Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

La nonnina...!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Ven Apr 11, 2014 9:55 pm

Fiat probabilmente farò così... Supermotor l'auto è stata radiata, per cui la scocca non può più essere messa in circolazione.. ed, in ogni caso, dubito che qualcuno abbia il coraggio di affronatare un recupero così difficile, risanarla completamente richiederebbe uno sproposito sia in termini economici che di ore di lavoro, oltre ad un'esperienza tecnica non di poco conto...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Sab Apr 12, 2014 4:16 pm

Vero Smile  sta di fatto che i pezzi di quell'auto continueranno comunque a vivere Wink

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Lun Apr 14, 2014 10:27 pm

Quello era buon acciaio, tutto made in Italy... non come ora che chissà dove e come la producono la lamiera per gli autoveicoli (quella poca che ancora resta!)  Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 16, 2014 4:11 pm

ora finirà a fare pentole??? Laughing

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 16, 2014 8:36 pm

Laughing  cavolo ragazzi, sto preparando la nonnetta per un raduno che si tiene questo sabato, ma ha iniziato a fare i capricci... mi era scoppiato l'intero impianto frenante che ho totalmente revisionato e ripristinato... ora, dal nulla, mi da dei vuoti spaventosi appena schiaccio il pedale dell'acceleratore...  Shocked  ovviamente il problema non è correlato ai freni, ma ho solo domani e venerdì sera per ovviare al problema... altrimenti sono perso! Qualcuno sa dirmi se posso incolpare la pompa della benza meccanica? Guardando il filtro della benzina trasparente subito dopo la pompa vedo che è sempre vuoto e la benzina non affluisce con decisione... non ho mai fatto caso se prima si riempisse tutto o almeno a metà...
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Gio Apr 17, 2014 3:38 pm

Ho visto le foto della pagina precedente! Bel lavoro di restauro! 

Complimenti!  
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Ven Apr 18, 2014 3:57 pm

Controlla il basamento e la guarnizione del carburatore, molto probabilmente sta aspirando aria!! controllati i tubicini anche, con il tempo rompe le maracas Smile

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Dom Apr 20, 2014 12:23 pm

Ha vuoti solo il primo secondo che si preme l'acceleratore... subito dopo sale di giri regolarmente e va bene. Sollevi il piede dall'acceleratore, premi la frizione, cambi marcia, sollevi il piede dalla frizione, premi con decisione di nuovo su quello dell'acceleratore e... BUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOHHHHH (fa così!) poi, un secono dopo si prende, strattona (poveri supporti del motore...) e va via che è una favola... mah... Idem in folle, se do dei colpetti all'acceleratore da vuoti nel primo momento e poi si riprende...!
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mar Apr 22, 2014 4:06 pm

Ho avuto problemi simili su una panda, controlla la pompa di ripresa e la membrana.
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mar Apr 22, 2014 9:22 pm

Premetto che sono profano in ambito di carburatori... Mi affascinano un sacco, è solo che non ho ancora trovato nessuno (di veramente competente) disposto ad insegnarmi qualcosa... purtroppo il mestiere del carburatorista è quasi del tutto estinto ed io vorrei davvero riuscire a mantenerlo ancora in vita!  Sad
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 23, 2014 3:36 pm

LA pompa di ripresa ha una membrana interna se non mi sbaglio Smile  come dice Supermotor può creare quei problemi.

Pic ascolta, no hai un'altro carburatore per la Panda da provare???  togli il tuo e ne metti un'altro, e nel frattempo revisioni il tuo

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 23, 2014 8:30 pm

Sarebbe cosa buona e giusta... ma la poveraccia sta avendo parecchi problemi ultimamente. Necessita di una bella revisionata il motore intero mi sa........  Rolling Eyes  Credo che il giochetto dei vuoti sia anche dovuto al fatto che dentro al serbatoio c'è più ruggine che benzina... spia della riserva sempre accesa e lancetta a zero anche con il pieno... Per di più stasera un'altra brutta sorpresa: posizionando la levetta dell'aria abitacolo sul caldo... continua ad uscire aria fredda. Solo ogni tanto scalda. Apro il cofano e ho notato subito la sezione "maggiorata" del manicotto che collega la testata al radiatore... stava per esplodere.. e la lancetta dell'acqua si è spostata vicino alla zona rossa. Di sicuro è andata la pompa dell'acqua e con molta facilità la guarnizione di testa. D'altra parte mi aspettavo tutto ciò...  Crying or Very sad l'ho solamente tirata fuori dal buco in cui riposava ormai da un bel po' e l'ho messa su strada. Non potevo sperare che durasse oltre!  Laughing
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Gio Apr 24, 2014 3:39 pm

che dire, attende di essere sistemata Smile  molto probabilmente usandola si sono mossi i detriti di calcare, ruggine ed altre incrostazioni che hanno provocato tutto ciò Smile   dai Pic, sapendo che sei un appassionato la rimetterai in sesto senza troppi problemi Smile

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Sab Apr 26, 2014 2:38 pm

Sto vagliando molto attentamente cosa fare... mi piacerebbe anche fare qualcosa per la ruggine che continua ad avanzare indisturbata...  Evil or Very Mad  purtroppo lavori di carrozzeria così imponenti non sono alla mia portata e mi dovrò decidere ad andare da qualche carrozziere per farmi una chiacchierata. Magari portandogliela già "nuda" qualcosa la risparmio io di soldi e lui di bestemmie.. Ma vedremo! Per quel che riguarda il motore settimana che viene vado ad ordinare il kit smeriglio completo e sostituirò la guarnizione della testata, in più sostutuisco anche la "cinghia di distribuzione" (c'era la catena una volta, ma la cinghia ha più lati positivi  Cool ) un bel cambio olio, filtro olio, filtro aria e kit revisione carburatore completo... poi giù il serbatoio, una bella pulita, sostituzione tubi e... basta, credo. Spero che non ci siano troppe "varie ed eventuali"...!  Laughing
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Sab Apr 26, 2014 3:37 pm

insomma, un bel lavoretto Smile  ti farai da solo i lavori di meccanica?

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Dom Apr 27, 2014 2:42 pm

Per il "comparto" testata mi affido ad un officina di rettifiche di Udine per la spianatura ed eventualmente la sostituzione completa di valvole e sedi valvole, il resto lo farò in garage sotto casa  Laughing  con l'aiuto di un collega di lavoro di mio padre che una volta faceva il meccanico.. (è la prima volta che mi accingo a provare a fare una guarnizione di testa....!  Rolling Eyes )
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Lun Apr 28, 2014 3:41 pm

dai che andrà tutto bene Smile   con questa vettura quanti km percorri annualmente?

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Lun Apr 28, 2014 9:33 pm

Talmente pochi che non saprei nemmeno quantificarli...  Laughing  Ormai è diventata un cimelio da museo, un'auto rara (con ovvi problemi nel reperire parti di ricambio.. per fortuna che monta lo stesso motore dell' a112...!) Mi piace andare a farci qualche "passeggiatina" 'per i boschi, ma per relax... nulla di estremo. Godersi panorami mozzafiato e magari anche la deliziosa compagnia di una bella ragazza che ancora nutre un po' d'amore per la natura....  Embarassed
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mar Apr 29, 2014 1:58 pm

leggo che hai effettuato la modifica da catena a cinghia, puoi illuminarmi su come ai operato?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mar Apr 29, 2014 3:43 pm

Pic, magari fai una guida su questo Smile  apri un topic a parte Wink

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mar Apr 29, 2014 9:56 pm

Fiat, non so se vale la pena aprire un nuovo topic... è davvero semplicissimo, basta sapere qual'è il senso di rotazione corretto per svitare ed avvitare alcune viti  Laughing  Il kit lo vendono già pronto e completo di tutto, bisogna anche sostituire il carterino laterale...  Smile
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 30, 2014 1:59 pm

Quindi si trova in vendita un'apposito kit per la trasformazione da catena a cinghia? Potrei sapere a che prezzo lo si trova?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 30, 2014 3:39 pm

Quoto la domanda di Supermotor Smile  comunque se ai delle foto apri pure un topic così ci illustri tutto in sezione officina Smile

LUCA88SD

pic91
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Mer Apr 30, 2014 8:39 pm

Supermotor purtroppo non so dirti a quanto ammonta il costo del kit perchè io l'auto l'ho comprata con già la modifica. Fiat, in garage ho un'altro motore identico a quello che monta la mia che dovrebbe essere ancora a catena, posso fare qualche foto a quello e fare un confronto. Poi quando sostituirò la cinghia farò qualche foto al tutto e posterò. Supermotor se vuoi chiedo al mio fornitore se si possono reperire ancora questi kit e quanto costano. Hai una A112, per caso??  Laughing
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   Gio Mag 01, 2014 11:28 am

Ok Pic ti ringrazio tanto, così poi vediamo le modifiche e come esce, non ne ho mai visto uno con questa modifica Smile

LUCA88SD

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La nonnina...!   

La nonnina...!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Lucidatura di una nonnina
» Ultimo step!!! lucidatura e correzzione graffi alla nonnina!
» La nonnina...!
» La NONNINA ha fatto il lifting

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: