Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

consigli pianale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente
AutoreMessaggio
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 16, 2013 12:25 pm

infatti mi è suonato strano, non mi sembra un lavoraccio, non capisco... eppure il tipo mi pareva uno disponibile...

ah, ho visto che la retina non ce l'hanno, non saprei dove prenderla, un amico ricordo che la prese in un negozio di giardinaggio....

cmq il seghetto lo avevo usato... dovrei procurarne uno e magari fare il lavoro in balcone...

scusa lo spessore del telaio dev essere di mezzo cm o va bene anche di più?

Caspita, ma tu in macchina hai anche il pianale? Vedo che hai i sub davanti il sedile, almeno mi sembrano..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 16, 2013 2:42 pm

....beh, anche la rete da giardinaggio potrebbe esser buona, potresti provare...
Lo spessore puoi farlo anche da 1cm....
No, io non ho il pianale.....o meglio, ho il sub a pianale mentre davanti ho woofer, mid e tweeter....nella foto che ho messo si vede un pezzo di woofer e della tasca..
Se vuoi vedere il mio impianto, vai qui....
http://www.autoconfronti.net/t629-impianto-alfa-75-lavori-per-nuova-versione
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 16, 2013 8:03 pm

ho comprato la rete alla brico...

Ho pensato, x semplificare le cose, di acquistare delle stecche di legno da mettere sui bordi del pianale, costano poco... le ho viste alla brico di ogni misura...

Ti devo mandare una foto, mi sa che ci sta tutto a pelo, valuta anche tu un attimino, anche x quanto riguarda le collocazioni...

Ah, dimenticavo... faccio una fatica enorme a trovare il tubo corrugato.. vendono solo quello da 10 metri.. beh, potrei anche prenderlo perchè costa poco, però...

Per la tela acustica, già ordinata... arriva settimana prossima : )

Ecco la foto.. ho appoggiato tutto sul pianale giusto x vedere un attimo le misure..
http://i82.servimg.com/u/f82/18/25/38/64/100_0537.jpg
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Ven Mag 17, 2013 9:28 am

....mmmmhhh... prendere 10 metri di corrugato per usarne 20cm, beh, forse e' meglio di no....
Non hai qualche amico che ne ha un pezzetto? oppure dovresti provare a vedere se trovi una guaina antitaglio allora.... prova a vedere in una ferramenta se ne hanno.....Per le stecche ok, allora fa cosi....gia' che devi prendere le stecche, procurati una tavola che sia a misura per l'ampli, cosi poi lo puoi fissare...
La posizione degli altoparlanti e' buona, solo dovresti mettere i tweeter piu' alti, dove hai messo i crossover; per fare i fori sul pianale come fai?
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Ven Mag 17, 2013 4:17 pm

ok, ma la tavola che spessore dovrebbe avere?

adesso cmq guardo x il seghetto, forse lo trovo, un amico dovrebbe averlo nel suo garage, così faccio i lavori da lui...

mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Ven Mag 17, 2013 4:24 pm

volevo chiederti se potevo esagerare con la larghezza delle stecche, invece di 3/5 cm. prenderle di 2 cm.... non so, ho paura che poi non ci sta tutto.... però consigliami tu....
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Ven Mag 17, 2013 8:22 pm

le ho prese da 3 cm... vediamo...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Sab Mag 18, 2013 9:12 am

...beh, vedo che per le stecche hai fatto... Maury, mi spiace non averti risposto in tempo ma al pomeriggio difficilmente sono al pc... comunque anche se toccano gli altoparlanti puoi carteggiarle nel punto dove toccano....oppure dal tuo amico col seghetto le rifili..Prima di prenderle potevi misurare cosi ti facevi un idea..
La tavola per l'ampli va bene qualsiasi spessore, da 2, da 1cm..... e' lo stesso, piuttosto pensa dove la metterai....
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Sab Mag 18, 2013 11:43 am

ma va, non ti preoccupare, anzi ti devo ringraziare tanto perchè mi stai dando un validissimo aiuto!
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Dom Mag 19, 2013 2:47 am

una cosa, stavo pensando che non so come mettere i ganci... nel senso che mettendo il telaio sopra il pianale, poi sarà ad un livello superiore rispetto alle plastiche laterali del bagagliaio su cui poggerà il pianale, cioè si forma uno scalino... come posso fare?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Dom Mag 19, 2013 9:52 am

...beh, i miei son solo suggerimenti, poi sei tu che fai il lavoro.... ma se riesco a dare una mano mi fa piacere... Smile
i ganci, e qui hai ragione....vediamo un po'.. prova a vedere se puoi tagliare un po' il legno del telaio nel punto dove va il gancio..... per capirci, se il legno e' largo 5cm(per esempio) e il gancio 2cm, tu taglia 2cm cosi il gancio e' a livello del supporto plastico...
Mettere un pezzetto di stecca in legno sul supporto, mi sembra un po' brutto quindi proverei prima a vedere come dicevo.....
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Dom Mag 19, 2013 2:14 pm

ok, così dev'essere perfetto : )
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Dom Mag 19, 2013 2:16 pm

cmq, non ti preoccupare troppo x l'estetica, tanto x adesso non ci guardo tanto, non ho una macchina decente... quando acquisterò quella nuova allora sì : )
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Lun Mag 20, 2013 9:13 am

...e che mi viene difficile non pensare anche all'estetica, volendo poi si potrebbe fare un pianale da "concorso", col cablaggio nascosto, eccetera...... comunque capisco che se hai in programma il cambio auto allora non ci fai troppo caso....
la Clio comunque e' un auto bella secondo me....
Ma quando prenderai la nuova che impianto farai?
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Mer Mag 22, 2013 6:12 pm

no no lascia stare... anche xchè, considerando i miei tempi lunghi nel montare l'impianto, va a finire che sarà pronto tra 1 anno : ( e in realtà non vedo l'ora che sia tutto pronto... ah sono fortunato, uno dei miei amici ha un bel garage con tutto l'occorrente... ottimo direi...
Quando prenderò l'auto non so ancora... beh, il pianale non mi dispiacerebbe, ci sono affezionato Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 23, 2013 10:50 am

...beh, dai allora visto che c'e' un garage, dacci dentro coi lavori, credimi che ci vuol poco per completare un pianale.....
Quindi con l'auto nuova pensi di rimanere col pianale.... beh se a te piace cosi allora devi seguire questa strada, l'importante e' che piaccia a te e se qualcuno dice che e' "fuorimoda" beh, mandalo a.... ehm, ci siamo capiti... Wink
Pero' permettimi un suggerimento: se ti capita l'occasione va ad ascoltare un impianto con front piu' sub, non dico di quelli con mille woofer in porta( che servono a niente) ma sarebbe sufficiente un due vie ad alta efficienza.... tanto per provare....
Ma comunque il pianale rimane il sistema piu' facile ed economico per avere musica in auto forte e anche bene.....
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 23, 2013 11:47 pm

sono un pò indietro... in questi giorni son stato un pò impegnato... appena inizio ti aggiorno, così mi "segui".. se trovo qualcuno col fronte e sub lo ascolterò, magari poi mi piace di più...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Ven Mag 24, 2013 9:27 am

...appena hai tempo fammi sapere, sono davvero curioso di sapere come va e mi piacerebbe poterlo sentire, ma sara' difficile....
Per poter ascoltare un impianto potresti cercare una gara car audio oppure un raduno....
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Mer Mag 29, 2013 6:12 pm

eccomi... ho provato a mettere il tweeter più vicino al crossover come dici tu, ma penso che non ci stia..., non so se posso avvicinare ancora di più le casse o fare in modo che stiano anche sotto le stecche di legno di 3 cm... :
http://i82.servimg.com/u/f82/18/25/38/64/100_0538.jpg
sono troppo appiccicati, e il crossover rimane troppo di lato, dove il pianale deve appoggiare sulla plastica laterale del bagagliaio... cosa dici tu?... così, invece dici che non va bene? :
http://i82.servimg.com/u/f82/18/25/38/64/100_0539.jpg
ah..una cosa.. il lato del pianale con la curva sarebbe quella adiacente i sedili posteriori...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 30, 2013 11:02 am

....ehm, ma il lato del pianale con la curva al centro non e' quello dal portellone? il lato dritto e' vicino allo schienale....giusto?
I tweeter devi metterli al posto dei mid, guardando la prima foto.....poi pero' bisogna vedere se i mid ci stanno....
praticamente mettendoli come in foto il suono sembra "chiuso".... non so come dire a parole che effetto fa, ma e' capitato ogni volta che qualcuno provava come hai fatto.....
Male che vada i crossover li puoi mettere vicino all'ampli per esempio, non e' un problema...
Oppure, sempre guardando la prima foto, sposti un pochino il woofer sull'asse verticale(vai verso la curva..) fino al limite, che e' il segno che hai fatto con la matita; poi metti il tweeter dove ora e' il mid, poggiandoti con la flangia al limite; il mid lo metti al posto del tweeter con le alette dove vanno le viti che si appoggiano al limite; i crossover prova a vedere se ci stanno fra il woofer e il bordo dritto del pianale....
Se proprio i crossover non ci stanno, allora li puoi mettere da un altra parte, come dicevo....
Fammi sapere.... Smile
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 30, 2013 12:38 pm

oh dio, scusa volevo dire il contrario, dalla fretta ho sbagliato, sì, il lato con la curva al centro è quello del portellone...
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 30, 2013 1:28 pm

ora provo come hai detto tu e t imando la foto
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 30, 2013 1:44 pm

http://i82.servimg.com/u/f82/18/25/38/64/100_0540.jpg

http://i82.servimg.com/u/f82/18/25/38/64/100_0541.jpg

non so se i woofer posso stare appiccicati, comunque ci sta a pelo, o casomai posso spostare i woofer più in alto?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 30, 2013 3:28 pm

...mi pareva strano infatti....
No, non mettere i woofer cosi attaccati, lascia un po' di spazio fra loro... almeno 2 o 3 centimetri; poi avresti nuovamente il problema dei crossover immagino.... potrebbero starci fra mid e tweeter?
Se no, forse cosi ci sta tutto: da spazio in mezzo ai woofer, sempre i 2 o 3 centimetri(meglio 3..)poi li sposti leggermente verso l'alto, quel poco che basta per far stare i crossover sotto ai woofer.. Fra il bordo dei woofer e i crossover lasciagli qualche millimetro; se ho guardato bene, credo ci stia tutto...... prova, poi fammi sapere com'e' andata..... Smile
dimenticavo....mid e tweeter sono ok messi cosi....
mauri123
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   Gio Mag 30, 2013 3:47 pm

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   

consigli pianale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente
 Argomenti simili
-
» Nuovo utente chiede consigli per una buona lucidatura
» Consigli per gli acquisti (dal lavaggio alla cera)
» 1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione
» Consigli per rosso alfa
» Consigli lucidatura e acquisto kit!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Andare verso: