Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!


Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  CalendarioCalendario  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Condividi
 

 aprire un negozio autioricambi e tuning

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:48 pm

d quanti mq serve il terreno? prima devo parlarne con il proprietario Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:58 pm

...beh, grande, 10/15mila mq.....ma serve anche tanto altro, oltre ad un maestro...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 32
Località : Cagliari

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 4:03 pm

Io su questo ho delle esperienze a pelle, la troppa burocrazia impedisce lo svliluppo di un attività se alle spalle non si ha un solido basamento monetario. Io personalmente lavoro su conto 3° e per di più in % sulle vendite.

Praticamente nel 2005 presentammo alla Fiditalia la domanda per "il prestito d'onore" che ci fu puntualmente respinto, dopo questa esperienza provammo aprendo una società coop. un prestito per aziende o piccole imprese che ci fu ancora respinto per insufficienza di garanzie.

Nel 2007 tentammo il franchising ma fu una cosa da scartare visto lo "sfruttamento" che ti proponevano.

Praticamente il materiale, e buona parte delle attrezzature ed arredamenti sono messi dala catena (es.lampa, simoni etc) e il "proprietario" (fantoccio) del negozio mette locale e spese varie.

Sulle vendite hai una piccola percentuale, ma in maggiornaza se fai i conti vedi un margine di guadagno sulla massa di vendite che comunque sono prodotti che non superano cifre a 2 numeri.

La cosa su cui si punta inizialmente è vendere bene con un margine di guadagfno contenuto per farti un nome, ma in franchising hai una base di prezzo fiss su cui ho decidi di prendere la percentuale data dal fornitore oppure vedi se riesci a mettere qualcosa in più però concorrenziale agli altri venditori, e questa è cosa pressochè impossibile.

Vedi negozi che hanno lo stesso fornitore, non essendo in franchising vendono all'acquirente (negoziante) il materiale ad un prezzo 4 volte più basso di quello che hai tu, i motivi sono validi dato che loro devono recuperare tutte le spese varie e devono dare una piccola percentuale a te. tu se volessi "guadagnare" qualcosa in più dovresti sollevare il prezzo dell'articolo (anche pochi cent) ma sforeresti comunque rispetto a chi ha un negozio di sua prorpietà e si rifornisce direttamente da loro con altre atriffe.

Se tu ad esempio hai un kit allo xeno per 50euro e il franchising ti "offre" il 5% del guadagno sul prezzo totale la concorrenza vendendo sempre a 50euro ha un guadagno del 25/30% rispetto a quello che intaschi tu. Con quell'approvvigionamento la ditta fornitrice incassa più su di te che lavori per loro che sulla fornitura che fanno ad un altro negozio. quindi ricapitolando sarebbe difficile vendere un articolo anche a pochi euro in più perchè ormai si guardano anche le differenze minime dei cent.


Io ad esepio lavoro con % di "guadagno" scarse e infatti mi penso di queste cose, noi ci riforniamo da venditori stranieri ed importiamo materiale. Si tratta di una "semplice" ditta import e nulla più, non abbiamo sede fisica e comnque siamo sembre in giro per il paese afare contratti vari con percentuali di guadagno sempre basse.

Quindi consiglio di lasciare perdere il franchising, lasciate perdere agenti mono/pluri mandatari o agenti di commercio (come sono io) perchè sono solo speculazioni inutili.


Giovy prova a vedere se puoi accordarti con qualcuno che ha un locale commerciale chiuso da anni, proponile un contratto con restauro a tuo carico da scontare per vari mesi (inizialmente) con la scusa "tanto lo ha chiuso, meglio che lei guadagni poco ma sempre meglio di niente" e poi vedi come muoverti, una volta iscritto alla camera di commercio avrai i rappresentati attorno come le api in un campo di fiori e così facendo sceglierai i contratti più convenienti.

Ricordati che molti fornitori di materiali ti danno scaffalatura, banchi e vetrinette per l'esposizione del materiale a "costo 0" che sono da rendere ad attività terminata oppure diventano tuoi dopo un tot di anni.

Con 10.000euri la vedo un pò difficile ma se riesci ad accordarti con i tempi dei corrieri ed avere materiale di facile smercio in discreta quantità te la cavi, ad esempio basta avere 7/8 coppie di lampade di vario genere sempre a disposizione mentre di cerchi, o altro materiale costoso come amplificatori, subwoofer o roba simile se ne ha solo uno in esposizione dato in prestito dalla ditta.

Oltretutto a Cagliari/Monserrato ci sono depositi di varie aziende che garantiscono l'arrivo del materiale in 12/24 ore massime, cioè se un cliente ti ordina un set di cerchi, un ampli, un subwoofer o qualsiasi cosa che sia di una cifra importante, hai la garanzia che il prodotto sarà consegnato in giornata oppure il giorno dopo.


La cosa impossibile con poca cifra (comunque sconsigliata) è avere magazzino, vai da un consulente gratuito e fatti fare un calcolo delle cifre burocratiche con i vari passagi e tempi (mai corretti) in modo da vedere cosa seerve per avere un attività avviata, conta una cifra per tenere su la baracca qualche mese con o senza guadagni e poi fai e valuta i contratti. nel tempo "buco" delle attese per permessi e cose varie sistema il locale e poi vedi come gira la clientela e le varie richieste.

Spero di non averti annoiato Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 9:53 am

...hai dato un'ottima testimonianza LucaF., a me non ha annoiato leggerti... Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

Messaggi : 27482
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 30
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 1:21 pm

Concordo con Ste Wink Queste cose servono per capire e maturare, ma comunque il problema penso che siano sempre le tasse...alla fine come dici tu per il materiale tramite corrieri ci si arrangia....però bisogna vedere il costo mensile per tenere su l'attività e come ben sottolineato ci vuole un pochino di "fondo" per tenere su tutto in caso di carestia!!!

_________________
aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 1-9310aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 35a6dm10

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 684720

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 32
Località : Cagliari

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 8:50 pm

Sono esperienze fatte a pelle e quindi se possibile porto la mia parola ad altri per evitare.

Io sono "pentito" parzialmente anche perchè data la scarsa vendita attuale mi sono venduto pure l'auto Sad


Ora essendo liberò da spese estremamente pesanti e fisse (auto vampiro) posso tenermi qualcosina per me, ma comunque non vado avanti così pèer molto. La passione non trova sempre accordo con il lavoro, per ora tengo duro ma devo vivere prima o poi.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 2:35 pm

grazie lucaF di quello che ai detto mi ai aiutato molto, lo so all'inizio il guadagnio sara pokkissimo o niente xche dovro subito rinvestirlo e poi su quello che vendo guadagnio pokissimo, pero sn deciso o chiesto in giro li dove lo voglio aprire se lo apro li guadagna e facio concorrenza ai meccaniciche anno l'autoricambi xke sono carissimi., sto aspettando che si sblocchi qualcosa xkiedere il prestito anke personale pero sn troppo deciso ad aprirlo.
se ai altri consigli o oppinioni da darmi io sn qui grazie mille e tranquillo non annoi mai Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

Messaggi : 27482
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 30
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 3:47 pm

Giovy o lo fai quando sei deciso o nulla..se lo devi fare e non hai possibilità fallo!! alla fine uno cosa deve stare fermo con i dubbi?

_________________
aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 1-9310aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 35a6dm10

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 684720

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.vivaigirau.altervista.org
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 3:30 pm

nuove nottizie anno riniziato i finanziamenti a fondo perduto,,, pero ce un problema i finanziamento d 25 mila euro e solo x :affitti, scaffali, bancone, reg cassa, luce, MA NON per la merce,, come facio a tyrovare i soldi per la merce????? boooo bella cosa,,, e poi il bello e che per fare la domanda devo chiedere a una specie di comercialista e vuole 200euro subito, 200 dopo che fa la domanda, e 400 euro dopo che l'accettano,
che stato d **censurata** abbiamo non pensano che i soldi servono anche per il matteriale per iniziare :@
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

Messaggi : 3508
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 58
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 7:45 pm

Non te la devi prendere, credo che ci sia una logica, magari per te è un po' scomoda ma c'è una logica.
Per iniziare l'attività il finanziatore ti da quello che ti serve e che sicuramente è per l'attività. Tu ci metti il materiale che è la "tua" parte di impegno nell'impresa (quella parte che fa di te una persona seria agli occhi del finanziatore) e che è quella parte che potrebbe essere un uso personale cioé una parte che attività-si, attività-no acquisteresti comunque e che giustamente il finanziatore non inserisce in un fondo perduto.
Per quanto riguarda il commercialista.... ti stai rivolgendo ad un libero professionista, ovviamente ha un costo.
Laughing

_________________
Ladies and gentleman... START YOUR ENGINE

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 9:16 am

..Giovy, queste sono solo alcune difficolta' che trovi quando decidi di aprire qualcosa.....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 2:34 pm

lo so ma visto che tanto va restituito cmq una piccola parte e come un prestito alla fine, se io chiedo un prestito d'onore vuol dire che non o soldi per aprire e mi serve un aiuto, se non o soldi per mettere nnt dentro alla fine c predo,
altrimenti facio cosi chiedo un prestito alla banca di 10 mila xil matteriale poi il prestito a fiondo perduto, solo che poi o 2 rate da restituire
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 2:55 pm

...ricorda che le banche vogliono garanzie, di questi tempi poi ancora di piu'....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 3:13 pm

lo so infatti come garanzia do ila mia pensione d invalidita di 200 euro al mese xquello posso kiedere poco
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 3:29 pm

...Giovy, credimi che a loro non gli basta, vogliono molto di piu'..... dovresti avere almeno 1000 euro al mese per farti prestare 10mila euro dalla banca, oppure avere un garante....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 3:37 pm

si ma le banche non capiscono ke se kiedo un prsstito xaprere un negozio vuol dire che soldi non ne ho,, dai ora vedo un po cm fare magari aspettero che finira la causa del mio incidente sul saoro e cosi gia avro soldi per aprire il negozio
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 4:02 pm

...capisco Giovy, ma alle banche non interessa niente dei problemi che ha la gente,se non hai niente non ti danno niente, loro ti danno soldi per guadagnarci sopra e se non riesci a ridarglierli ti portano via la casa....
Fa come hai detto, aspetta e intanto puoi informarti meglio.....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

Messaggi : 3508
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 58
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 4:34 pm

giovy89seat ibiza tuning ha scritto:
si ma le banche non capiscono ke se kiedo un prsstito xaprere un negozio vuol dire che soldi non ne ho,, dai ora vedo un po cm fare magari aspettero che finira la causa del mio incidente sul saoro e cosi gia avro soldi per aprire il negozio

Le banche sono S.p.a. Società per azioni, che sono poi società di capitali. Le banche capiscono i numeri, tu parla a loro di numeri e loro ti ascoltano, parli di altro e non ti ascolatano.
Chi assumono in banca, ragionieri o pasticceri? Laureati in economia e commercio o laureati in filosofia?

La crisi che stiamo subendo è stata volutamente provocata dalle banche per renderci tutti più poveri. E tu ti aspetti che proprio loro ti aiutino?

Nella sfortuna considerati fortunato, goditi i tuoi 200 mese che sono più sicuri di qualsiasi altro mestiere. Io non ho neppure quelli. 111

_________________
Ladies and gentleman... START YOUR ENGINE

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 4:45 pm

con 2oo euro non pagho nnk la rata della makina figurati,,, era meglio se guarivi del tutto cosi potevo fare qualsialsi lavoro invece cosi nn ce nnt di lavoro xme,,
dai aspetttere qualcosa farà il mio avociato Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

Messaggi : 3508
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 58
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 5:35 pm

Prova a rinunciare alla macchina visto che non puoi mantenerla. La vendi saldi il conto con la finanziaria e poi ti cerchi qualcosa che puoi pagare in contanti. Basta avanzare 1000 Euro e un'altra macchinetta ti viene fuori. Lo so che la macchina nuova è bella ma devi fare le cose che ti puoi permettere, non quelle che ti piacciono a prescindere.
Rimborsare l'auto, il prestito bancario e il prestito d'onore.... ma quanto credi di gudagnare da un negozio come lo vuoi tu? Guadagnare, non incassare, perché le spese vanno detratte. Tasse, bollette, fornitori, prestatori di sevizi (il tuo commercialista per esempio). Tutte spese che devono usciìre da li. Sei sicuro che ti restino 200 Euro a fine mese?
Comincia a stabilizzarti in modo da avere un bilancio positivo, poi cominci a pensare a costruire qualcosa, a fare dei debiti eventualmente.

_________________
Ladies and gentleman... START YOUR ENGINE

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 30
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 1:39 pm

guarda o ponsato d venderla la makina, ma poi ci o pensato no no nn la vendo la mia bambina,,, c tengo troppo, ieri ero dal avocato a detto d resistere un bel poi poi come iniziano i processi i soldi arrivano, a detto d non avere fretta , quindi evo aspettare, vi faro sapere quando arrivano i soldi e vi invito tuti all'innnagurazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 1:43 pm

ti auguro la miglior fortuna Giovy, chissa' che le cose si mettano a girare giuste.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

Messaggi : 27482
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 30
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 2:33 pm

compresa una bella cena all'inaugurazione mi raccomando Laughing

_________________
aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 1-9310aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 35a6dm10

VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!  aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 684720

LUCA88SD

VIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

Messaggi : 3508
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 58
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 5:32 pm

Evil or Very Mad Io non farei molto affidamento sull'avvocato. Fa i conti con quello che hai non con quello che ti promettono. Io ho cinquant'anni e tu ventidue, ho vissuto un po' di più (compresi avvocati e tribunali), ti sto indicando la strada con meno rischi.
Innanzitutto se c'è un avvocato c'è un contenzioso; il che significa che andrete in tribunale e poi sarà il giudice a decidere e non il tuo avvocato.
I soldi (che ti auguro con tutto il cuore) non ti arriveranno quando inizia il processo ma solo dopo che è finito (e da un pezzo pure), a seguito di sentenza del giudice il quale non è detto che ti dia ragione. Se il tuo avvocato non ti ha accennato queste cose è perlomeno disonesto (cominciamo bene).
Il giudice decide in base a quello che dici tu e in base a quello che dice la controparte più eventuali testimoni e periti. E finché non si raccolgono elementi sufficenti non viene emessa sentenza, che comunque non puoi conoscere a priori.
Se poi non vuoi vendere "la tua bambina" sappi che non è un essere vivente. Trattasi comunque (come tutte le altre nostre bambine) di un ammasso plasticoferroso più o meno gradevolmente ammassato è non è ragionevole anteporlo alla propria sopravvivenza. Se si può si fa, magari anche con sacrifici, altrimenti bisogna impatrare a rinunciare.
Posso esserti sembrato un po' duro ma è meglio che i rischi li conosci così da poterli valutare; se vendi la macchina, forse il negozio lo apri. Se non la vendi, a meno di piacevolissime sorprese che in coro tutto il forum ti augura, sicuramente no.

_________________
Ladies and gentleman... START YOUR ENGINE

https://www.facebook.com/david.lo.zingaro/
https://officinadellozingaro.wordpress.com/
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 54
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:19 am

...beh Zingaro, duro non direi.....solo realista... riguardo avvocati e soldi confermo in pieno quello che hai detto...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aprire un negozio autioricambi e tuning
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Aprire nel 2012 negozio specializzato tennis e running .
» Sez. Vintage....
» nuovo negozio on-line
» Aprire in movimento
» Negozio a Genova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: