Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!


Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 
 

 problema con il minimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
smith e wesson
Utente Convalidato
Utente Convalidato


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.13

MessaggioTitolo: problema con il minimo   Lun Mag 13, 2013 8:01 pm

salve a tutti sono nuovo del forum.ho un problema con il minimo della mia punto:accortomi di una perdita d acqua dalla pompa del radiatore ho portato la mia cara dal meccanico,quest ultimo ha cambiato anche il tappo di fusione che era in ottimo stato e ritirata l auto dopo pochi km il tappo è saltato.per fortuna mi sono fermato quasi subito ma la macchina dopo la scaldatina che ha subito presenta problemi con il minimo:praticamente sale di giri per scendere subito dopo per poi risalire.il meccanico non riesce ad eliminare questo difetto(sig)come posso fare?di chi è la responsabilità?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
avatar

Messaggi : 3376
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 56
Località : Torino

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Mar Mag 14, 2013 12:53 pm

Smile Ciao Daniele
Le auto ad iniezione hanno un circuito del minimo a parte che regola la quantità di aria a farfalla chiusa. Questo è controllato dalla centralina e la sua regolazione si basa su la lettura di diversi segnali:
La temperatura dell'aria
La temperatura del motore
La resistenza della pompa dell'aria condizionata
La posizione della farfalla dell'accelleratore
La lettura della sonda Lambda

E' sufficente che uno di questi sensori dia una lettura anomala (un filo staccato, un contatto sporco...) che la lettura risulta falsata e la centralina non risponde più correttamente.

Per prima cosa direi di ricontrollare tutti i contatti, che possonoo sembrare a posto ma non è detto che la corrente sia daccordo Laughing
Poi facci sapere Wink

_________________
Ladies and gentleman... START YOUR ENGINE

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
avatar

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 52
Località : volpago del montello ( TV)

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Mar Mag 14, 2013 2:50 pm

...non m'ero accorto di questo topic.....bene, Zingaro ha risposto e io aggiungerei di fare una diagnosi ma da un altro meccanico.....non mi spiego il perche' ti abbia cambiato cose che non avevano problemi( tappo) e poi le abbia montate malamente....
il problema che hai puo' dipendere da tante cose, quindi secondo me e' meglio fare la diagnosi ma, come dicevo, da un altro meccanico....
La responsabilita' di un lavoro malfatto e' di chi lo ha fatto, ma bisogna dimostrarlo........
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
smith e wesson
Utente Convalidato
Utente Convalidato


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.13

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Mer Mag 15, 2013 2:08 am

per quanto riguarda il tappo mi ha detto che in genere si cambia quando si apre quella parte del motore ma poteva benissimo lasciarlo stare visto che aveva appena 40000km.poi mi ha detto dopo aver resettato la centralina che l auto doveva rifar l auto apprendimento e di tirar fino al limitatore tutte le marce in sequenza,cosa che ho fatto inutilmente.la porterò da un altro ma mi rode parecchio dover pagare per un difetto che la macchina non aveva al suo ingresso in officina.ciao vi faro sapere e grazie per le dritte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26386
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Mer Mag 15, 2013 2:30 pm

molto strano sai???? vedi cosa tira fuori la diagnosi ma potrebbe anche essere il sensore del volano

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
smith e wesson
Utente Convalidato
Utente Convalidato


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.13

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Ven Mag 24, 2013 11:50 am

risolto.a causa della scaldata i collettori del corpo farfallato che sono di plastica(incredibile),si sono dilatati e la guarnizione ha perso tenuta con conseguente aspirazione di aria.io lo avevo detto subito che stava aspirando aria ma i meccanici insistevano con la centralina.altri 50 euro,comunque sono contento che il problema sussiste piu
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
avatar

Messaggi : 26386
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Siurgus Donigala (CA)

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Dom Mag 26, 2013 4:35 pm

che dire..non potevano farlo meglio questo particolare invece che in plastica?

_________________


VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
mauriziobonalumi
Visitatore
Visitatore


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.09.13

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Mer Set 11, 2013 7:44 pm

tutto sommato la fiat fa delle gran auto, una mia amica ha la polo, con quello che ha speso solo di manutenzione io ci rifaccio motore cambio e verniciatura, quando mi ha detto quanto paga al mecc wolks ogni anno per l'annuale tagliando sono rimasto di stucco
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
enzotto
Intenditore
Intenditore


Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   Gio Set 12, 2013 2:14 pm

maurizio anch'io ho una punto,ma le vw sono un'altro mondo.già il prezzo di acquisto è il triplo.
poi che il meccanico rincari la dose è un'altro conto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   

Tornare in alto Andare in basso
 
problema con il minimo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema Opel corsa 1000cc BENZINA del 2004
» Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
» minimo alto
» PROBLEMA INIEZIONE FEROZA
» Problema clima bi-zona

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: