Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividi | 

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 02, 2013 2:26 pm

No, non ancora
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 02, 2013 2:29 pm

...ok, quando sara' il momento ne riparleremo..... ti sei fatto un idea nel frattempo o non ci hai proprio pensato?
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 02, 2013 2:39 pm

Beh un'idea me l'avevo fatta, all'inizio della discussione come dicevo avevo pensato all'hx300 della hertz, usati si trovano tra 130-150 euro.
Tu me lo avevi sconsigliato? non ricordo Smile
Per quelli che ho sentito mi piacciono molto i gommoni rispetto ai tela. Smile
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 02, 2013 2:44 pm

....sai che non ricordo? Comunque l'HX300 e' un buon sub, ma usato no, meglio di no, con 130/150 euro trovi sub nuovi molto validi....per esempio il Coral HDS812...
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 02, 2013 6:25 pm

E' un 350 watt rms qualcosa di più potente? intorno ai 450-500 watt rms?
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mer Apr 03, 2013 10:15 am

non guardare la tenuta in potenza, e' l'amplificatore che poi spinge il sub, cosi se hai un sub che regge 500watt( per esempio) devi avere un ampli che gli dia minimo i 500watt che regge...
comunque il Coral era solo come esempio...
pero' ci sarebbe da vedere quanto spazio sei disposto a sacrificare del bagagliaio, con un sub da 30cm la cassa ti prende una buona fetta di bagagliaio, con un 25cm ne perdi meno.... ora tu sei deciso per un 30cm o puo' andare anche un 25cm?
Per farti un paio di esempi, un sub come l'Audio System Radion 12Plus, regge 600watt rms, costa circa 100 euro ma vuole litri per suonare a dovere.... oppure il Ground Zero GZRW 300X,
regge 500watt rms, costa circa 150euro ma gli servono litri e ovviamente un ampli robusto...
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mer Apr 03, 2013 7:47 pm

Per quanto riguarda lo spazio non c'è nessun problema, posso utilizzare se necessario anche l'80% del bagagliaio Smile
Mentre per il sub, si, vorrei un 30cm.
Per quanto riguarda i sub possiamo parlarne più avanti? ora volevo chiederti come procedere per realizzare "dima" e tasche.
La dima (quella che va fissata alla lamiera della portiera) devo realizzarla con il multistrato, che tipo di multistrato? abete, marino, betulla, pino? con quale spessore? da 1cm andrebbe bene?
Ancora non ti ho fatta vedere le foto della dima che ho modificato...

Questa è come viene quando è fissata allo sportello

Cosa ne pensi? Smile
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Gio Apr 04, 2013 8:35 am

..ok, allora lasciamo stare i sub per adesso....
la dima va bene di multistrato, solitamente uso quello di betulla....da 1cm e' ok..
come forma puo' andare, l'importante e' che si possa fissare alla lamiera.....magari la parte dove ci sono quei due perni tagliala, basta che ci siano due cm di appoggio sulla lamiera...
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Ven Apr 05, 2013 2:54 pm

Ciao, questa mattina è arrivato il kit.
Ho ordinato la nuova versione questa qui, dallo stesso venditore
http://www.ebay.it/itm/MOREL-TEMPO-M-TE-6-2X-NUOVA-VERSIONE-KIT-2-VIE-GARANZIA-UFFICIALE-ITALIA-/180978334450#ht_3460wt_1281
Leggendo le caratteristiche sul sito e sulla scatola sono leggermente diversi.
Ad esempio sulla scatola c'è scritto che la "frequency response" va da 40-22000 hz.
Il "voice coil diameter" del tw sulla scatola c'è scritto 25mm (1.00") mentre sul sito 28mm (1.125).
Metto alcune foto:

Queste sono le caratteristiche sulla scatola

Mettendo il woofer dentro la portiera, quando piove, non si bagna? Dovrei farci una piccola tettoia con della lamiera di alluminio? Smile
Visualizza il profilo
aita
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Ven Apr 05, 2013 11:55 pm

uh.... penso che sia la versione nuova, quella che ho io mi pare parta da una frequenza di 60hz.
per l'acqua non penso che vada a gocciolarci sopra.... sia perchè ha la tendenza a rimanere attaccata all'interno della portiera, sia perché si tratta veramente di poca acqua e sia perchè non dovrebbe spuntare così tanto dentro la portiera. ^^ le mie mi pare che spuntino solamente per qualche cm all'interno.

un tettoia? poi vibrerebbe parecchio.... comunque sentiamo ste, ma dubito che ti consigli di metterla
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Sab Apr 06, 2013 8:10 am

...allora, per me questa e' la vecchia versione.....il tw della nuova ha la cupola da 28mm, la risposta in frequenza della nuova va da 50 a 20milaKhz,poi e' pure scritto sulla scatola, questa e' la versione 6x, tu invece avevi ordinato la 6.2x...
ti hanno mandato la vecchia versione, che male non e' anzi, ma se hai ordinato la nuova deve arrivare la nuova...
Non preoccuparti per quando piove, dentro la porta al massimo cade qualche goccia, i woofer non hanno nessun problema....non mettere niente che copre i woofer, Aita ha detto bene....
comunque io mi lamenterei col venditore, non e' un comportamento serio e mi fa pensare che stia cercando di liberarsi delle vecchie versioni invendute......
ecco perche' non compro in internet........
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Sab Apr 06, 2013 2:28 pm

Ok, gliel'ho fatto presente, adesso attendo una sua risposta, grazie Smile
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Sab Apr 06, 2013 7:56 pm

Mi hanno risposto ed ecco cosa:
"Per la sigla inserita nella descrizione è esclusivamente quella rilasciata sul listino ufficiale del distributore autorizzato Italiano che è la Unicars e noi per legge fiscale, dobbiamo riportare alla vendita quanto alla fatturazione, gli stessi codici così come vengono fatturati a noi, a tal proposito, puoi contattare la stessa Unicars e chiedere lumi, non sei il primo a osservare ciò, ma così è stato deciso e noi ci dobbiamo attenere.Tra l'altro non esiste un Tempo contrassegnato M-TE, ma esiste solo un Tempo 6 prima versione in produzione 3/4 anni fà e un 6X con nuovi componenti che è la nuova versione."
Quindi questo kit che mi è arrivato sarebbe la nuova versione?
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Dom Apr 07, 2013 9:16 am

..no,e ti hanno risposto con una scusa..... tu hai il kit col tw da 25mm, che e' la vecchia versione...
hanno scritto la solita boiata per dire che non e' colpa loro...ma per legge non si puo' dire che e' la nuova versione e poi vendere la vecchia, loro nell'annuncio avevano scritto "new" mi sembra.....
bah, mi fanno rabbia sti imbecilli....
comunque sia, quello che ti e' arrivato e' un buon kit molto valido...
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Dom Apr 07, 2013 10:41 am

Questa mattina gli ho inviato un'altra e-mail, vediamo cosa rispondono.
Ma tra la vecchia versione e la nuova versione cambia l'alloggio per il woofer?
In caso non cambia iniziavo a crearmi la dima, oppure è meglio aspettare?
Buona domenica Smile
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Dom Apr 07, 2013 1:02 pm

....mmmhh... no.....i woofer hanno le stesse dimensioni, anche se metti un altra marca sono sempre da 16cm....
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Dom Apr 07, 2013 9:52 pm

Mi hanno risposto, io le avevo detto così:
Mi scusi allora come mai nelle caratteristiche tecniche che avete inserito sul sito sono diverse da quelle che i leggo nella scatola che mi avete spedito.
Un esempio: il "voice coil diameter" del tw sulla scatola c'è scritto 25mm (1.00") mentre sul vostro sito 28mm (1.125).
Questo come lo spiega?
Proprio la prima versione aveva il "voice coil diameter" di 25mm (1.00") ed io infatti ho ricevuto il kit con il "voice coil diameter" di 25mm (1.00").
Cordiali saluti.

Loro mi rispondono:

le caratteristiche tecniche sono copiate ed incollate dal sito della Morel pari pari, ma ripeto, come hanno fatto in tanti, contatta la Unicars e assicurati presso l'unico distributore autorizzato in Italia come è la questione dei Morel Tempo, che purtroppo si protrae da 3 anni da quando è uscita la nuova versione X con nuovi tweeters e soprattutto nuovi crossovers
queste sono le pubblicazioni della Morel

http://www.morelhifi.com/wp-content/uploads/2012/04/TEMPO_2-way_5_6.pdf

http://www.morelhifi.com/wp-content/uploads/2012/04/Tempo-2-way.pdf
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Lun Apr 08, 2013 8:50 am

...continuano a trovare scuse e a dare la colpa all'importatore..... dovevi chiedergli perche' nel loro annuncio hanno scritto nuova versione, quando invece non lo e'....
chissa perche' chi ha comprato in altri negozi ha ricevuto il kit nuovo..... mandali a quel paese e lascia perdere, non ne verrai mai a capo con questi personaggi... magari la prossima volta che devi fare acquisti cerca un negozio vero, oppure se preferisci on line va su altri ben piu' famosi e sicuri... comunque sia, puoi stare tranquillo lo stesso, il tuo kit e' valido e puo' suonare meglio se gli fai fare i passivi specifici oppure filtri in elettronico.. Wink
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Lun Apr 08, 2013 11:20 pm

Io potrei misurare il "voice coil diameter" del tw per vedere se è da 20mm o 28mm?
potrei utilizzare un calibro?
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 09, 2013 8:05 am

....non puoi farlo, la bobina e' dentro il tw.... lo potresti smontare ma non te lo consiglio...ma a che scopo? quello che trovi scritto sulla scatola o nel foglio istruzioni corrisponde a quello che c'e' dentro, Morel e' un azienda seria, altre persone no.....
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mar Apr 09, 2013 2:18 pm

Oggi mi ha chiamato telefonicamente, mi ha spiegato che la Unicars che gli fornisce il materiale, utilizza ancora i vecchi imballaggi anche per le nuove versioni di questo kit, non so che dire...
Intanto volevo collegarlo senza amplificatore, giusto per vedere se almeno funzionano sia wf, tw e crossover.
Come devo fare? Smile
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mer Apr 10, 2013 9:38 am

....lo so io che dire.....anzi, meglio di no se no sarei volgare.....ma pensa te se un azienda come Morel usa le vecchie scatole per i nuovi componenti!!!! ma una balla piu' credibile non se la sa inventare? cose da pazzi.....
va beh..... che funzionino non avrei dubbi.. per collegare il tutto e' semplice:
ai cavi del canale destro colleghi un crossover passivo; poi alle uscite del crossover colleghi il woofer e il tweeter, rispetta la polarita'.....fa la stessa cosa col canale sinistro, poi accendi e ascolta.....
Occhio che potrebbe succedere che all'inizio senti pochi bassi, non preoccuparti....ai woofer serve un po' di rodaggio, che va fatto quando li collegherai all'ampli...
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mer Apr 10, 2013 2:00 pm

ok, allora oggi li provo, ma devo rispettare anche la polarità di alimentazione dei crossover? perchè non saprei qual'è il positivo e il negativo. dal lato destro escono 2 fili: 1 rosa-nero e 1 nero mentre dal lato sinistro: 1 nero-rosso e 1 bianco-nero. quali sono i positivi?
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mer Apr 10, 2013 2:26 pm

....quale alimentazione dei passivi??? i passivi non vanno alimentati, ci si collega solo i canali dell'ampli e gli altoparlanti....
di che lati parli? dei canali dell'autoradio forse? se e' cosi non saprei dirti, guarda il manuale dell'autoradio se lo hai, oppure sopra l'autoradio dovrebbe esserci un etichetta che riporta i canali e i colori... purtroppo non conosco a cosa corrispondono i colori che dici....
comunque, se colleghi un canale in controfase non si rompe niente, quindi se e' solo per prova potresti fare lo stesso...
Visualizza il profilo
Luigi94
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   Mer Apr 10, 2013 2:46 pm

La mia auto ha già i cavi passati delle casse vecchie, ci sono 4 fili quindi 2 che vanno nella predisposizione destra e 2 che vanno nella predisposizione sinistra.
metto una foto, dovrei fare così?

quei fili rosso-nero e bianco nero sono quelli che utilizzavo prima per le vecchie casse
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   

impianto stereo fiat uno
Pagina 6 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: