Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Vi presento la mia Topa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 6:38 am

Pensavo fosse un'altra testa a fare dentro - fuori - dentro - Fuori....  lol!  ...non so se mi spiego...  jocolor 
Ok... stiamo andando O.T.
Beh.. il coupé è un'auto elegante... questo fa...  Wink

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 1:12 pm

Quoto Zingaro, forse alla mia epoca (non che sia del 1800) era più romantico in riva al mare
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 1:41 pm

Si hai ragione Zingaro sono andato fuori tema, Sorry   ,
Supermotor, a Milano è un po' difficile trovarlo il mare Laughing , al massimo trovo l'idroscalo  Laughing dove ci sono certe zanzare che sembrano elicotteri
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 8:32 pm

ahaha non si poteva chiedere una spiegazione migliore Laughing   chiarissimo Laughing  

una cosa, ma quanto fa a lt questa???

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 9:43 pm

I 5 al litro se sono fortunato e tengo il piede a piuma, se uso il motore appieno la lancetta va giù a una tacchetta al secondo.
Massimo che ho fatto con un pieno è stato 634km (serbatoio 70lt) e il minimo 256km  Laughing . io se schiaccio schiaccio... in autostrada ho toccato i 262km/h (ho fatto togliere il limitatore  Laughing Laughing Laughing ) avevo ancora pedale ma incominciavo a vedere la strada che diventava sempre più piccola e ho staccato... non so quanto tocchi al max
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

Località : San Didero (TO) Secondarie: Giaveno (TO) e Vignolo (CN)

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 9:50 pm

Chissa' la T.20v senza limitatore... sfiorera' i 300 all'ora Laughing

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE  

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/MotorSports.it/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Ven Apr 11, 2014 10:13 pm

La T.20v ancora tu non lo sapessi è molto più seduta rispetto alla 4.16 e beve il doppio. Provato su una Fiat Coupè di persona
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Sab Apr 12, 2014 10:21 am

ah... non lo sapevo...

Fiat 500X 1.4 turbo Multiair '15 + Fiat Panda 4x4 1.3 M.Jet '15 + Fiat Panda 1.2 '07
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Sab Apr 12, 2014 3:19 pm

Avevo sentito qualcosa del genere d un proprietario di una Fiat Coupè infatti Smile   comunque cavolo se beve, quindi se va bene quasi 10 al LT...però dai, se prendi anche una vettura più piccola ma con motori tipo  1.6 16V non è che ci fai molto di più, il golf di un mio amico che era 1.6 16V se andava bene riusciva a fare quasi 13/14 ma di più era difficile

LUCA88SD

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Sab Apr 12, 2014 5:38 pm

10 al litro li fai andando mooolto piano, diciamo che la media generale è di 7,5/8 km/l... a paragone una Golf IV 1.6 benzina gira in media sui 12/13... Wink

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Sab Apr 12, 2014 11:53 pm

No no gente avete capito male, io faccio 5 km con 1 litro non 10...
Alex i 10 non li ho mai fatti neanche in discesa a folle...
La Golf a confronto è una macchina che consuma un caxxo
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Dom Apr 13, 2014 12:06 am

Ah... il 2.0 20v turbo è stato il flop più assoluto di Fiat insieme al 2.4 benza... Tutti all'inizio pensavano che fosse un degno sostituto del 2.0 16v da 205cv quindi c'è stato un boom di vendite poi quando i proprietari di queste machine le riportavano indietro per gli svariati problemi che avevano allora la Fiat ha fatto la ganzata di toglierlo dalla produzione definitivamente e pararsi il culo senza rimetterci la faccia.
Per chi non lo sapesse il 2.0 20v turbo 220cv è lo stesso identico motore 2.0 20v da 145cv e 155cv con solo l'aggiunta del turbo, non è stato un motore progettato e ideato per avere tanti cv, è stato adattato ad averli con conseguenze catastrofiche... poi se parate con uno che ce l'ha non lo ammetterà mai che in realtà è un motore di m...a perchè se no cosa lo manterrebbe a fare un catafalco che per arrivare a 100 ci mette i secoli e non fa neanche 3 km al litro?
Una delle motivazioni per la quale ho in un post precedente affermato che non sarà mai di interesse storico come lo saranno invece il 3.0 V6 (di origine Alfa Romeo) e il 2.0 16v (lo stesso della Delta Evo), è proprio per il fatto che è stato un'esperimento riuscito male come il 2.4 benzina...
Infatti quando sento uno che mi dice: ho un 2.0 turbo 20v come se fosse un pregio, mi cadono i maroni per terra e di sbalzo mi formano un cappio intorno al collo e penso: da queste affermazioni si comprende quanto una persona capisce di motori e questa esimia testa di caxxo che mi sta davanti è uno di quelli non capisce na benemerita mazza
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Dom Apr 13, 2014 10:27 am

vabbè 5 al litro li fai perché spingi parecchio sull'acceleratore, in media 7 al litro li riesci a fare... però gran peccato per il turbo 20V... pensavo fosse migliore come motore, e invece... Sad

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 1:05 pm

mmmh... sullo spingere parecchio, neanche tanto... i 5 al litro li fa solo se guida mia mamma che ha il piede a piuma (rispetta i limiti, non accellera mai bruscamente, non fa sorpassi, non supera mai i 3500 giri), pensa che quando aveva il Bmw 120d riusciva a fare i 28km al litro  affraid , e non segnalati dal display ma di media carburante, se non riesce a consumare poco lei, è perché la macchina consuma tanto di suo, io sono sincero, con tutti quei cv li non risco a stare buonino con il piede.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 1:54 pm

bè come posso leggere cè sempre da imparare, e sopratutto da persone che la hanno in mano la cosa Smile 

quante ne sono state fatte con quel motore? tra Fiat e Lancia intendo

LUCA88SD

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 2:51 pm

Con il 2.0 turbo 5.20 220cv?
tieni presente che questo motore l'ha montato solo la k e la fiat coupé, quindi a occhio e croce ne saranno stati prodotti 5.000 esemplari circa con questo motore, e se guardi i siti di compravendita di auto, per entrambi i modelli il motore che si trova più facilmente in vendita è il 2.0 5.20 220cv turbo e se guardi meglio il 90% di questi esemplari ha già avuto 2 o 3 proprietari, il che la dice lunga, e se guardi ancora meglio leggendo le descrizioni ci trovi roba di questo tipo:
auto fantastica, motore favoloso, molti lavori eseguiti come; frizione, mega tagliando, ecc...
qualche segno di carrozzeria dovuto all'età (questa per quanto riguarda la k)

Auto di sicuro interesse storico, bellissima, impianto stero da tot watt, scarico ragazzon completo, assetto completo, 7 proprietari precedenti io sono l'8, bellissima... vendo causa inutilizzo in quanto ho comprato una seicento 1.1 cat (questa è per quanto riguarda la fiat coupé)
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 3:12 pm

si in effetti la maggior parte hanno già 1/2 precedenti proprietari, del resto sono auto che hanno in media 16/17 anni.. quindi è facile che nel mentre ci sia stato qualche passaggio di proprietà... solo per farti un esempio, la 166 che ho avuto esattamente 10 anni fa ( dal 2004 al 2005 ), è arrivata al 3° proprietario nel 2010 mi pare... e per la precisione i 10 anni li compie a settembre... quindi non c'è da stupirsi, e poi queste auto costano un sacco di €uro tra assicurazione/bollo/benzina/gestione ecc... gente che per svariati motivi non se la può più permettere che deve fare? La vende....

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 4:19 pm

si ma se in 15/20 anni ci sono stati troppi proprietari è perchè c'è qualche magagna a livello meccanico o di altro. queste non sono macchine che si usano tutti i giorni (a meno che uno non abbia una raffineria in giardino) in media fanno 150.000km in 20 anni quindi il tuo ragionamento può starci su macchine come per es. la tua 166 che è disel e viene usata tutti i giorni. del resto si sa che questi sono motori e macchine che costano da mantenere. Io stesso la k non la tengo assicurata tutto l'anno, se no quello che guadagno lo metto vicino alla macchina... poi adesso sto cercando (con tanta fatica) di mettere da parte i soldi perchè voglio aggiungere una perla alla mia collezione di auto, ma credo che ci vorrà ancora un po' di tempo
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 7:10 pm

si, la mia ex 166 era un 2.4 JTD, e veniva utilizzata tutti i giorni, se ricordo bene avevamo percorso circa 30/35.000km in quei 12 mesi... ovvio che una K o un Fiat Coupè percorrono molta meno strada, per ovvi motivi, ma il discordo della rivendita è commisurato da molti fattori. Certamente molta gente se ne vuole sbarazzare proprio per problemi meccanici o elettronici, ma va tenuto conto anche del discorso "voglio cambiare auto", "non mi interessa più" ecc... oppure "non posso più permettermela". Ovvio che se ne dovessi acquistare una cercherei un esemplare unicoproprietario, ma non escluderei la possibilità di acquistarne una che abbia avuto 2 proprietari... la cosa sicura è che prima di procedere all'acquisto, la farei visionare ad un meccanico esperto, che sappia dove guardare Wink

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Lun Apr 14, 2014 9:01 pm

Scusa faccio l'avvocato del diavolo e ti lancia una provocazione:
Ma al giorno d'oggi dove lo trovi un meccanico esporto che sappia valutare una macchina di questo livello?
A me a volte mi capita di telefonare alle officine LANCIA per chiedere se mi possono fornire delle stampate (a pagamento logicamente) e quando gli dico " lancia k coupé" molti mi rispondono "ma che macchina è? mai sentita!". Quindi figurati se sanno dove sono i punti dolenti da guardare assolutamente.
Io ti consiglio vivamente, se è tua intenzione avvicinarti alla K coupé, di farti una formazione tua personale così da poter andare a visionare le macchine e non dover fidarti del parere di nessuno.
Io per adesso sono andato a visionare 3 lancia k coupé (per un'amico il quale si è innamorato della mia e ne vuole una a tutti i costi) e tutte e 3 avevano delle magagne. Se il proprietario è disposto a riconoscerle e a venirti incontro con il prezzo allora ok e il gioco vale la candela, ma se il proprietario parte dal presupposto che è una macchina rara e che non ci può perdere, che sei giovane e allora pensano che sei scemo (poi quando gli fai vedere che ce l'hai anche tu allora cambiano lena) e tutte queste cose qui, allora non perdere tempo.
Io quando le vado a vedere, prima ancora di aprire il cofano chiedo 3 cose:
- posso sentire il motore?
- può farci fare un giro, logicamente guidando lei?
- mi fa vedere il libretto tagliandi e il libretto di circolazione?
Se i risultati delle domande sono buoni allora apriamo il cofano e cominciamo a trattare se no, grazie è stato un piacere ma la sua auto non fa per me.
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Mar Apr 15, 2014 8:24 am

In effetti non posso darti torto... ormai di persone professionali e' difficile trovarne.... ovviamente prima di comprare sicuramente la voglio provare, e vedere il libretto tagliandi ecc.. pero' avere un aiuto da qualcuno mi farebbe comodo...

coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Mar Apr 15, 2014 12:15 pm

Guarda... se hai bisogno dei chiarimenti su qualcosa io bene o male, parecchi documenti li ho.
Quando li hai bisogno me lo dici che io guardo se li ho, e se li ho te li giro più che volentieri
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Mar Apr 15, 2014 12:43 pm

Astuto il coupeturbo  Laughing  Da segnalare allo staff   Wink

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Mar Apr 15, 2014 12:51 pm

Molto onolato di suo complimento  
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   Mar Apr 15, 2014 4:57 pm

Grazie mille, sei gentilissimo! Purtroppo come ho gia' detto piu' volte, finche' saro' uno studente, certe auto potro' solo sognarmele... Rolling Eyes Sad

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Topa   

Vi presento la mia Topa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vi presento la mia Topa
» Mi presento e mi complimento...
» piacere mi presento!
» Vi presento Rebecca
» Vi presento VALENTINA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: