Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Volevo fare un annuncio di estrema importanza a chi posta foto.. per evitare problemi coprite le targhe magari attraverso paint.. ricordate di coprirle tutte quante in modo che siano irriconoscibili.. questo è dovuto a problemi che potrebbero insorgere nella rete trattandosi di materiale "delicato".. tutte le foto a partire da ora che presentano targhe o volti scoperti verranno rimosse dallo staff. l'unico permesso che si ha è pubblicare foto con i propri volti ma coprendo quelli di persone estranee al forum. grazie a tutti per la collaborazione!! Wink
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO E UNA VOSTRA DESCRIZIONE

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI 

Condividere | 

frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Zingaro
Staff del Forum
Staff del Forum

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Mer Ott 31, 2012 12:15 am

Io rimedierei al trafilamento di olio e lascerei che l'usura ripulisca la frizione. Altri trattamenti potrebbero allargare la macchia di olio all'interno della campana e togliere lubrificante la dove serve, ad esempio nel reggispinta.
Se, dopo la sistemazione del trafilamento, il problema dovesse persistere o peggiorare allora si procederà a riaprire la campana.

Evil or Very Mad Sono preoccupato, sapevo di questo fenomeno italiano della fuga dei cervelli all'estero, ma non avrei mai immaginato che i corpi rimanessero qui.....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fiat Uno/126 LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Mer Ott 31, 2012 5:24 pm

ma si, secondo me si pulisce da sola Smile blocca la classica perdita d'olio dei fire e poi vedrai che risolvi Wink

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!

LUCA88SD
Vedere il profilo dell'utente http://www.autoconfronti.net
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Mer Ott 31, 2012 5:25 pm

..Zingaro, ma come potrebbe entrare olio tanto da entrare in contatto col disco frizione? Penso che l'olio che trafila non sia in grado di arrivare fin al disco frizione.... Piuttosto che non ci sia un trafilaggio dentro la campana.....

adapt or perish... Twisted Evil
Fiat Uno/126 LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Mer Ott 31, 2012 6:22 pm

se perde copiosamente come ultimamente faceva la mia Uno può essere Smile perdeva dallo spinterogeno e arrivava sino al tappo di gomma della frizione Smile

LUCA88SD
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Gio Nov 01, 2012 12:22 pm

...non lo so, e' solo che mi sembra difficile possa capitare..... il tappo che dici e' quello che serve quando si fa il controllo con la strobo, giusto? E poi per poter imbrattare il disco, quest'ultimo dovrebbe essere "aperto" e pure la rotazione dovrebbe spingere via dell'olio...
comunque sia, per chiudere le viti di fissaggio della campana cosa hai usato? il serraggio non corretto puo' portare all'usura precoce della frizione...

Fiat Uno/126 LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Gio Nov 01, 2012 6:06 pm

Bo Ste anche io ipotizzo una cosa del genere perchè la mia scolava li Smile

LUCA88SD
Zingaro
Staff del Forum
Staff del Forum

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Gio Nov 01, 2012 10:23 pm

L'olio che cola impregna il ferodo e col tempo da li viene distribuito diminuendo l'attrito.
Se volano o disco frizione sono in ghisa, che è porosa, trattiene l'olio (per questo un tempo venivano usati monoblocchi in ghisa) e resta sempre unta.

Evil or Very Mad Sono preoccupato, sapevo di questo fenomeno italiano della fuga dei cervelli all'estero, ma non avrei mai immaginato che i corpi rimanessero qui.....
ste75
Master Car-Audio
Master Car-Audio

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Ven Nov 02, 2012 12:49 pm

...le mie sono ipotesi, non saprei dire per certo..... pero' so che in caso si faccia un montaggio non corretto su tutti i punti puo' succedere che la frizione si usuri cosi in fretta...

jdfox
Interventista
Interventista

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Dom Nov 11, 2012 11:31 am

Grazie a tutti per le risposte.
Ho risolto il guasto.
era la pompa della frizione che si bloccava.Avevo gia' cambiato l'attuatore
perche' si bloccava il pedale a fine corsa,avrei dovuto sostituire anche la pompa.
adesso non slitta piu'.
Ho sostituito la guarnizione del coperchio delle valvole,la perdita d'olio laterale mi sa che probabilmente e' la guarnizione del tappo laterale dove sono avvitate le bobine.
Quel trafilamento,giustamente come si e' detto non fa slittare la frizione,poiche' la forza centrifuga non lo fa trafilare.Pensavo che entrasse ta il cambio e il motore.Il tappo di plastica lato volano(quello per la messa in fase) e' ben chiuso
Fiat Uno/126 LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioOggetto: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   Dom Nov 11, 2012 2:12 pm

benissimo allora è tutto ok Smile certo che a volte queste frizioni idrauliche rompono le scatole però Evil or Very Mad

LUCA88SD

frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-
» Come affrontate le partite nelle prime ore della mattina?
» Giochino:sostituire Pro Open
» Cambiare le corde o sostituire la racchetta?
» quale racchetta per sostituire una Prince CTS Blast Oversize?
» Seconda Giornata 13/09/2014

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti ::  :: -