Esempio: se gli altoparlanti di serie hanno la sospensione in schiuma, è probabile che se reperiti in demolizione qualche annetto li abbiano, ragion per cui non possono avere un gran valore, perchè di norma nel giro di breve tempo (a seconda di alcuni fattori) la sospensione è destinata a sbriciolarsi causa degrado fisiologico.

Se invece la sospensione è di gomma butilica (che sappia io è molto difficile su ap di serie) può avere una valutazione leggermente migliore perchè nel tempo dovrebbe durare più a lungo.
Naturalmente il condizionale è d'obbligo perchè dipende anche da come sono stati usati, e perchè oltre alla sospensione ci sono altri punti di valutazione da considerare, e tutti con la loro importanza.
Sta di fatto, che il genere musicale in sè non riveste un ruolo così decisivo, ma direi che se l'uso è stato fatto prevalentemente con autoradio senza amplificatore, c'è solo da raccomandarsi al cielo che il vecchio proprietario le abbia sfruttate a volumi moderati e/o senza distorsione.
Perchè è quella che uccide gli altoparlanti, più di altre concause.

In conclusione, l'altoparlante usato è sempre un rischio, ma è maggiore se ha sempre suonato con la sola autoradio, soprattutto se ad usarla era un ragazzo giovane, non sempre, ma in media.
Però se c'è l'occasione di darci un'occhiata dal vivo prima di comprare, e meglio ancora di provarlo, ci si può fare un'idea e regolarsi di conseguenza.  
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mer Mag 28, 2014 2:43 am

Guarda io le parti usate le prendo solo da determinate macchine... che per giunta conosco come le mie tasche.
Se mi dici prendi un pezzo per riutilizzarlo su un'altra macchina da una... per es: Fiat Stilo, che può essere di qualsiasi entità:
- radio
- casse
- ecc...
ti dico che non lo faccio perché non ne conosco la qualità... ma se si tratta di macchine, come in questo specifico caso di una Lancia k, che conosco talmente tanto a fondo che so anche dove si formano le pieghe da usura sui sedili, allora il discorso cambia... per esempio non tutti sanno che le K LX avevano un'impianto audio con delle casse di serie che erano di ottima qualità e che si differenziavano notevolmente da quelle presenti sulle LS... dalle LE è meglio non tirare giù niente perchè di sicuro lì'impianto non è stato fatto dalla casa madre (in quanto non previsto neanche come optional per questa particolare versione) e quindi non si sa bene che tipo di casse mota... potrebbero essere ottime come potrebbero essere della caxxate solenni.

Io conosco come le mie tasche 4 modelli di macchine:
Lancia k (in tutte le sue varianti)
VW Scirocco
BMW E46
e strano detto da me ma la Ford Focus 1° modello (non perchè mi piaccia la macchina ma perchè ci metto mano spesso)
Poi va be la Modus ma di quest'ultima conosco poco e niente dei motori che esulano dal 1.2
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Mer Mag 28, 2014 1:16 pm

Conoscere l'auto a menadito e i suoi componenti è sicuramente un vantaggio, e se certi modelli hanno pezzi migliori è giusto orientarsi su quelli.
Bisogna però avere sempre la speranza che chi li ha usati lo abbia fatto con moderazione o buon senso, altrimenti anche oggetti di sicura qualità pagano il "trattamento".
In campo audio questo è sicuro.  Smile 

Se sulle K LE non era previsto l'impianto di serie, può darsi che ci si trovi montate delle ciofèche, o magari anche roba buona, dipende dal vecchio proprietario.......e dal suo portafogli.  Laughing
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 2:10 am

Ho appena finito di ottimizzare l'impianto audio della Modus...

Adesso è così strutturato:
2 casse da 10 al posteriore (recuperate dalla k)
2 casse per pannello all'anteriore da 16 nelle predisposizioni(quelle recuperate dalla k) e 2 da 10 con TW integrato installate nel porta oggetti della porta debitamente modificato, che mi sono saltate fuori dai meandri del box (non chiedetemi da che auto proviene perchè non lo so)
4 TW (2 originali + i 2 sempre recuperati dalla k allo sfascio)

Adesso la qualità è da 8 su 10 (bello bello ma non ancora come garba a me)

Restanti modifiche che ho intenzione di fare all'impianto nei prossimi mesi:
amplificatore (non so ancora su cosa mi orienterò)
altre 2 casse al posteriore + 2 TW
ed infine 2 casse piccole per pannello (devo prendere ancora bene le misure) da installare qui:

foto presa dal modusclub.it modificata da me

+ piccola batteria supplementare per non rimanere a piedi
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 11:24 am

Molto bene Smile

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 1:03 pm

Vacci piano coupè...con tutti gli altoparlanti che metti in abitacolo perderai almeno una trentina di cavalli per il peso..  lol! 
Ad ora hai una cp di 16, una di 10, una di coax da 10 e due cp di tw (tre con quelli dei coassiali).
Da quello che posso capirne io, allo stato attuale più che di altre casse io credo servirebbe un buon amplificatore a 4 canali.

Anche perchè la posizione che hai segnato nella portiera generalmente è infelice per qualunque altoparlante.
Inoltre, più altopalanti = più coinvolgimento emotivo è una leggenda metropolitana, soprattutto perchè in auto è già difficile mettere nelle condizioni di suonare bene pochi altoparlanti, immagina quando sono tanti.
Tu sei anche giovane, e se il fiuto non mi inganna, visto che ci sono passato anch'io, c'è la ricercatezza di una buona resa sui bassi, perchè "riempie" l'abitacolo e dà sensazioni fisiche di potenza sonora.

Il problema è che, a dispetto di quello che si può pensare, la resa sul basso nell'auto non è così facile da ottenere, e abbondare col numero degli altoparlanti porta più a scompensi che a dei risultati.
L'unico buon investimento in questo senso sarebbe un sub in box scelto con cura e col suo amplificatore.
Anche i woofer da 16 possono fare un buon lavoro, ma l'installazione in porta o in abitacolo in genere risulta più difficoltosa per la resa di ogni altoparlante, per tutta una serie di problematiche.
Forse già adesso hai abbondanza di altoparlanti, solo bisogna vedere anche i punti precisi in cui sono stati montati.  Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 1:55 pm

Bene vedremo come procederanno i lavori Smile comunque segui quello che dice Noodles Smile Vedi un pochino come orientarti e cosa acquistare Smile

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 3:32 pm

Grazie delle spiegazioni noodles...
Al sub ci avevo pensato il problema è che non voglio rinunciare ad abbattere i sedili posteriori (il baule di per se è grande e ci starebbe bello comodo anche sub grande) quindi probabilmente non lo monterò, ameno che non ne trovo uno bello ad un prezzo modico...

Per il resto Laughing sulla Scirocco avevo la discoteca e su questa ho provato ad adeguarmi ma... non ci sono riuscito lol! , e dato che i bassi sulla Scirocco facevano vibrare i vetri e i TW a montante davano un'effetto "concerto dal vivo" non da poco vorrei cercare di avvicinarmi il più possibile anche sulla Modus(che credo quando è uscita di fabbrica non si aspettava di finire nelle mani di un disgraziato come me Laughing )...

Quindi il mio è un work in progress perenne 365gg all'anno, quando mi parte l'embolo devo fare, e per ciò non so se mi fermerò  quello che ho scritto nel post sopra.

P.S. quando mia mamma stamattina è salita in macchina ha detto "ci risiamo, è partito l'embolo... se sull'altra hai fatto lo stadio di san siro in miniatura su questa come lo fai? a grandezza naturale???" lol!  lol!  lol!  ... 
E poi la Scirocco non conta l'impianto me lo hanno fatto in officina su questa me lo faccio sarà il mio TTTTTESSSSSSSSSOOOOOOORO
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 4:39 pm

Tu mi fai paura..  Neutral 

lol! 

Per un impianto degno di tale nome il sub è necessario.
Figuriamoci per quello che sta scatenando il tuo embolo....: il sub diventa assolutamente necessario!  Laughing 
E potresti mantenere anche i sedili ribaltabili (fornicatore che non sei altro  Smile ), basta che scegli un subbetto di dimensioni accettabili e corredato con uno spinotto rapido che ti permette di levare il box dal bagagliaio all'occorrenza.
Poi dipende anche con che frequenza sei solito fare l'operazione.

Mi auguro comunque che, pur essendo giovane, tu non faccia una cosa come la Scirocco, altrimenti mi aggiungo alle preoccupazioni di tua madre, poi vabbè, i gusti sono gusti.
Ma ho la vaga impressione che a te servano tanti bei wattoni, più che altoparlanti aggiuntivi.
Solo che anche in fatto di potenza non bisogna esagerare, anche qui ci sono dei buoni motivi.
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Lun Lug 28, 2014 6:13 pm

Vedremo... vedremo!!!

Quando incomincerà ad assomigliare all'impianto della Scirocco metterò un'adesivo sul vetro posteriore con questa frase "SAN SIRO LIVE ON THE BOARD " Laughing ... L'unica pecca è che non vorrei essere scambiato per un'interista o un milanista (sono juventino)... vorrà dire che metterò qualche simbolo musicale  lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   

Il mulo quotidiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il mulo quotidiano
» uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30
» [spin] The pink finesse rod
» abarth 695 biposto
» Padova,passione moto 2-3 marzo 2013

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: