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 Iniettore.

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AutoreMessaggio
Albe78
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MessaggioTitolo: Iniettore.   Sab Ago 14, 2010 9:03 pm

E' il dispositivo impiegato per immettere il combustibile, sotto forma di uno o piu' getti adeguatamente polverizzati ed opportunamente orientati, nel condotto di aspirazione (motori a benzina a iniezione indiretta) nella camera ausiliaria (motori diesel a iniezione indiretta) o anche direttamente nella camera di combustione. Gli iniettori possono essere a solenoide, e in questo caso vengono controllati elettronicamente (elettroiniettori), come nella stragrande maggioranza dei motori automobilistici a benzina e di serie, oppure meccanici. Questi ultimi sono costituiti da un corpo metallico che prevede all'interno un elemento mobile che agisce sull'ago: questo, sollevandosi contro l'azione di una molla tarata, consente la fuoriuscita del combustibile sotto elevata pressione (nei diesel a iniezione diretta anche oltre 200 bar!). Quando l'ago e' abbassato il passaggio del combustibile viene impedito. Il sollevamento dell'ago si ottiene allorche' ha luogo la mandata del combustibile da parte delta pompa (e quindi si crea una elevata pressione che, agendo su di una apposita superficie, riesce a vincere la resistenza opposta dalla molla). Negli elettroiniettori, adatti solo a pressioni di iniezione relativamente contenute, e' una corrente elettrica che, arrivando ad un avvolgimento e creando un campo magnetico, permette di sollevare un elemento interno che a sua volta muove l'ago, consentendo cosi' il passaggio del carburante. Questi iniettori vengono impiegati solo nei motori a benzina.

Iniettore per Diesel:

1) dadi raccordi;

2) raccordo arrivo combustibile;

3) filtro a barretta;

4) rosette per registro pressione di iniezione;

5) molla;

6) corpo iniettore;

7) asta di pressione;

Cool dado ritegno polverizzazione;

9) polverizzatore;

10) perno polverizzatore;

11) camera corpo polverizzatore.


Iniettori per alimentazione a iniezione elettronica Weber-Marelli.

da: http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=67&t=268
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MessaggioTitolo: Re: Iniettore.   Mar Ago 17, 2010 12:36 am

questo è davvero utilissimo per capire i funzionamenti degli iniettori..!! comunque mi ricordo di un problema ad una 206 HDI che li si era mezzo inchiodata la molla del iniettore e gocciolava e riempica il pistone di gasolio e dava molti problemi


Ultima modifica di Fiat Uno il Mer Dic 15, 2010 7:07 pm, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: Iniettore.   Mar Ago 17, 2010 10:12 am

A me questa cosa è capitata su un Quascai ruempiva 3 cilindri perchè gli iniettori che perdevano erano 3 alla fine abbiamo risolto continuando amettere additivi,l auto avava all attivo 240000 km era prossima alla vendita.Rischi anche che si sciolga il velo do olio sui cilindri e il grippaggio.
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MessaggioTitolo: Re: Iniettore.   Mar Ago 17, 2010 6:05 pm

e si il rischio e che l'auto grippi infatti!! non è troppo affidabile... ma come mai solo a 24000km l'auto dava questi problemi? nafta sporca?
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MessaggioTitolo: Re: Iniettore.   Mar Ago 17, 2010 6:18 pm

Si esatto ha sepre bruciato nafta agricola e la manutenzione è sempre stata carente al massimo faceva durare l oio 50000 km quindi puoi immaginare in che stato era la macchina.
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MessaggioTitolo: Re: Iniettore.   Mer Ago 18, 2010 12:26 pm

povera auto!! confused io ho sentito di molti con il problema della nafta agricola su motori moderni, molto probabilmente è perche quando si mette nelle cisterne sono meno pulite... invece molti dicono perche è più grassa ma non credo
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MessaggioTitolo: Re: Iniettore.   Ven Ago 20, 2010 9:27 pm

Purtroppo è più parafinoso e sporco e logora inesorabilmente gli iniettori comunuque calcola che cio è avvenuto perchè il filtro del gasolio è stato cambiato una volta in 200000 km altrimenti dubito che succedeva.
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