Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TUTTE LE FOTO POSTATE SUL FORUM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE LE TARGHE DELLE AUTOMOBILI ED I VOLTI COPERTI PER QUESTIONE DI PRIVACY, LA PUBBLICAZIONE DI TARGHE SCOPERTE E' RISERVATA ALLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.LE VETTURE FOTOGRAFATE PER STRADA O IN SITUAZIONI OCCASIONALI VANNO TUTELATE CON LA TOTALE COPERTURA DELLE TARGHE, TUTTE LE FOTO CHE NON RISPETTANO TALE DIRETTIVA SARANNO RIMOSSE SENZA PREAVVISO.
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividere | 

Austin Healey

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 2:32 pm

ciao Ste!ti quoto al 110 per 100!vedi per fare soldi come dici te bastano 2 cose primo essere un incapace dal punto di vista tecnico,e secondo essere figlio di buona donna!! se una persona AMA
i motori,le auto e tutto quello che circonda questo mondo non si comporterà mai cosi come hai detto tu
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 2:57 pm

....purtroppo era diventata una moda il voler preparare un motore, cosi i cialtroni che si definivano "esperti" hanno avuto l'occasione di fregar soldi..... pero' in molti si sono andati a cercare la fregatura..... a quel ragazzo che ti accennavo prima, molte volte gli e' stato detto che se voleva preparare seriamente il motore, pur se in modo leggero, avrebbe dovuto spender qualche soldino.... Ma lui obbiettava, che poteva spendere molto poco e avere tanti cavalli perche' l'amico dell'amico ecc. gli aveva detto che si poteva.....in che modo? beh, tramite internet.......in 5 minuti hai la ricetta magica o il pezzo miracoloso....
Purtroppo oggi vedo che c'e' la tendenza a voler tutto, subito e spendendo poco.... cosi va a finire che si da' ascolto a chi ti propone un prezzo basso e non a chi ti spiega cosa va fatto e cosa non va.......
livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 3:04 pm

è come dici te .....io sono stato un po su un sito che tratta a112 premetto che il112 lo conosco meglio di qualunque altra auto ho sentito episodi come hai descritto tu ma puo essere che ci sono dei ragazzi che le fregature le vanno a cercare io non riesco acapire!!!!!!!
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 3:23 pm

...nemmeno io capisco...... cavolo, se persone esperte dicono che una cosa va fatta in un certo modo, perche' si va a cercare il contrario senza nemmeno farsi spiegare.....
Forse l'avere troppi soldi in tasca oppure avere i genitori che aprono il portafoglio sempre porta a questo..... vedo pero' dei ragazzi che hanno pochi soldi e la loro famiglia non e' benestante,oppure i genitori non aprono il portafogli, beh questi hanno la voglia di capire e imparare, non hanno paura a sporcarsi le mani e sopratutto apprezzano i piccoli successi che ottengono.....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 3:41 pm

Chi fa un lavoro di mano sua è da ammirare Smile io leggo con piacere queste argomentazioni perchè capisco il lavoro che serve per elaborare un motore, e non si tratta del solito "carburatore e scarico" che si applica così.

Di mezzo ci sono lavorazioni di precisione, tempo e anche spese.

Magari avessimo più persone che si appassionavano di queste elaborazioni serie e non di piazzare centraline "magiche" o filtri "magici" alle vetture.

Io personalmente ci metto su le mani nella vettura e faccio piccole cose, non ho mai elaborato un motore di auto ma vorrei provarci prima o poi!!

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Vedi il profilo dell'utente http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 3:48 pm

...sono i ragazzi come te Fiat, che hanno la volonta'..... Wink
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 9:02 pm

Io trovo che (per me almeno) ci vuole passione per imparare come e perché funziona un motore. Imparare le leggi della fisica che lo governano (fluidodinamica, termodinamica...) leggere molto (non le pubblicità Laughing ), libri tecnici, magari universitari, imparare le lavorazioni manuiali e poi provare a mettere in pratica la teoria, magari chiedendo conferma o smentita da parte di esperti.
Chiaro che vale sempre l'esperienza di officina ma una base teorico/scentifica serve a capire cosa si può fare e perché farlo (e in che misura). Sopratutto avere sempre l'umiltà di dire: "io non so" ed essere sempre pronti ad imparare. study

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 9:28 pm

Parole sante Zingaro Smile

Ste ti ringrazio per l'apprezzamento Smile non immaginate quante cose ho appreso nei lavori fatti sulla 126, mi ci sono buttato sapendo poco e nulla...nulla sopratutto di carrozzeria però con volontà, stando ore a leggere restauri e con calma ho ottenuto buoni risultati.

Bisogna fare esperienza vera e non tramite tastiera, è tutta un altra minestra fare le cose Cool

LUCA88SD

livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 9:54 pm

certamente per modificare dei motori bisogna prima avere qualche anno di studio,non dico storia geografia o altro,ma studi specifici su fisica, matenìmatica,chimica,solo con una base teorica,senza andare nell'eccesso un po per volta ci si arriva a fare questi lavoti
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 9:59 pm

Livio sai che ho anche un motore di Panda 30 a casa? si potrebbe cavare fuori qualcosa volendo?

LUCA88SD

Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 10:06 pm

Laughing Un Panda 70... ma solo sopra i 9000 giri.... 95
99 Va bene... ho scherzato...

livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 11:48 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Livio sai che ho anche un motore di Panda 30 a casa? si potrebbe cavare fuori qualcosa volendo?
della panda 30 puoi adoperare la testa da montare sotto al motore 126 che tranne l'alettatura un po scarsa puo andare bene per fare un motore elaborato per 126 la panda ha la testa sdoppiata puoi usare carb e collettore aspirazione il monoblocco con qualche modifica lo usi pure le bielle le canne diciamo quasi tutto,tieni presente che gira al contarario rispetto al126
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Gio Apr 05, 2012 11:53 pm

Evil or Very Mad Non puoi adoperare l'albero a camme Evil or Very Mad

livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Ven Apr 06, 2012 12:11 am

Zingaro ha scritto:
Evil or Very Mad Non puoi adoperare l'albero a camme Evil or Very Mad
negativo,ilmotore gira sinistroso per cui i boccioli sono "girati" di 180° rispetto all'asse e poi potesse anche essere adoperato sarebbe sempre un profilo di serie poco performante
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Ven Apr 06, 2012 12:51 am

Uhm che bella discussione Smile fa piacere vedere queste belle lavorazioni documentate Smile
Purtroppo i preparatori spesso sono un po' gelosi delle loro realizzazioni ed è difficile "entrare" anche solo virtualmente nel retro delle loro officine e sbirciare.. Wink
Anche quando feci preparare la S14 (spendendoci una fortuna geek che tempi ) ho fatto una fatica bestia ad avere dei dettagli e comunque pochi...
Grazie di aver condiviso Smile
Vedi il profilo dell'utente http://www.rwdclub.it
livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Ven Apr 06, 2012 2:19 pm

StefanoR ha scritto:
Uhm che bella discussione Smile fa piacere vedere queste belle lavorazioni documentate Smile
Purtroppo i preparatori spesso sono un po' gelosi delle loro realizzazioni ed è difficile "entrare" anche solo virtualmente nel retro delle loro officine e sbirciare.. Wink
Anche quando feci preparare la S14 (spendendoci una fortuna geek che tempi ) ho fatto una fatica bestia ad avere dei dettagli e comunque pochi...
Grazie di aver condiviso Smile
in effetti anch'io ho un pò di gelosia,ma sinceramente non è cattiveria ma è l'aver tribolato molto per qualcosa,per riuscire in qualcosa di difficile,a volte ti trovi in conflitto con il mondo intero,e ti vien da dire,questo calcolo,questo pezzo o il modo come realizzarlo verra nella tomba con me ma aldilà di questo è bello condividere tante cose, lavori,esperienze con dei ragazzi giovani con tanta voglia di imparare
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Ven Apr 06, 2012 2:41 pm

Pultroppo la cultura dominante vuole ognuno geloso delle proprie idee. Chi ha un'idea la può sfruttare grazie ai brevetti, il principio del brevetto si trasmete tramite la scuola, i media e la società allineata al sistema. Ma a far crescere l'umanità nella sua intierezza è "la collaborazione", quello che oggi in rete si chiama "open surce".
Si finisce di fare la fine del maestro cinese di Kung-fu, che geloso dei suoi segreti, per tutta la vita li tacque al mondo se non poi, giunto alla fine dei suoi giorni, piangere disperato per tanta conoscenza resa inutile dalla sua dipartita.
Ringrazio, a nome mio in primis ma credo di poter essere porttavoce di tutto il forum, Livio Salvino per tutta la conoscenza che ha condiviso e vorrà condividere con noi.
020.

livio salvino
Interventista
Interventista

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Ven Apr 06, 2012 2:52 pm

grazie Davide!!!!il mondo delle competizioni è un covo di serpenti per forza che devi tener nascosto il tuo sapere,cè tante persone che se possono accoltellarti alla schiena non si tirano indietro
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   Ven Apr 06, 2012 3:24 pm

In un vecchio film (che puoi vedere qui http://www.youtube.com/watch?v=rFQ5kUuKnTM&feature=related ) un grande pilota (della malavita) insegna un trucco ad un promettente allievo (poliziotto in incognito). Significative le parole del malavitoso: "se hai fegato lo impareresti da solo, se non ce l'hai e come se non te lo avessi insegnato".
Credo che con la dovuta parafrasi si adegui a perfezione in questo forum.

Laughing Poi figurati, il mondo delle corse lo conosco; ho fatto servizi fotografici per Autosprint e Ruoteclassiche, ero il fotografo ufficiale della Scuderia Storica Madunina, ho bazzicato in autodromo per quattro anni e li le cose si vedono. Persino i fotografi sono accoltellatori sorridenti (per sincronizzarsi con l'ambiente)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Austin Healey   

Austin Healey
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nicola vs Austin-Healey (The pure art of detailing!)
» Austin Healey
» Mario Andretti e Kimi Raikkonen inaugurazione circuito di Austin Texas
» austin montego mg turbo
» Elogio dell’auto “qualunque”

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Andare verso: