Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Daewoo Matiz 0.8 peperino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
aita
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Sab Nov 24, 2012 10:00 am

ma no non travisiamo troppo XD ho anche il mio vizio di tenermi un po decentrato sul sedile.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Sab Nov 24, 2012 10:14 am

......mmmmmmhhhh..... mah.... non so il perche' ma ho il sospetto che quando ti trovi una strada ricca di tornanti, scivoli dal sedile...... Laughing
aita
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Sab Nov 24, 2012 11:32 am

mmmm vediamo ^^ non è più tempo per andare a fare passi le gomme si sono ristrette =(
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Sab Nov 24, 2012 11:41 am

.....giusto, gomme invernali adesso....
peperino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Esclusione EGR e Blow By   Dom Dic 02, 2012 7:40 pm

Qualche giorno fa ho apportato ancora un paio di modifiche alla mia Matiz escludendo la valvola EGR e il sistema di ricircolo dei vapori dell'olio motore e cioè il Blow By. Il risultato è stupefacente Exclamation mi sembra di aver cambiato il motore tanto è l'aumento delle prestazioni. Era da tempo che avevo intenzione di farlo e adesso mi posso dire pienamente soddisfatto!
aita
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Dom Dic 02, 2012 11:22 pm

scusa l'ignoranza :D

cioè?

non ricircola una parte del gas di scarico una seconda volta e quindi c'è una migliore combustione e quindi un maggior inquinamento? dimmi se ho capito male :D

PS ho trovato la futura macchina ma non è ancora uscita in italia la polo gtd *_*
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Lun Dic 03, 2012 9:03 am

...mah.....permettimi il dubbio, ma eliminando la EGR potresti si avere qualcosa in piu', ma non in termini di prestazioni...(una maggior prontezza in ripresa) che mi risulti, con un motore turbocompresso si puo' avere un incremento piu' marcato, pero' il motore inquina di piu' e il catalizzatore ha un maggior lavoro, oltre a poter non riuscire a filtrare parte degli agenti inquinanti....
escludere il ricircolo vapori olio non fa niente......
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Lun Dic 03, 2012 1:35 pm

spiegaci bene Rino Smile

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Lun Dic 03, 2012 7:18 pm

Non vedo perchè dovrei dire cose inesatte: non è nel mio stile! Nessun carico di lavoro è poi a carico del catalizzatore che anzi risente di una maggiore efficienza dato il leggero aumento dei gas di scarico che bruciano meglio. Ribadisco poi che anche l'eliminazione del blow by da una migliore efficienza e diminuisce le morchie che vengono ricircolate nell'aspirazione. Anche l'inquinamento è minore proprio per il fatto che tutti i gas bruciano meglio e, per finire, non vedo perchè dovrei raccontare fesserie visto che non soffro di protagonismo e non critico mai ciò che fanno gli altri!
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Lun Dic 03, 2012 9:29 pm

Ma quelli sono dispositivi antiinquinamento, non è possibile che senza inquini di meno. Che poi vada di più e dell'inquinamento non te ne fa una cippa va bene. Ma non venire a raccontare che inquina meno perché proprio non ci sta. Neppure nell logica dell'ignorante.
Per quanto riguarda il ricircolo dei vapori d'olio serve anche per creare una depressione all'interno del motore in modo da far lavorare meglio il circuito di lubrificazione. Oltre ad assorbire eventuali sfiati dalla camera di combustione.

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Lun Dic 03, 2012 10:59 pm

io non saprei sinceramente Smile magari escludendo la EGR si può avere qualcosa, ma per il riciclo dell'olio non saprei, ricordo che con HF89 avevamo fatto una prova ed effettivamente sulla Uno eliminando questo sistema si sporcava meno il filtro, e al posto del tubicino avevamo messo un filtro come quello degli scooter

LUCA88SD

ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Mar Dic 04, 2012 8:56 am

...intanto non e' una critica e non vedo il motivo per prenderserla..... e' solo che non inquini meno, su questo non ci piove,la EGR serve a non produrre certi agenti inquinanti, se la togli e' ovvio che inquini di piu', ma basta leggere da qualche parte, lo spiegano bene... le prestazioni non aumentano, ne coppia ne potenza, al limite si puo' avere una leggera prontezza in piu' dovuta all'uscita completa dei gas combusti.... come il ricircolo vapori olio vorrei capire come puo' dare migliorie, io l'ho tolto tempo fa e non e' cambiato niente...
il cat ne risente eccome, proprio perche' gli arriva piu' quantita' di gas di scarico, che sono gia' bruciati, non possono bruciare meglio.... capirai anche te che dire che ti sembra di aver cambiato motore da tanto sono aumentate le prestazioni e' un affermazione decisamente "ottimistica".... Forse la valvola era tappata e togliendola il motore va un po' meglio....e sono sicuro che capirai anche che per avere un incremento in prestazioni come dici su di un motore come il tuo, gli interventi da fare sono altri e piuttosto invasivi........
peperino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Mar Dic 04, 2012 2:14 pm

Chi cerca nel sottoscritto terreno fertile per innescare polemiche ha sbagliato indirizzo; non mi faccio indirizzare su queste "strade scivolose" e poco produttive! ciò che cerco è un sano e sereno confronto che poi è l'essenza dell'esistenza di un forum. Per quanto riguarda il "CAPIRE" si può essere certi che se le cose mi si spiegano bene io capisco sempre! Dopo quaranta e più anni trascorsi come tecnico di ogni tipo di congegno o meccanismo ho la conoscenza di quelle che sono le basi e i vertici della meccanica, elettronica, avionica come tecnico di aeromobili e di elettromeccanica applicata alle macchine. Con questo mio contributo pongo fine a questa discussione.
Grazie a chi ha voluto leggermi. Smile
Rino
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Mar Dic 04, 2012 2:31 pm

....il segreto di questo sito e' proprio perche' qui le discussioni si affrontano serenamente e senza inalberarsi di fronte ad una o piu' opinioni non "conformi", spiegando il perche' delle proprie affermazioni. Se invece di spiegare serenamente il perche' delle proprie affermazioni ci si arrocca dietro ai 40 anni di tecnico in molte cose e settori, o nella ricerca di innescare polemiche beh allora scusami se dal basso della mia ignoranza mi son permesso di obiettare..
Prego....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Mar Dic 04, 2012 6:16 pm

Rino ovviamente ognuno di noi ha espresso la propria opinione Smile non prendertela per così poco Wink

LUCA88SD

Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Mar Dic 04, 2012 11:36 pm

Veramente Rino le polemiche le stai innescando tu, noi chiediamo una spiegazione tecnica che ancora non ci hai dato. Poi ognuno rimarrà delle proprie convinzioni, ma almeno conosciamo le tue e se un domani un'altro utente leggerà questi nostri interventi avrà materiale per farsi un'idea chiara e motivata.
Se ognuno dovesse solo pavoneggiarsi delle proprie "opere prime" sarebbero tutti discorsi inutili. E' nel confronto che si cresce, tutti quanti; io, te,l Ste, Fiat, tutti. Se non critichi, costruttivamente, nascondi informazioni e agli altri e a te stesso e questo non avvantaggia nessuno.
Se poi vuoi chiudere il discorso non fai altro che far capire a chiunque ti legge che sei privo di argomenti. Se invece accetti il confronto impariamo tutti qualcosa.
Da parte mia sarei felice di imparare, di mettere in gioco le mie conoscenze ed eventualmente di cambiare idea. Se sei disposto a fare altrettanto te ne saremo tutti infinitamente grati.
Smile

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
LucaF1987
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Ven Dic 07, 2012 8:11 pm

Rino ma dai non essere così brusco nelle scelte!!!! La Matiz rossa con le personalizzazioni è unica, è simopatico vedere un lavoro così

ilustraci tutto della modifica così tutti capimo e ci confromntiamo, altrimenti che autoconfronti e? 020.

e sopporta i vecchiacci del sito che sono troppo rompiscatole lol! lol! 99
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   

Daewoo Matiz 0.8 peperino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Daewoo Matiz 0.8 peperino
» - 3m - Ripristino Fari di una Daewoo Matiz
» Acquisto Adesivi Aveoclub.it
» risolto forse ( motore si spegne )
» "toc" dal piantone dello sterzo al primo movimento.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Andare verso: